No, xchè dici così?? E' un'opinione più ke accettabile! Ankio non la concepisco come cosa, stavo solo cercando di entrare nel ragionamento di Gilgamesh e aprire la mente, dato ke al giorno d'oggi sono ben poche persone ad avere una mentalità aperta^^
Quindi secondo te non è perdonabile in nessun caso?? Neanke se tu fossi innamorato perso??
Io non so parlare in generale su un argomento del genere. Posso dirti che non ho mai tradito. Sono stato tradito e non ho perdonato. E se sentissi il bisogno di tradire troncherei il rapporto (ho fatto anche questo).
Ci sono persone che vedono il perdono come un atto d'amore... a me sembra più paura di perdere una cosa che avevamo e che evidentemente non esiste più, paura di intraprendere un nuovo cammino. Significa anche annullare sé stessi a causa di questa stessa paura. E annullare sé stessi è un torto che si fa all'altra persona oltre che a sé stessi. Se per assurdo dovessi trovarmi a tradire, non riuscirei ad amare la persona che mi ha perdonato.
dubito che perdonerei,ma non credo che il perdono sia dettato solo dalla paura, certo in molti casi è così, ma è anche vero che magari chi perdona lo fa perchè nonostante tutto è ancora innamorato dell'altro e purtroppo quando si innamorati non sempre si ragiona nel modo giusto
Vero anke questo, e a quel punto sta alla persona tradita capire ke prima dell'amore ke prova x il traditore ci sono la sua DIGNITA', il suo ORGOGLIO. Secondo te qual'è la sottile soglia entro la quale una persona può calpestare il suo orgoglio e ricominciare senza sentirsi un'idiota succube dei sentimenti?
Se ci si accorge che una storia ormai volge al termine non c'è bisogno di tradire il proprio compagno, non vi pare? Io personalmente non giustifico il tradimento in nessun caso: prima bisogna chiudere una storia.
Quoto mysweetdreams... tradire è sbagliato in ogni caso!!!