ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 67
Like Tree58Mi piace

Uomini, rispondete! Storia finita.

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti..

    Jamila lui è un tipo particolare, ha un orgoglio disumano e ce la farebbe eccome a lasciarmi pur amandomi. Io lo feci col mio ex, tra l'altro, perché sapevo che la nostra storia sarebbe finita in ogni caso. Sono stata malissimo ma l'ho lasciato. Lui è terrorizzato all'idea che se ci rimettevamo insieme, tempo un mese e tutto sarebbe tornato come prima. Ma io dico, tentare? La sua risposta è stata "Non voglio perdere tempo".
    Cristo santo, ma mi ami o no?

    Ieri sera ho provato a intrattenermi in chiacchiere con un ragazzo che mi baccaglia, il risultato è stato tornare a casa a piangere come una disperata fino ad addormentarmi. Che io debba soffrire così e che lui stia bene mi fa imbestialire e inorridire. Gli ho anche detto "Ma non ti farà effetto andare a vivere nella casa nuova? L'abbiamo scelta insieme". "No, anzi, prende bene".

    Cioè così freddo, distaccato e rabbioso e insofferente nei miei confronti.
    Un mese fa mi amava e senza di me moriva.
    Sarò stupida ma non riesco a farmene una ragione... Devo però...


  2. # ADS
     

  3. #12
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    secondo me covava questa cosa dentro da tempo e ovviamente visto che come dici tu è un tipo che si tiene le cose dentro,ha cercato di andare avanti pensando che magari gli sarebbe passata,ma purtroppo complice anche l'ultimo periodo,è sbottato......fidati che non c'è nulla di tanto strano in tutto questa storia...io ti consiglio vivamente di non scervellarti perchè ti faresti solo del male...solo il tempo saprà dire sia a te che a lui cosa provate l'uno per l'altra
    yes!

    è la classica persona che si tiene tutto dentro e fa finta che vada tutto bene anche quando non è così... ma poi a un certo punto ha capito che "il gioco non valeva la candela" ed è sbottato

    continuare a cercarlo e tartassarlo è controproducente... e per me se i suoi sentimente erano (anche in minima parte) sinceri sarà lui indietro (con la coda tra le gambe)

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Guarda, forse sarò io a concepire l'amore come un insieme di farfalline e fiorellini e la mia visione di amore sarà utopica, ma un uomo che ti ama non ti lascia da un giorno all'altro senza darti una minima possibilità. Venirsene fuori con "è da due mesi che sto così" non è da persone mature ma da mestruati. E mi dispiace contraddire i più ma se amo resto. Magari ci andrei con i piedi di piombo i primi tempi,starei attenta a non illudermi troppo che possa cambiare e mi prenderei i miei spazi, ma darei una seconda possibilità. E sti cazzi anche se sei orgoglioso mandi fanculo l'orgoglio e ci riprovi.

    E capisco benissimo il fatto di mollare per evitare di stare male ancora, dato che ho passato lo scorso anno come un vegetale che pensava di mollarlo oggi e domani pure. Ma credo che di fronte a determinati problemi che dipendono solo parzialmente dall'altro prima di buttare tutto all'aria bisogna porsi un paio di domande. Io probabilmente non l'ho lasciato perchè lo amavo troppo, e non sarei rimasta per chiunque, altri ragazzi li avrei probabilmente mandati a quel paese.
    Noi abbiamo attraversato la depressione..ma ci sono altre sfide che si deve affrontare in una coppia, la lontananza, la gravidanza che non arriva, i problemi economici e la malattia. Se uno non è in grado di rimanere di fronte ad un po' di ansia (che posso, capire, ci sta tutta) come farà a resistere ai grandi problemi che gli metterà di fronte la vita di coppia? Poi ovvio che ognuno è libero di andarsene se sta male in quel rapporto, ma credo che si riesca a "resistere" nella misura in cui si vuole bene all'altro. Se l'amore non è grande col cazzo che mi autoflagello per nulla.
    A Mephist piace questo intervento

  5. #14
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Grazie ancora (vi leggo TUTTI!)

    Jamila il punto è che io la vedo come te... E' questo che mi fa male!
    So che lui non la vede così assolutamente e mi dispiace, ma soprattutto mi dispiace che probabilmente non mi ha amata quanto diceva, altrimenti non sarebbe arrivato al punto di lasciarmi. Ed è da immaturi non dire che ci sono problemi e tenerseli dentro. Voglio dire, in futuro sarebbe successo per un'altra cosa e saremmo stati punto e a capo. I problemi vanno affrontati.

    Lui ha detto che ogni fine settimana ce n'era una, un messaggio non mandato, una chiamata che io mi aspettavo, un questo, un quello. E (ha parlato pure con una mia amica) ha detto che ora fa fatica ad addormentarsi, ma che almeno non prende fiammate (la versione toscana di "partacce/fette di merda"). Cioè come se stesse meglio così...

    Poi quando parla con gli amici sembra il Cristo sofferente, quando parla con me è freddo e incazzato.

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque non tornerà mai...
    Mi ha detto che è finita per sempre (l'ho implorato io di dirmelo)...
    Se avessi avuto un minimo spiraglio, nel vedermi soffrire così tanto me lo avrebbe detto.

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Bah mi pare strano che nel giro di un mese uno cambia così radicalmente.....per questi motivi
    Un periodo di stress....ed è finita per sempre?

    Per questo ho detto che bisognerebbe vedere quanto effettivamente l'hai tormentato... D'altronde noi sappiamo solo la tua versione

    Oppure hai sopravvalutato il vostro rapporto
    A Caska e Temperance piace questo intervento

  7. #16
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Mi sembra tu ci abbia provato abbastanza a chiarire.
    Arriva un punto nel quale pure tu dovresti dire "allora fanculo".
    Se davvero lo cerchi per parlare e lui insiste con la sua idea, basta.
    Lascia passare del tempo.
    Se vai al bar fai l'indifferente, non ci parlare.
    Oppure se non ci riesci non andarci, cambia posto.
    Se c'è qualcosa di salvabile in tutto ciò, si scoprirà oltre la rabbia, quindi tocca lasciarlo 'sfiammare' e ci vorrà del tempo.
    Le cose sono due:puoi esserci per lui indirettamente, quindi continuando a frequentare il bar, oppure no, e sarebbe un voltare definitivamente pagina.

    Io e il mio ragazzo abbiamo passato situazioni simili, solo che io lo lasciai, però in realtà più per vederlo reagire, e per vedere quanto ci teneva. E poi lui ha reagito esattamente come il tuo ex.
    Con il tempo (e il fatto che ci si vedeva spesso involontariamente, per lavoro) ci siamo ri-avvicinati. Ma ci son voluti un paio di mesi perché lui era incazzato guasto. E io.. beh, lasciamo stare

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/6/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ehhhhhh mi ci rivedo tanto in quello che hai scritto: insieme 1 anno, lui tipo particolare e difficile da gestire, si parla di convivenza poi viviam un periodo di crisi in cui sclero più volte e ci lasciamo perché dice di sentirsi dotto pressione a causa della i miei comportamenti, dopo ci sono stati diversi miei tentativi per provare a ricucire ma lui si è sempre mostrato freddo nei miei ml confronti nonostante le cose che mancano diceva fino a poco prima. mi sara mille domande e più ne facevo e peggio stavo.. quindi ti posso solo consigliare di farti meno domande e di accettare la fine della vostra relazione, ci vorrà tempo ma passerà !

  9. #18
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Non so cosa fare, perché non riesco ad andare avanti.
    E non ci riesco perché continuo a vivere nell'attesa che lui torni.
    Ma così blocco la mia vita... Solo che non riesco a sbloccarla.
    Che poi penso, se lo ricontatto tra un mese che ho risolto?
    Dovrebbe essere lui in ogni caso a ricercarlo, mi sono umiliata abbastanza.
    E secondo me a lui passerà e non lo farà.. che patire.
    Cancellare tutto così.... Vuol dire che da parte sua non era amore.
    Misty a leggere quello che hai scritto mi viene da pensare non fosse amore neanche il suo...

  10. #19
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non sono molto d'accordo sul fatto "chi ama resta comunque" perché se questo prevede una sofferenza da parte di uno dei due, vuol dire che l'amore non basta per stare insieme. Perché io posso amare pure qualcuno, ma se questo qualcuno mi fa sentire una nullità o mi fa passare per la merd.a della situazione, allora preferisco avere un po' di amor proprio e dire basta.
    Ci si sacrifica per gli altri quando si può, ma se la vita di coppia diventa un inferno, credo che sia anche giusto chiuderla.
    Poi vabbè un uomo non dimostra di tenerci dai regali o cose simili, quello serve per conquistarti, e onestamente da come la vedo è stato facile per lui chiuderla come niente fosse. Doveva almeno dirtelo prima quel che sentiva, così da poter in caso risolverla, ma nemmeno lui ha fatto nulla per comunicare con te i suoi reali pensieri a riguardo.
    Poi se fossi stata in te, non lo avrei mai cercato dopo il modo in cui si è comportato, così lo hai solo allontanato ulteriormente, non risolvendo nulla, l'unico modo per far tornare qualcuno da te, non è pregandolo, ma fare finta che vada tutto bene. Funziona quasi sempre. Cerca di andare avanti, anche se è difficile, secondo me c'è di meglio e sono certa che ci sarà qualcun altro che per te farà quello che lui non ha fatto.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non so cosa fare, perché non riesco ad andare avanti.
    E non ci riesco perché continuo a vivere nell'attesa che lui torni.
    Ma così blocco la mia vita... Solo che non riesco a sbloccarla.
    Che poi penso, se lo ricontatto tra un mese che ho risolto?
    Dovrebbe essere lui in ogni caso a ricercarlo, mi sono umiliata abbastanza.
    E secondo me a lui passerà e non lo farà.. che patire.
    Cancellare tutto così.... Vuol dire che da parte sua non era amore.
    Misty a leggere quello che hai scritto mi viene da pensare non fosse amore neanche il suo...

    Infatti basta cercarlo, più lo cerchi e più lui si sentirà importante e ti tratterà come la disperata di turno.
    A Mephist piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Grazie....

    Purtroppo non mi do pace perché penso di aver sopravvalutato il suo sentimento.
    Ma è stata colpa sua, a parole e gesti mi ha fatta sentire la donna della sua vita, e venire messa da parte in così poco tempo e con così tanta freddezza è talmente surreale che fatico a crederci.
    Ma continuare a sperare e piangere mi cambia poco....

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragazzo più grande e storia finita
    Da Jamila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 31/10/2011, 9:46
  2. storia finita
    Da HAMELIN nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 11:01
  3. Una storia finita o almeno credo.
    Da UUU nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 18:43
  4. una storia da favola finita x una stupidita..
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:35
  5. storia finita......
    Da baby devil nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 9:49