L'amore è una specie di prestito con ipoteca, fatto, comunque, su un futuro incerto! E come ogni patto, rischia di essere infranto.
Infatti non viviamo in una scatola chiusa, al riparo da conflitti e interferenze.
Tutto dipende da come decidiamo di gestire ciò che ci capita, ciò che facciamo, ciò che proviamo!
L'esperienza del tradimento, inflitto o subito, credo sia un bivio, uno spartiacque......dove mai potrà essere più come prima!
Neanche con l'eventuale colpo di spugna del "perdono" si potrà mai tornare al "prima".
Ho vissuto questa esperienza e, dopo aver pensato e ripensato, fatto ipotesi e congetture, dopo essermi calmato, ho deciso di accettare la situazione e perdonare.
Se si ama davvero non si può non perdonare.
Tuttavia, amici, per me la parte più difficile è.......dimenticare!!
Non riesco a dimenticare qualcosa che mi ha ferito nel profondo lasciandomi addosso segni indelebili!
Certo, si può tirare avanti, evitare di tirare in ballo la questione, cercare di riacquistare la fiducia, provare a ricominciare da zero e sperare che col tempo il dolore si affievolisca........ma dimenticare......non si può!
Resta una spina nel cuore, una cicatrice invisibile che spesso continua a tormentarti!
Si, le relazioni umane sono spesso complicate e precarie!
Ciao!