ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Visualizzazione risultati da 151 a 156 su 156
Like Tree11Mi piace

Perdonare un tradimento

  1. #151
    Matricola FdT
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 7/4/2012
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'amore è una specie di prestito con ipoteca, fatto, comunque, su un futuro incerto! E come ogni patto, rischia di essere infranto.
    Infatti non viviamo in una scatola chiusa, al riparo da conflitti e interferenze.
    Tutto dipende da come decidiamo di gestire ciò che ci capita, ciò che facciamo, ciò che proviamo!
    L'esperienza del tradimento, inflitto o subito, credo sia un bivio, uno spartiacque......dove mai potrà essere più come prima!
    Neanche con l'eventuale colpo di spugna del "perdono" si potrà mai tornare al "prima".
    Ho vissuto questa esperienza e, dopo aver pensato e ripensato, fatto ipotesi e congetture, dopo essermi calmato, ho deciso di accettare la situazione e perdonare.
    Se si ama davvero non si può non perdonare.
    Tuttavia, amici, per me la parte più difficile è.......dimenticare!!
    Non riesco a dimenticare qualcosa che mi ha ferito nel profondo lasciandomi addosso segni indelebili!
    Certo, si può tirare avanti, evitare di tirare in ballo la questione, cercare di riacquistare la fiducia, provare a ricominciare da zero e sperare che col tempo il dolore si affievolisca........ma dimenticare......non si può!
    Resta una spina nel cuore, una cicatrice invisibile che spesso continua a tormentarti!
    Si, le relazioni umane sono spesso complicate e precarie!
    Ciao!


  2. # ADS
     

  3. #152
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    e che il rancore mi bruciasse dentro come acido muriatico? no, non ce la farei a perdonare.

  4. #153
    Matricola FdT lovely100
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 26/4/2012
    Messaggi: 46
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Io non perdonerei mai un tradimento, perché chi tradisce non merita più la persona che ha tradito.
    E poi se ha tradito un motivo ci deve essere...e di certo non ama più la persona che gli sta accanto.
    Qualunque sia la situazione o la persona con cui ha tradito...è sempre un tradimento.
    Chi ama non tradisce...e non fa soffrire la persona che ama.
    Io la penso così.

  5. #154
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    è proprio il tarlo del ricordo il problema, la fiducia minata, quella vocina che ti dice che se è successo una volta potrebbe ripetersi...non credo sarei capace di resistere, preferirei non sapere a quel punto!
    A chimacri piace questo intervento

  6. #155
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Se amo perdono infinite volte. Ma altrettante gli chiederei di sottoporsi a dei test che mi assicurino di potergli dormire a fianco.

  7. #156
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Io non sono una grande esperta, no, per niente.. ma ho visto che praticamente tutti tradiscono e se non tutti, in ogni caso è molto frequente. (purtroppo)
    Quindi il punto non è se perdonare un tradimento, il punto è se ne vale la pena perdonare la persona che si ha accanto.
    Sta a noi capire se è un coglione che dice dice e poi si comporta sempre nel solito modo o se invece è caduto in errore senza volerlo o se lo voleva in ogni caso molto dispiaciuto e pentito.. e se una persona la conosci bene, lo vedi se è pentito davvero o no.

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Discussioni simili

  1. La capacità di perdonare
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 30/6/2009, 0:41
  2. Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:24
  3. Perdonare gli amici
    Da Artemisia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 1:24
  4. Problema
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 17:12
  5. come farsi perdonare
    Da sharingan nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:49