certo.. L'importante è dialogare..
Adesso si vedrà XD [faccio sempre ste domande astruse XD]
certo.. L'importante è dialogare..
Adesso si vedrà XD [faccio sempre ste domande astruse XD]
a lungo andare pr me lo sono state perchè alla fine non facevamo altro che battibeccare (errore suo non mio che non ascoltava cosa dicevo e non accettava critiche... ) dipende il carattere della persona e quanto è maturo
non mi interessa proprio la tendenza politica del mio ragazzo.
Sono cose sue
Quoto chi dice che dipende prima di tutto da quanta importanza ha la politica nella vita di ognuno, e poi dalla maturità dei due componenti della coppia; mi sembra strano che possa essere così tanto invalidante da costituire motivo di rottura, ma può senz'altro essere motivo di scontri anche discretamente seri, se le idee sono proprio opposte.
Personalmente a me capitava di discutere con la mia (ex....)ragazza su temi non di politica "pura" ma più che altro sociali, e ce n'erano un paio piuttosto spinosi che hanno causato scontri abbastanza duri fra me e lei, dovuti al suo non estremismo ()......ma non sono mai stati motivi sufficienti da dire "ti lascio", pur con tutto che si litigava anche pesantemente ogni tanto.
Io credo ke nn sia tanto il partito politico a importare, più ke altro quanto uno ci crede, quanto è fissato. Ti spiego. La mia migliore amica è della Lega, siamo completamente diverse sul piano politico in quanto a idee, però è una delle persone più importanti x me e io idem x lei. Non importa x cui se io sn di sinistra piuttosto ke di destra. Però so ke non posso toccare l'argomento 'politica' con lei, xchè cmq crede tanto in quello ke dice la Lega, e si infervora abbastanza. Io invece vedendo la situazione ke c'è in giro mi metto le mani nei capelli e amen, fanno tutti un pò schifo x cui me ne sbatto se lei crede in qualcosa di diverso. E' un pò come il problema della religione no? Cmq non darci troppo peso, se due persone si amano profondamente accettano qualsiasi diversità.
A volte il pensiero politico si riflette anche nello stile di vita e in alcuni atteggiamenti, in quello che poi sei e pensi.
Mi pare ovvio che sia una cifra, non fondamentale certo, ma neanche irrilevante, di un rapporto serio.
Io e la mia ragazza abbiamo lo stesso orientamento politico.
Non credo durerebbe molto se uno dei due fosse di destra.
Per le amicizie è un po' diverso. Più di un quarto dei miei amici è estremista di destra (a parole).
E ho un'amica che ascolta cantautorato filonazista (inno a Hitler, pens aun po' te -.-)
e partecipa alle marce contro i barboni.
C'è da dire che spesso preferisco altri amici a lei.
Ultima modifica di Il Lupo; 16/5/2008 alle 16:23
è questo che intendo comunque dire.. sono due stili di vita diversi..
però per quel che mi riguarda il nostro rapporto non gira esclusivamente sulla politica e in tante altre cose andiamo d'accordo, anche se devo dire che nel suo carattere ha influito abbastanza il fatto che ha idee di destra..
ti avrei detto la stessa cosa, la prossima volta che vedo il tuo ragazzo in metro gli faccio i complimentiLa pensiamo in modo opposto praticamente su tutto. A queste elezioni, un paio di giorni prima, vado lì e gli faccio "stavo pensando di votare veltroni"
Pausa di silenzio e poi risposta:
"ma tu sei tutta deficente"
cmq dai seriamente, se le posizioni politiche sono rigide e non è possibile quindi parlarne serenamente basta escludere l'argomento politico dalla vita di coppia, che è tutto meno che indispensabile, sono ben altre le affinità necessarie.
la questione sugli stili di vita riflessi dalla politica non sussite sempre, il 90% degli italiani vota un partito e non sa neanche spiegare il perchè, se non l'odio ideologico verso l'altra parte.
Per il restante 10% può anche darsi, però parliamoci chiaro, l'influenza che la politica da sullo stile di vita non è così forte, a meno che non si parli di esaltati