ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 84

Tradimento: c'è una sottile soglia tra GIUSTO o SBAGLIATO

  1. #31
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Inviato da gilgamesh
    Capisco il punto di vista. Quello che mi fa strano è si puntualizzi sul tradimento in sè. nel senso che l'atto del tradimento sembra più grave della sua causa, cioè la fine dell'amore o, peggio ancora, del fatto che l'amore non ci sia mai stato che dovrebbe essere la delusione maggiore, la ferita più profonda.
    Io personalmente non scriverei mai che la cosa peggiore in una coppia è il tradimento anzi non scriverei nulla d'altro se non che la cosa peggiore è non amare. Ne può essere una conseguenza, ma non l'unica e nemmeno la più grave.
    Non giustificherei il tradimento nemmeno in questo caso.

    Non mi ami? Bene, mi lasci. Ma non mi tradisci.


  2. # ADS
     

  3. #32
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    per gilgamesh...

    se tu sapessi che ti hanno tradito, ce la faresti ad andarci a letto e a farci l'amore? a me farebbe un pò schifo sinceramente

  4. #33
    FdT quasi assuefatto
    Donna 44 anni da Pistoia
    Iscrizione: 20/4/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il tradimento non rientra nel mio pensiero di un rapporto.sto insieme con una persona da 7anni e vi garantisco che in tutto questo tempo non è stato sempre rose e fiori,c'è stato un periodo i cui ci siamo allontanati 2 anni fa,per situazioni che non sto adesso a scrivere,per mesi non ci siamo visti,ma mai,a nessuno dei 2,è venuta voglia di tradire,di cedere all'attrazione verso un'altra persona.entrambi abbiamo conosciuto altra gente,ma io nel cuore avevo lui e lui aveva me.una sera mi ha detto che a un pub,mentre era con gli amici,una gli ha proposto di uscire insieme,lui ha detto no.poi si sono rincontrati,lui era solo e si sono messi a parlare.in quel momento lui vedeva il mio viso e l'ha detto anche a lei,che tra non loro non ci poteva essere neanche un bacio perchè non avrebbe mai potuto tradire la persona che ama con tutto il cuore e che vuole diventi la madre dei suoi figli.
    abbiamo parlato tanto di questa cosa io e lui,poteva nascondermela,non sarei mai venuto a saperlo,ma me l'ha detto e non nascondo che un pò mi ha fatto male,saperlo insieme a un'altra,ma so che non è successo niente tra loro e lui mi dice sempre che non ha nessun motivo per tradirmi perchè do a lui tutto quello che ha sempre cercato.sarebbe infame rovinare tutto solo per una sco***a e poi non riuscirebbe più a guardarmi negli occhi e a vivere con la coscienza sporca.

  5. #34
    FdT quasi assuefatto
    Donna 44 anni da Pistoia
    Iscrizione: 20/4/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tutto questo mi porta alla domanda che faccio sempre a chi tradisce.
    perchè tradire quando si ama veramente con il cuore e l'anima il proprio partner? cosa si cerca nel momento in cui si tradisce?
    e dopo,come si fa a tornare dal proprio partner come se nulla fosse?
    si può viver con quella persona con la coscienza a posto?

  6. #35
    FdT svezzato
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...IL TRADIMENTO è UNA FACCENDA TROPPO COMPLESSA X DIRE è GIUSTO O SBAGLIATO...
    X ME CI SN TANTI TIPI D TRADIMENTO...
    UN ESEMPIO BANALE...
    IO HO TRADITO DOPO 2 ANNI DELLA MIA STORIA DOPO CHE LUI X CELL MI AVEVA TRATTATA PEGGIO DI UNA PEZZA, E IN QUEL MOMENTO CHE STAVO DEPRESSA (E CE NE VUOLE AFFINCHè IO SIA DEPRESSA) è CAPITATO CHE UN AMICO MI è VENUTO A TROVARE E ... L HO FATTO ... ANCHE SE DOPO MI SN SENTITA UNA MERDINA...
    CN QUESTO NN MI VOGLIO GIUSTIFICARE...
    UN ALTRO PAIO D MANICHE è SE UNA PERSONA SBAGLIA, QUINDI TRADISCE, E PERSEVERA!!! CIOè CONTINUA A TRADIRE, X NN Sò QUALE RAGIONE..
    E QUINDI OGNI TRADIMENTO è DIVERSO, E NN SEMPRE SI STA A VEDERE CHE TIPO D TRADIMENTO SIA...

  7. #36
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Prima di tradire, basta lasciare l'altra persona.

  8. #37
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Non giustificherei il tradimento nemmeno in questo caso.

    Non mi ami? Bene, mi lasci. Ma non mi tradisci.
    Completamente d'accordo.

  9. #38
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilgamesh Visualizza il messaggio
    Ciao Dea grazie per l'invito....
    Quando si parla d'amore, sesso..tradimento c'è una tale vastità di situazioni e possibilità che c'è spazio per tutto ed il contrario di tutto.

    Ho scritto quel post perchè leggendo le vostre risposte ho notato l'assenza del concetto di sentimento e il tradimento come una delle principali cose da non fare. Siccome io sono uno che ha poche risposte ma molte domande, ho scritto. Dalla mia esperienza di vita, e di errori naturalmente, mi chiedo e ne discuto, se la rabbia che si prova sia veramente naturale o magari indotta molto dalla società. Cioè, mi in***** perchè è la cosa "giusta" da fare, quella che tutti si aspettano che io faccia, che fan tutti, che si è sempre fatta. Magari non pensando a quello che si perde, magari più grave dell'umiliazione stessa.

    Mi fermo per non menarla in lunghezza
    Prego, sei il benvenuto! (cmq nn ti preoccupare di 'menarla in lunghezza', nn avrei aperto il topic altrimenti XD).
    Io sono d'accordo con RUM, se mi ami, non mi tradisci, e se non mi ami, mi lasci. Verissimo.
    Non credo ke il fatto dell'arrabbiarsi o di dire 'il tradimento è sbagliato' sia una cosa indotta dalla società, anche perchè altrimenti tutti dovremmo pensare ke è sbagliato, mentre molta gente pensa sia normale andare a scopare a destra e a sinistra.
    I sentimenti, quelli ke un tradimento provoca (rabbia, tristezza, delusione ecc) sono cose ke si creano in noi inconsciamente NON perchè la società ci impone di provare determinate cose, ma perchè l'essere umano di per sè cerca la persona ke lo completerà e si affida ad essa, con tutto il suo cuore, come 2 pezzi di un puzzle. E vedendo il partner ke corre tra le braccia di qlcn altro, anke solo x una volta, fa male. Ok, io non posso affermare ke IL TRADIMENTO E' SBAGLIATO. Ma tu puoi affermare di SENTIRTI BENE DOPO KE HAI TRADITO? Se si, direi ke sei davvero coraggioso ad essere entrato in qst FORUM ANTI TRADIMENTO!!! XD Se ti senti anke solo vagamente male.. beh, direi ke è sbagliato! Moralità e fiducia, credo siano queste le parole chiave.

  10. #39
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -kikka-spv- Visualizza il messaggio
    io sono dell'idea ke un tradimento si può perdonare o no a sekonda delle kause del tradimento..
    premetto ke non sono mai stata tradita [o x lo meno non l'ho ankora skoperto XD] e ke non ho mai tradito..ma ho lasciato prima ke ci potesse essere qualkosa..!

    in tutti i modi..kredo k il tradimento possa essere una konseguenza di diversi disagi nella koppia..e in questo kaso è sbagliatissimo tradire sarebbe meglio parlarne kon il/la proprio/a patner e cerkare di risolvere le kose..xk in questo kaso il tradimento è una specie di via d fuga dai problemi..x paura di affrontarli..e in queste situazioni non so se perdonerei..dipende quanto sono innamorata..e i problemi kn il patner..[ovviamete sn mie idee]

    se la kausa del tradimento è la mankanza di amore..OVVIAMENTE nn perdono nemmeno se sono follemente innamorata..ma se tu non mi ami nn hai il permesso di divertirti kn ki k*** vuoi tu..

    se le kause sono altre..kome potrebbe essere una sbronza + una lontananza k kausa un po' d instabilità nella koppia [anke se non è korretto km atteggiamento] potrei perdonarlo..ma SOLO se c'è stato un "semplice" bacio...se invece hanno skop*** allora anke in questo kaso nn kredo riuscirei a perdonare..

    kmq poi bisogna trovarsi nella situazione..sikuramente se mi fossi trovata in passato in una situazione del genere avrei anke perdonato xk ero un po' "stupida" ed era facile prendermi in giro..
    oggi mi sento + "matura" [l'ho skritto tra virgolette xk sn dell'idea k alla mia età nn si è mai del tutto maturi] e probabilmente mi fari prendere meno in giro..

    in tutti i modi se non mi trovo nella situazione non so km potrei reagire..
    Non si è mai abbastanza maturi, credimi!
    Cmq d'accordo praticamente su tutto..
    ovvio, se ti ci trovi nella situzione è ben diverso..
    Posso solo ipotizzare quello ke farei..

  11. #40
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh....io non giustifico il tradimento, ma vi dico una cosa che mi e' successa personalemente: io fino a 18 ero bruttina, ma non perke lo fossi veramente...diciamo cosi ero trasandata...non mi curavo, non mi truccavo, mi vestivo come un maschiaccio.... e, inutile a dirlo, nessuno mi considerava.... poi all'improvviso qualcosa e' cambiato in me e ho cominciato ad apprezzare me e le mie doti fisiche, mi piaceva mettere in risalto i miei punti forti, aggiustarmi, etc etc... metti che a questo si aggiunge il fatto ke ho perso 13 KG...e booom....sono esplosa.... beh oggi giorno e' difficile resistere ai continui complimenti e ammiccamenti dei ragazzi.... mi lusiga sentirli.... per lavoro e per studio sono sempre stata a contatto con molti uomini.... e le proposte ci sono.... capite quello che dico?? uno restiste una volto, due, tre... ma se poi sono pure carini.... fin quando non sei fidanzata, ok nessun problema...ma se poi ti fidanzi e le proposte continuano ad essere incessanti... voi per quanto tempo resisteste? a chi non piace essere apprezzata?? sentirsi bella???

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afterhours - La Sottile Linea Bianca
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 17:12
  2. Afterhours - La sottile linea bianca
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 19:48
  3. La sottile linea rossa
    Da Zero-Point nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 17:56
  4. BAN A VITA?GIUSTO O SBAGLIATO?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 20:58
  5. Giusto o sbagliato?
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 16:05