Esco con un ragazzo da sei mesi ormai, ma adesso siamo in una fase di stallo...l'ultima volta che siamo usciti, lo vedevo e lo sentivo preso come al solito, si era fatto anche spostare una riunione di lavoro pur di stare con me, quella settimana ci siamo sentiti tutti i giorni...poi c'è stata una pseudo-lite, provocata da me...gli mando un sms dopo qualche giorno per capire se fosse ancora arrabbiato e mi risponde normale,parliamo anche un pò,era chiaramente una discussione finita lì...morto...lo incontro per caso,mi fa un sorriso che sembra aver visto la madonna,giuro, gli si è illuminato il viso quando mi ha visto,parliamo un pò, ma non dice di vederci, allora penso:"che cavolo, se c'ha ripensato me lo dicesse chiaramente" per cui gli chiedo di uscire e lui mi risponde:"è una settimana che non sto un granchè,scusami ma è un periodo di me...". Sono 2 mesi che fa la trottola in giro per l'italia,lavora,studia...amici comuni che l'hanno incontrato all'università e di averlo visto l'ombra di se stesso, nervoso, stanco...tempo fa mi aveva detto che aveva paura di arrivare ad un punto di stress mentale tale,che l'unica cosa che avrebbe potuto fare era isolarsi... Io non ho dubbi sul fatto che per lui sia un periodo no...
gli ho servito su un piatto d'argento la possibilità di dirmi che si era stufato di me,o palesemente, rispondendomi di andare a quel paese,oppure in maniera implicita,non rispondendomi proprio più ai messaggi, ma non l'ha fatto...lui è un tipo schietto e sincero,ai limiti dell'acido, per cui non avrebbe avuto problemi a dirmi chiaramente di non scocciarlo...un comportamento del genere,se c'avesse ripensato, non sarebbe proprio in linea col suo carattere...Il problema però è questo:sta di fatto che si è allontanato, che lo sto chiamando solo io,da 3 settimane a questa parte...
venerdì gli mando un sms scherzoso per sapere se fosse vivo o morto, (visto che era per lavoro all'heineken jammin festival e c'era appena stata la tromba d'aria) risposta sua:"no, no, tutto a posto, grazie mille"...secca, freddissima, un telegramma...mi incavolo come una bestia e penso:"ma porca miseria, avrai anche i cavoli tuoi, li capisco e te l'ho dimostrato, ma questo non è comportamento...che razza di messaggio è e soprattutto, ti pare che in 3 settimane non hai avuto un attimo per mandarmi uno straccio di messaggio per sapere se sono viva o morta?", ero sicura che la sua risposta fosse un chiaro segnale di perdita d'interesse per cui mi dico:che cavolo, la soddisfazione di pensare che giustifico tutto e che mi faccio trattare come un tappeto perchè gli muoio dietro non gliela DEVO dare... per cui gli mando un sms pesante,della serie "o dentro o fuori", il cui senso è "bello di casa, io non sono il pupazzetto che se non hai niente di meglio da fare sta qui pronta a fare le piroette ad ogni tuo comando sennò ciao"...ero sicura, che dopo quel messaggio freddo che mi aveva mandato non mi rispondesse per niente o mi ci mandasse definitivamente, almeno mi levavo il pensiero una volta per tutte, invece no...mi risponde di scusarlo e giustifica il suo comportamento, io rincaro la dose e lui cerca di tenermi buona...
evidentemente si era adagiato nell'idea che lui aveva le sue paturnie e io stavo lì in attesa che si riprendesse quando più gli faceva comodo, per cui non si faceva sentire, rispondeva agli sms come se fosse una concessione divina, appena gli ho messo un pò di pepe al cu.. ha cercato di farmi calmare...
che ne pensate??? lo so che è un pò lungo, ma ho veramente bisogno di una mano...