ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree7Mi piace

Perdita di fiducia

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 6/2/2007
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Perdita di fiducia

    Ciao a tutti. Sono fidanzata con il mio ragazzo da quasi un anno e mezzo. Tutto è sempre andato alla perferzione nella nostra relazione. Da dicembre però sono entrata in crisi. Ho iniziato a farmi mille paranoie, iniziando ad aver paura che mi tradisse o si stufasse di me. Il tutto però è avvenuto senza un apparente motivo che mi facesse dubitare della sua fedeltà. Ho cercato di fare finta di niente il più a lungo possibile, proprio perchè mi rendevo conto dell'assurdità delle mie fisse. Ad inizio di gennaio sono scoppiata e gli ho detto tutto quello che pensavo. Questo lo ha mandato un po' in crisi, perchè ha paura che io non sia felice con lui. In pratica, ho un gigantesco problema..non ho più fiducia. Ma l'ho persa senza una valida motivazione e per quanto mi sforzo non riesco a tranquillizzarmi e farmi passare questo periodo no. Sto addirittura peggiorando e rendendomi conto di questo, sto entrando ancora più in crisi. Non voglio che il mio comportamento a lungo andare rovini la mia relazione e tutto quello che ho costruito, ma non so davvero come risolvere la situazione. Sono disperata e non so con chi parlarne :'(


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    l'unico modo per sapere se ti ama è dirgli che se ti lascia gli mandi tuo padre. cioè deve dirgli che se non ha intenzione di stare con te per sempre, te lo deve dire adesso, perché dopo non avrà più la possibilità di andarsene da te in quanto verrà perseguitato e se necessario picchiato da tuo padre o da qualche tuo parente grosso

    ovviamente è solo per capire se ti ama o no, dato che se non ti ama ti lascerà appena glielo dirai. magari dagli un giorno per dirtelo. se non ti ama ti dirà, ti chiamerà o ti scriverà per messaggio che non vuole più stare con te. poi se dicendolo ti dirà che ti lascia perché si è sentito offeso, non crederci. sono palle. è solo per cercare di non passare per uno stro... che ti stava usando e per cercare di evitare che tu racconti ad altre ragazze che tipo è

    se ti ama resta, non si offende di certo

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma che senso ha? "Se mi lasci ti mando mio padre"
    Ma cosa?

    A livello di gelosia non posso dire molto, che quando lo sono divento abbastanza infantile, dunque mi sembra sciocco dare chissà quale consiglio. Però, ad esempio, a me calmava ogni tanto programmare il "dopo" e dirglielo pure.
    Tipo, mi è capitato qualche volta di iniziare il discorso e dirgli cosa gli farei sparire (playstation, computer, chromecast, il pene...quello a cui lui tiene insomma) in caso di tradimento xD

    Per lo più perché odio l'idea di essere colta impreparata e indifesa.

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    la gelosia non fa altro che rovinare i rapporti e non influisce sulla fedeltà delle persone anzi, semai influisce al contrario.

    quindi fattela passare, altrimenti rischi di rovinare tutto.

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    l'ho spiegato che senso ha

    uno che la ama, immagina di non lasciarla mai e quindi il problema del padre non se lo pone perché non gli riguarda


    hulk, non darle informazioni sbagliate. forse sono le ragazze a rimanerci male se il ragazzo è geloso e forse loro, ma dico forse, lo lascerebbero anche per questo. ma un ragazzo che ama una ragazza non ci pensa minimamente a lasciarla per le preoccupazioni che lei si fa. un ragazzo che ama una ragazza è altissimamente dipendente dal suo viso. poi certo un ragazzo non deve vivere costantemente questa pressione ma far capire alla ragazza che può stare tranquilla, ma di certo questa pressione non è in grado di far svanire l'amore che lui prova per lei. sono due piani diversi. cioè quello che il ragazzo prova per la ragazza non è collegato a questi pensieri che ha la ragazza. cioè se viene a sapere che la sua ragazza ha queste preoccupazioni, questo non intacca minimamente l'amore che lui prova per lei. nemmeno se lei si facesse insistente
    Ultima modifica di Federico10; 19/1/2016 alle 17:33

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 6/2/2007
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Federico lui mi ha già detto che mi ama e che non ha intenzione di lasciarmi mai, senza dover ricorrere all'aiuto di mio padre. xD Quindi pensandoci razionalmente, sono una totale rincoglionita. E' che mi vengono queste "paranoie" e più ci penso, più vado in crisi e non riesco ad uscirne. Non riesco a trovare un modo per mandarmele via.

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma che minaccia è? Cioè, avesse il padre malavitoso magari, o un crudele e spietato torturatore, ma che glielo manda a fare?
    Una strigliatina e dopo briscoletta? Dai xD

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sei sicura che inconsciamente non sia tu che ti stai stufando di lui e forse una parte di te pensa che potresti tradirlo?
    La gelosia, specie quando è infondata e ingiustificata, non è altro che un meccanismo di proiezione.
    Perchè è questo che stai facendo con le tue paranoie, stai incrinando il rapporto. E forse è proprio questo che davvero vuoi. Anche se apparentemente lo ritieni inaccettabile. Dovresti rifletterci su, non su di lui, ma su di te.
    A Trafalgar e Temperance piace questo intervento

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    eater, è ovvio che funziona come minaccia il sapere che verrai perseguitato tutta la vita da una o più persone che ti dicono che devi ritornare con la figlia e che all'occorrenza ti picchiano. cosa vuol dire che non sono criminali? basta avere dei muscoli per riuscire a picchiare. ed è difficile non prenderle, soprattutto se sono in più persone. perciò l'ansia di avere a vita persone che in mezzo alla strada ti dicono di tornare con la ragazza, unita alla forte probabilità di prendere mazzate, farà scegliere, al ragazzo che non la ama, di lasciarla subito. in quel giorno che lei gli ha dato di tempo per dirglielo

  11. #10
    Matricola FdT Trafalgar
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/1/2016
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Sei sicura che inconsciamente non sia tu che ti stai stufando di lui e forse una parte di te pensa che potresti tradirlo?
    La gelosia, specie quando è infondata e ingiustificata, non è altro che un meccanismo di proiezione.
    Perchè è questo che stai facendo con le tue paranoie, stai incrinando il rapporto. E forse è proprio questo che davvero vuoi. Anche se apparentemente lo ritieni inaccettabile. Dovresti rifletterci su, non su di lui, ma su di te.

    La penso così anche io. Sembra più che altro che sia tu ad aver perso delle certezze sul vostro rapporto ed è come se inconsapevolmente "speri" che anche lui le abbia perse e infatti hai cercato risposte da lui che però non ti hanno soddisfatto nonostante ti abbia detto che vuole stare con te

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perdita di appetito
    Da *AllStar* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/9/2010, 11:53
  2. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 22:11
  3. Anno all'estero e perdita di tempo
    Da CrazyBaBe nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 7:15
  4. Problema di fiducia
    Da GasLOVE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 18:35
  5. Perdita di peso.
    Da Semplicemente AlE nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 14:28