per gilgamesh...
se tu sapessi che ti hanno tradito, ce la faresti ad andarci a letto e a farci l'amore? a me farebbe un pò schifo sinceramente
il tradimento non rientra nel mio pensiero di un rapporto.sto insieme con una persona da 7anni e vi garantisco che in tutto questo tempo non è stato sempre rose e fiori,c'è stato un periodo i cui ci siamo allontanati 2 anni fa,per situazioni che non sto adesso a scrivere,per mesi non ci siamo visti,ma mai,a nessuno dei 2,è venuta voglia di tradire,di cedere all'attrazione verso un'altra persona.entrambi abbiamo conosciuto altra gente,ma io nel cuore avevo lui e lui aveva me.una sera mi ha detto che a un pub,mentre era con gli amici,una gli ha proposto di uscire insieme,lui ha detto no.poi si sono rincontrati,lui era solo e si sono messi a parlare.in quel momento lui vedeva il mio viso e l'ha detto anche a lei,che tra non loro non ci poteva essere neanche un bacio perchè non avrebbe mai potuto tradire la persona che ama con tutto il cuore e che vuole diventi la madre dei suoi figli.
abbiamo parlato tanto di questa cosa io e lui,poteva nascondermela,non sarei mai venuto a saperlo,ma me l'ha detto e non nascondo che un pò mi ha fatto male,saperlo insieme a un'altra,ma so che non è successo niente tra loro e lui mi dice sempre che non ha nessun motivo per tradirmi perchè do a lui tutto quello che ha sempre cercato.sarebbe infame rovinare tutto solo per una sco***a e poi non riuscirebbe più a guardarmi negli occhi e a vivere con la coscienza sporca.
tutto questo mi porta alla domanda che faccio sempre a chi tradisce.
perchè tradire quando si ama veramente con il cuore e l'anima il proprio partner? cosa si cerca nel momento in cui si tradisce?
e dopo,come si fa a tornare dal proprio partner come se nulla fosse?
si può viver con quella persona con la coscienza a posto?
...IL TRADIMENTO è UNA FACCENDA TROPPO COMPLESSA X DIRE è GIUSTO O SBAGLIATO...
X ME CI SN TANTI TIPI D TRADIMENTO...
UN ESEMPIO BANALE...
IO HO TRADITO DOPO 2 ANNI DELLA MIA STORIA DOPO CHE LUI X CELL MI AVEVA TRATTATA PEGGIO DI UNA PEZZA, E IN QUEL MOMENTO CHE STAVO DEPRESSA (E CE NE VUOLE AFFINCHè IO SIA DEPRESSA) è CAPITATO CHE UN AMICO MI è VENUTO A TROVARE E ... L HO FATTO ... ANCHE SE DOPO MI SN SENTITA UNA MERDINA...
CN QUESTO NN MI VOGLIO GIUSTIFICARE...
UN ALTRO PAIO D MANICHE è SE UNA PERSONA SBAGLIA, QUINDI TRADISCE, E PERSEVERA!!! CIOè CONTINUA A TRADIRE, X NN Sò QUALE RAGIONE..
E QUINDI OGNI TRADIMENTO è DIVERSO, E NN SEMPRE SI STA A VEDERE CHE TIPO D TRADIMENTO SIA...
Prego, sei il benvenuto! (cmq nn ti preoccupare di 'menarla in lunghezza', nn avrei aperto il topic altrimenti XD).
Io sono d'accordo con RUM, se mi ami, non mi tradisci, e se non mi ami, mi lasci. Verissimo.
Non credo ke il fatto dell'arrabbiarsi o di dire 'il tradimento è sbagliato' sia una cosa indotta dalla società, anche perchè altrimenti tutti dovremmo pensare ke è sbagliato, mentre molta gente pensa sia normale andare a scopare a destra e a sinistra.
I sentimenti, quelli ke un tradimento provoca (rabbia, tristezza, delusione ecc) sono cose ke si creano in noi inconsciamente NON perchè la società ci impone di provare determinate cose, ma perchè l'essere umano di per sè cerca la persona ke lo completerà e si affida ad essa, con tutto il suo cuore, come 2 pezzi di un puzzle. E vedendo il partner ke corre tra le braccia di qlcn altro, anke solo x una volta, fa male. Ok, io non posso affermare ke IL TRADIMENTO E' SBAGLIATO. Ma tu puoi affermare di SENTIRTI BENE DOPO KE HAI TRADITO? Se si, direi ke sei davvero coraggioso ad essere entrato in qst FORUM ANTI TRADIMENTO!!! XD Se ti senti anke solo vagamente male.. beh, direi ke è sbagliato! Moralità e fiducia, credo siano queste le parole chiave.
beh....io non giustifico il tradimento, ma vi dico una cosa che mi e' successa personalemente: io fino a 18 ero bruttina, ma non perke lo fossi veramente...diciamo cosi ero trasandata...non mi curavo, non mi truccavo, mi vestivo come un maschiaccio.... e, inutile a dirlo, nessuno mi considerava.... poi all'improvviso qualcosa e' cambiato in me e ho cominciato ad apprezzare me e le mie doti fisiche, mi piaceva mettere in risalto i miei punti forti, aggiustarmi, etc etc... metti che a questo si aggiunge il fatto ke ho perso 13 KG...e booom....sono esplosa.... beh oggi giorno e' difficile resistere ai continui complimenti e ammiccamenti dei ragazzi.... mi lusiga sentirli.... per lavoro e per studio sono sempre stata a contatto con molti uomini.... e le proposte ci sono.... capite quello che dico?? uno restiste una volto, due, tre... ma se poi sono pure carini.... fin quando non sei fidanzata, ok nessun problema...ma se poi ti fidanzi e le proposte continuano ad essere incessanti... voi per quanto tempo resisteste? a chi non piace essere apprezzata?? sentirsi bella???