Originariamente inviata da
Vane.Smile93
Io ho un problema serio, molto serio.
Non riesco più a credere nell'amicizia.. cioè io sono sempre stata dell'idea che le delusioni non devono influenzarci.
Anche se ho avuto amiche che mi hanno delusa, questo non vuol dire che l'amicizia non esiste, l'amicizia esiste solo che è difficile trovare persone che siano all'altezza delle tue aspettative, è difficile trovare una persona che sappia fare l'amica.
Quindi, moralmente, sò che l'amicizia esiste e che è un sentimento che non ha niente a che vedere con le persone.
C'è chi è in grado di provarlo e c'è chi no. suppongo sia così, poi non sò..
Ma nonostante io la pensi così, perchè mi è difficile credere nell'amicizia? ... Non lo sò, non sono più la stessa!
Dicevo di non voler più amiche, e invece ce l'ho perchè non riesco a non affezionarmi alle persone. Mi piace stare in compagnia e voler bene alle mie amiche, ma ho una paura cane di perderle o che possino deludermi.
E uno penserebbe:"ma se non credi nell'amicizia perchè hai amiche?" ... Non lo sò! .-.
Certe volte mi rendo conto che sono io a sbagliare perchè ho delle aspettative troppo alte, infatti accetto le mie amiche per quello che sono anche se non sono al massimo come io vorrei. Solo che quando poi mi fanno un torno e per di più non se ne rendono conto.. argh! ç_ç Accidenti mi rendo conto che non sono vere amiche perchè non è come mi sarei comportata io, e se io da perfetta scema avrei fatto una cosa del genere, perchè loro no per me? ... Insomma io non sò più che fare, mi è letteralmente passata la voglia di avere amiche. Non sò se continuare a credere che esistino oppure no. Ma che biiip ç_____ç