ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67
Like Tree58Mi piace

Uomini, rispondete! Storia finita.

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Esclamazione Uomini, rispondete! Storia finita.

    Salve ragazzi,
    vi dico la verità, mi vergogno un po'.
    Ho 27 anni e apro un topic per parlare della mia relazione appena finita, bah.
    Però purtroppo sto soffrendo e di conseguenza colpi di testa ci sono.
    Visto che ci siamo, spero qualche maschietto mi delucidi...


    Sono stata fidanzata per 8 mesi.
    8 mesi diversi dai soliti 8 mesi, nel senso che lui vive da solo, quindi già a partire dalla seconda settimana di conoscenza io restavo a dormire da lui. Lui ha un bar-pub, quindi ogni fine settimana lo vedevo. Dopo due mesi lui ha voluto presentarmi la sua famiglia (mai fatto in vita sua) e io per riflesso ho fatto altrettanto. Ho sempre continuato a vedere le mie migliori amiche e le mie amiche non migliori, ho sempre fatto cene, sono andata a ballare... nel senso, il fatto fossimo estremamente affiatati non ha avuto come conseguenza che perdessimo vita sociale. Lui mi ha fatto regali bellissimi, a parole e come oggetti: io non avevo mai ricevuto un anello in vita mia, per un esame andato bene mi ha regalato una borsa bellissima e mi ha fatto fare un brindisi con i suoi amici... Se un giorno gli dicevo "Ho voglia di pizza", la sera stessa entravo a casa (avevo la chiave) e lui era a prepararmela... Sognavo mia nonna e mi svegliavo piangendo, lui mi ha proposto di andare a trovarla al cimitero. Questo per dirvi che mi amava, Cristo se mi amava. E io altrettanto, credetemi non ho mai amato nessuno quanto amo lui.

    Arriviamo al punto: aprile. Aprile è stato un mese di merda, litigavamo di continuo, e questo perché io ero sotto stress tra università (esami magistrali, enormi) e la ricerca di un lavoro... Perché sì, parlavamo già di convivenza. Semplicemente non mi si stava accanto. Io ho questa parte terribile del carattere, ma c'è da dire che lui ha la sua: è violento. Non mi picchiava per carità, ma è un tipo che quando si incazza sclera, tirava cazzotti all'armadio, cambiava totalmente. E due o tre volte è arrivato a spingermi o a stritolarmi un braccio facendomi molto male. Ma (stupida idiota) sono andata avanti. Lui non lo ha fatto. Dopo aprile e parte di maggio in questo modo, lui era diventato più freddo, di poco, quindi non mi sono allarmata; ma come conseguenza forse inconscia ero più opprimente, più insicura. Gli stavo addosso, via. E dopo 2-3 "ti lascio" "non so se andare avanti" da parte mia arriviamo alla seconda settimana di maggio. Mi lamento per un suo sms non arrivato mentre ero a ballare (venerdì sera); lui ribatte che era a lavoro e che avrei potuto scrivergli io. Gli dico che ha ragione, ma dopo tutti i tira e molla recenti ho paura di perderlo. Lui sclera, dice che si è rotto il cazzo di sentirsi sbagliato, che con lo stress me la rifacevo con lui facendolo sentire sempre in errore, era arrivato al punto di non sapere cosa fare per paura rompessi le palle. Lo chiamo il pomeriggio ed è un muro, io provo a spiegargli che ho solo paura, ma continua a dire "mi sono rotto il cazzo di sentirmi così".

    Punto cruciale: gli dico che passo la sera a prendere la mia roba. Lo faccio, parliamo, lui non intende rendersi conto che ci sta di sclerare e di aver paura, che se gli faccio notare le cose non è per dire "Oh, sbagli tutto", ma "Oh, ho paura". Mi scuso per il periodo ma niente da fare. Lo cerco, gli scrivo, ma non vuole vedermi. Lunedì sera mega messaggio dove mi dice che forse era un fuoco acceso a bomba e altrettanto a bomba spento (non con questo linguaggio trasandato). Io la mattina dopo, quindi martedì, lo chiamo, gli dico che devo parlargli. Lui mi dice che non cambia niente ma ok. Vado lì, gli dico che mi sono resa conto di questa parte del mio carattere. Lui mi chiede qualche giorno di tempo e io gli dico va bene. Gli chiedo un abbraccio, me lo dà, mi bacia la schiena. Passo falso: il giorno dopo parlo con mia sorella che mi fomenta, mi chiedo "Ma Cristo santo, per un periodo stressante questo mette in dubbio tutto?" e quindi agisco d'impulso, raccolgo i suoi regali, li lascio fuori dalla porta con una lettera dove gli dico "Io mi ritiro". Da lì in poi niente, mi dice che è finita, che non siamo fatti per stare insieme, che erano due mesi che andava così. Io gli ho detto "Ma tipo dirmelo? Almeno salvavo o ci provavo" e la sua risposta "Lo sai, sono fatto così, tengo tutto dentro".



    Finale: Sabato scorso lo vedo, gli ripeto le stesse cose e lui dice che rimane della sua idea. Gli prendo una mano e lui è shockato, mi dice che non vuole illudermi, che non vuole farmi soffrire di più. Ieri ho toccato il fondo, ma era l'ultima volta. Gli ho scritto di trovarsi a una certa ora in un parcheggio, di venire se mi amava. Mi ha risposto che più lo cerco più lo allontano, vuole stare da solo ma lo obbligo a fare cose che non vuole fare, che è finita ed è immensamente dispiaciuto, ma è così.

    Ora io mi chiedo, aldilà della mia poracciaggine da disperazione mai provata visto che non sono mai stata lasciata in vita mia, possibile che ad aprile diceva che senza di me moriva, che mi amava, che era per sempre, e per dei litigi butti tutto nel cesso? E' incazzato nero, amici in comune dicono che lo vedono incazzato nero. E' scoppiato ma per colpa sua! Io adesso devo soffrire come un cane sentendomi in colpa, e lui sta bene, o almeno così mi dice.
    Sarò io ingenua ma mi sembrano cose surreali...

    Voleva andare a fare il cammino di Sanntiago in Spagna per riflettere
    Mi hai mandata a fanculo, cosa devi riflettere?

    Scusate il poema!
    A Dade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Allora intanto ti dico che mi sono rivista un sacco nelle tue parole. Non tanto per la situazione che hai vissuto, ma per i tuoi atteggiamenti e comportamenti. Comunque può essere che tu all'inizio gli abbia frantumato i maroni portandolo allo sfinimento e dopo, tornando sui tuoi passi, cercandolo, insistendo, volendo tornare con lui, puoi avergli dato l'impressione di essere dipendente da lui e dal vostro rapporto. E questo ovviamente non fa che allontanarlo di più. Purtroppo l'insicurezza è una brutta bestia, ti fa entrare in un circolo vizioso in cui alla fine si ottiene proprio ciò che si temeva e si stava cercando di evitare. Però non devi sentirti in colpa, la verità è che lui non è adatto a te, altrimenti questo periodo di crisi trovavate il modo di superarlo. Io fossi in te troncherei ogni rapporto con lui, lo lascerei proprio stare. Poi se è davvero innamorato e ci tiene tornerà.
    A Something Strange e Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    La questione é complessa e i risvolti potrebbero essere tanti. Per me le vie possibili sono due ma andiamo per ordine. La prima di queste possibilità é che lui abbia detto la verità ovvero sia che si sia tenuto tutto dentro per un bel po'. Tu stessa hai ammesso che a causa di problemi tuoi in un periodo non sei stata molto presente o comunque qualcosa del genere. Può darsi che lui abbia vissuto male questa cosa e preso dal suo sentimento forte ci abbia sofferto. Dopo tutti gli esempi che hai fatto delle cose che faceva per te, a volte anche plateali, penso che qualcosa di forte doveva provarlo. Può essere quindi che la sofferenza sia arrivata poi a livelli incalcolabili e ha preferito pensare a sè stesso perché nonostante i forti sentimenti non si sentiva più libero.

    Questa era la prima ipotesi, quella più soft. Ce n'è poi un'altra di quelle che mi vengono in mente solo perché io, scosso dal fatto che ne ho viste di tutti i colori, non mi fido di nessuno.

    Può darsi che ti voleva bene sì, anche parecchio magari ma che non fosse innamorato e non gliene fregasse più di tanto. Quei bei gesti magari erano per conquistarti e nient'altro e quindi quando hai cominciato ad essere meno trattabile ha voluto girarsi altrove e guardarsi intorno. Una volta che l'ha fatto magari si é trovato na tipa e ha deciso che era il momento di troncare.

    Magari entrambe le ipotesi non sono veritiere, infatti é solo il mio parere. Se sei davvero innamorata capisco perfettamente quanto possa essere difficile anche solo l'accettare un certo tipo di situazioni ma, col cuore, ti dico di voltare pagina. Meriti molto meglio.
    A Jamila e Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Grazie

    Io non lo ricercherò mai più ma da idiota quale sono continuo ad amarlo.. Passerà prima o poi.
    Solo non mi torna, non riesco a capire. Un "Non ti amo più" sarebbe stato brutale ma di senso....

  6. #5
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io mi ritrovo molto nei panni di lui, onestamente. Di carattere sono una che se tiene ad una persona non spara subito a zero, ma cerca di trattenere fino a che scoppio, ma una volta rotto il vaso per me non tornerà mai come nuovo. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, sia chiaro, dico solo che probabilmente l'amore era "sentito" in maniera diverse, forse lui meno del tuo, quindi arrivato il periodo delle vostre litigate quello che provava è stato messo a dura prova e non ce l'ha fatta a conservarlo come magari hai fatto tu. Dovresti lasciare tempo sia a lui che a te per smaltire i bollori e cercare di capire cosa provate l'uno per l'altra, parlando chiaramente. Quel che è fatto è fatto, odio quando a me si tira di nuovo in ballo il passato perché quello non è chiarire, le buone intenzioni sono salvare quello che è rimasto non raderlo al suolo totalmente richiamando il passato.
    Non sono un uomo, ma spero accetterai il mio pensiero ugualmente.

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non so cosa risponderti, non ho l'esperienza per dare una risposta decente. Pero mi dispiace leggerti in questo stato dopo averti letta Serena. Ho letto spesso i tuoi pensieri...

  8. #7
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    secondo me covava questa cosa dentro da tempo e ovviamente visto che come dici tu è un tipo che si tiene le cose dentro,ha cercato di andare avanti pensando che magari gli sarebbe passata,ma purtroppo complice anche l'ultimo periodo,è sbottato...fidati che non c'è nulla di tanto strano in tutto questa storia...io ti consiglio vivamente di non scervellarti perchè ti faresti solo del male...solo il tempo saprà dire sia a te che a lui cosa provate l'uno per l'altra
    A scazzula2 piace questo intervento

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Non c'è tanto da dire, i periodi di stress si superano se credi che l'altra sia la persona giusta per te, ci passi sopra e amen.....comprendi e non butti via un rapporto per queste cose se ci tieni all'altra persona

    Certo detto questo però... poi bisognerebbe sapere quanto effettivamente l'hai tormentato, perchè noi uomini non è che siamo dei giocattolini... magari lui ha paura che perdonandoti poi rifai la stessa cosa
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sarò franca e ti dirò una cosa che ho capito solo ora stando con il mio uomo: chi ama non lascia mai. Chi ama non permette che si crei nemmeno la minima spaccatura tra di voi. Io e il mio ragazzo siamo sempre stati molto stressati e, pur vergognandomi lo ammetto, inclini a scaricare la colpa sempre sul'altro. Sì, anche a costo di dire parole bruttissime "che lui mi usava" "che io ero la fonte della sua infelicità" "che lui mi aveva fatto perdere un anno di studi". Lui ha passato un periodo orrendo, io piangevo ogni giorno e mi rifugiavo in ogni angolo dell'ospedale per farlo. Ma non ci siamo mai allontanati. Ci arrabbiavamo e dopo un ora o meno eravamo lì a chiederci scusa. Perchè Rose, chi ama, anche nelle difficoltà resta.

    Lui ha sbagliato e non è restato. E questo è un dato di fatto. I regali, gli anelli, i beni materiali, ho capito da tempo che contano fino a lì. Un uomo che vuole fare "buona impressione" ti riempirà di regali, ti pagherà le cene e i pranzi, ma un uomo che vuole essere il "tuo uomo" starà con te anche dopo una settimana, un mese, un anno di scassamenti di maroni, mentre tu hai troppa ansia per fare sesso, per uscire e mentre parli solo di te stessa, rinunciando ad amici e uscite. C'è una bella differenza tra le due persone.

    Quello che sbagliamo in molti credo sia pensare che se avessimo agito in altro modo avremmo potuto salvare la nostra storia. Io credo sia sbagliato pensarlo, perchè comportandoti diversamente avresti solo posticipato la tempesta.
    Per me avete fatto bene a lasciarvi, anche se poi la decisione spetta a voi.
    A DolceChéri piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Sarò franca e ti dirò una cosa che ho capito solo ora stando con il mio uomo: chi ama non lascia mai. Chi ama non permette che si crei nemmeno la minima spaccatura tra di voi. Io e il mio ragazzo siamo sempre stati molto stressati e, pur vergognandomi lo ammetto, inclini a scaricare la colpa sempre sul'altro. Sì, anche a costo di dire parole bruttissime "che lui mi usava" "che io ero la fonte della sua infelicità" "che lui mi aveva fatto perdere un anno di studi". Lui ha passato un periodo orrendo, io piangevo ogni giorno e mi rifugiavo in ogni angolo dell'ospedale per farlo. Ma non ci siamo mai allontanati. Ci arrabbiavamo e dopo un ora o meno eravamo lì a chiederci scusa. Perchè Rose, chi ama, anche nelle difficoltà resta.

    Lui ha sbagliato e non è restato. E questo è un dato di fatto. I regali, gli anelli, i beni materiali, ho capito da tempo che contano fino a lì. Un uomo che vuole fare "buona impressione" ti riempirà di regali, ti pagherà le cene e i pranzi, ma un uomo che vuole essere il "tuo uomo" starà con te anche dopo una settimana, un mese, un anno di scassamenti di maroni, mentre tu hai troppa ansia per fare sesso, per uscire e mentre parli solo di te stessa, rinunciando ad amici e uscite. C'è una bella differenza tra le due persone.
    Non sono per niente d'accordo. Non tutte le persone sono così semplici e lineari, non tutte le persone vivono allo stesso modo i sentimenti e i legami. Anzi, ci sono tante persone che vivono dinamiche complesse quando si tratta dei rapporti di coppia e le equazioni semplici (tipo: ti amo quindi non ti lascio ecc) non funzionano. Il restare sempre e comunque e il sopportare tutto per me non è affatto sinonimo di vero amore, ma più di dipendenza. Io credo invece che la maggior parte delle volte l'amore non basti, nel senso che non basta essere innamorati veramente per far funzionare un rapporto. Entrano in gioco anche altri fattori. Io posso essere innamorata come una pazza del mio uomo, ma se mi scassa i maroni per un anno facendomi non stare bene (riprendendo l'esempio di Jamila), puoi sopportare per un certo periodo e impegnarti per far funzionare le cose, ma se poi la situazione non cambia col cavolo che continuo a stare con lui! Lo lascerei pur essendo ancora innamorata perchè il proprio benessere viene prima di tutto. Il resto è dipendenza.
    A Jamila, Mephist e Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragazzo più grande e storia finita
    Da Jamila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 31/10/2011, 9:46
  2. storia finita
    Da HAMELIN nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 11:01
  3. Una storia finita o almeno credo.
    Da UUU nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 18:43
  4. una storia da favola finita x una stupidita..
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:35
  5. storia finita......
    Da baby devil nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 9:49