ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 84

Tradimento: c'è una sottile soglia tra GIUSTO o SBAGLIATO

  1. #11
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIKKAS24 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho bisogno di sapere perchè dopo 5 anni di amore intramontabile e ad un passo dal matrimonio sento il bisogno di provare nuove emozioni con altri ragazzi!!!! Help

    forse è solo paura di dover fare sesso per tutta la vita con la stessa persona... hai avuto solo lui? beh se tu lo ami realmente pensaci bene ...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io sono stupido. C'è una falla nel mio comprendonio che mi rende impossibile capire il tradimento. Per cui non posso esserti d'aiuto.
    No, xchè dici così?? E' un'opinione più ke accettabile! Ankio non la concepisco come cosa, stavo solo cercando di entrare nel ragionamento di Gilgamesh e aprire la mente, dato ke al giorno d'oggi sono ben poche persone ad avere una mentalità aperta^^
    Quindi secondo te non è perdonabile in nessun caso?? Neanke se tu fossi innamorato perso??

  4. #13
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    No, xchè dici così?? E' un'opinione più ke accettabile! Ankio non la concepisco come cosa, stavo solo cercando di entrare nel ragionamento di Gilgamesh e aprire la mente, dato ke al giorno d'oggi sono ben poche persone ad avere una mentalità aperta^^
    Quindi secondo te non è perdonabile in nessun caso?? Neanke se tu fossi innamorato perso??
    Io non so parlare in generale su un argomento del genere. Posso dirti che non ho mai tradito. Sono stato tradito e non ho perdonato. E se sentissi il bisogno di tradire troncherei il rapporto (ho fatto anche questo).
    Ci sono persone che vedono il perdono come un atto d'amore... a me sembra più paura di perdere una cosa che avevamo e che evidentemente non esiste più, paura di intraprendere un nuovo cammino. Significa anche annullare sé stessi a causa di questa stessa paura. E annullare sé stessi è un torto che si fa all'altra persona oltre che a sé stessi. Se per assurdo dovessi trovarmi a tradire, non riuscirei ad amare la persona che mi ha perdonato.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io non so parlare in generale su un argomento del genere. Posso dirti che non ho mai tradito. Sono stato tradito e non ho perdonato. E se sentissi il bisogno di tradire troncherei il rapporto (ho fatto anche questo).
    Ci sono persone che vedono il perdono come un atto d'amore... a me sembra più paura di perdere una cosa che avevamo e che evidentemente non esiste più, paura di intraprendere un nuovo cammino. Significa anche annullare sé stessi a causa di questa stessa paura. E annullare sé stessi è un torto che si fa all'altra persona oltre che a sé stessi. Se per assurdo dovessi trovarmi a tradire, non riuscirei ad amare la persona che mi ha perdonato.
    A parte l'ultima parte sono daccordissimo!

  6. #15
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Gilgamesh non ha tutti i torti, mi è piaciuto il suo commento, perchè ha ragione: spesso si tralascia il motivo per cui l'altro è stato spinto a tradire, sbagliando.
    Ma trovo comunque giusto dire 'la cosa che non si deve assolutamente fare è tradire' proprio perchè è il tradire che è la cosa sbagliata da fare SE c'è un qualsiasi tipo di problema, è sbagliato rispondere con un tradimento a qualsiasi situazione difficile.
    Il tradimento è una 'toppa' che sta tra noi e il nostro rapporto con il partner quando qualcosa non va, ma purtroppo non lo sana.E' una debolezza.
    Quindi per me si, è sempre sbagliato.

    Se mi chiedi in quali circostanze può essere perdonato, non lo so effettivamente, io ho perdonato, e l'ho fatto forse perchè anche io ero colpevole quanto lui, ma comunque niente mi ha spinta a perdonare quanto l'amore.
    Però l'ho detto e lo ridico: per quanto riguarda me non lo farei mai più, non perchè mi sia pentita, ma perchè vivendo un rapporto diverso, più lungo, più maturo, con più valori che sentiamo di dover rispettare, se dovesse succedere non riuscirei a stare ancora davanti a lui, e lui penso idem.

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io non so parlare in generale su un argomento del genere. Posso dirti che non ho mai tradito. Sono stato tradito e non ho perdonato. E se sentissi il bisogno di tradire troncherei il rapporto (ho fatto anche questo).
    Ci sono persone che vedono il perdono come un atto d'amore... a me sembra più paura di perdere una cosa che avevamo e che evidentemente non esiste più, paura di intraprendere un nuovo cammino. Significa anche annullare sé stessi a causa di questa stessa paura. E annullare sé stessi è un torto che si fa all'altra persona oltre che a sé stessi. Se per assurdo dovessi trovarmi a tradire, non riuscirei ad amare la persona che mi ha perdonato.
    dubito che perdonerei,ma non credo che il perdono sia dettato solo dalla paura, certo in molti casi è così, ma è anche vero che magari chi perdona lo fa perchè nonostante tutto è ancora innamorato dell'altro e purtroppo quando si innamorati non sempre si ragiona nel modo giusto

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io non so parlare in generale su un argomento del genere. Posso dirti che non ho mai tradito. Sono stato tradito e non ho perdonato. E se sentissi il bisogno di tradire troncherei il rapporto (ho fatto anche questo). L'ho fatto ankio e credo sia la cosa più giusta da fare è una forma di rispetto nei confronti dell'altra persona, anke se lei non lo capirà mai perchè sarà in preda alla rabbia del momento..
    Ci sono persone che vedono il perdono come un atto d'amore... a me sembra più paura di perdere una cosa che avevamo e che evidentemente non esiste più, paura di intraprendere un nuovo cammino. Significa anche annullare sé stessi a causa di questa stessa paura. E annullare sé stessi è un torto che si fa all'altra persona oltre che a sé stessi. Su questo mi trovi totalmente d'accordo, su ogni parola! Credo ke il perdono dipenda dalla nostalgia di quello ke si aveva prima e ke si sta evidentemente perdendo in quel momento. Capisci il valore della persona solo dopo ke lei si allontana da te..xò non è neanke justo ke oltre al tradimento tu debba pure sopportare di ricominciare annullando te stesso x far andare tutto bene! Per cui QUOTO. Se per assurdo dovessi trovarmi a tradire, non riuscirei ad amare la persona che mi ha perdonato. Se tradisco non amo, questo è quello ke penso io. L'amore è troppo nobile x comprendere una 'scopata passeggera' con qlcn altro.

  9. #18
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    dubito che perdonerei,ma non credo che il perdono sia dettato solo dalla paura, certo in molti casi è così, ma è anche vero che magari chi perdona lo fa perchè nonostante tutto è ancora innamorato dell'altro e purtroppo quando si innamorati non sempre si ragiona nel modo giusto
    Vero anke questo, e a quel punto sta alla persona tradita capire ke prima dell'amore ke prova x il traditore ci sono la sua DIGNITA', il suo ORGOGLIO. Secondo te qual'è la sottile soglia entro la quale una persona può calpestare il suo orgoglio e ricominciare senza sentirsi un'idiota succube dei sentimenti?

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 0 volte

    Non condivido

    Se ci si accorge che una storia ormai volge al termine non c'è bisogno di tradire il proprio compagno, non vi pare? Io personalmente non giustifico il tradimento in nessun caso: prima bisogna chiudere una storia.

  11. #20
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Macerata
    Iscrizione: 20/4/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto mysweetdreams... tradire è sbagliato in ogni caso!!!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afterhours - La Sottile Linea Bianca
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 18:12
  2. Afterhours - La sottile linea bianca
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 20:48
  3. La sottile linea rossa
    Da Zero-Point nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 18:56
  4. BAN A VITA?GIUSTO O SBAGLIATO?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 21:58
  5. Giusto o sbagliato?
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 17:05