Originariamente inviata da
Wolverine
Premessa: la definizione di "litigio" o di "periodo di sclero" è ESTREMAMENTE ampia e variegata, quindi è difficile giudicare, ancor di più dato che di mezzo c'è una persona a cui, nonostante la sua "virtualità", comunque tengo. Ergo, non mi lancio certo in giudizi affrettati.
Detto ciò, proprio in virtù dell'ampiezza della definizione di "litigio", ci sono uomini che reagiscono meglio o peggio a seconda di questo o quel tono, di questo o quella parola, o di un periodo lungo o corto. Il "chi ama resta" di Jamila è troppo assoluto e generico...inapplicabile su tanti casi concreti. Del resto la sola persona con cui sappiamo di dover convivere per forza è il sè...quindi se dopo un po' qualcuno/a decide di dare un taglio a un rapporto perchè i "costi" superano i "benefici", non mi sento di biasimarlo.
@
Rosemary, c'è la possibilità, e ripeto POSSIBILITÁ, che lui abbia la sensazione che sia diventato tutto un circolo vizioso. Nel senso: prime tue sclerate--->litigi--->primi allontanamenti--->tu che lo ricerchi sempre di più--->punto di rottura.
Il che, ribadisco, non significa che io ti stia dando colpe, davvero. Ognuno è fatto a suo modo, agisce e reagisce secondo il proprio carattere. È comunque molto probabile che almeno un periodo di RECIPROCO allontanamento possa far bene a tutti e due, per schiarire le idee e calmare i nervi. Poi...chissà.