ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree12Mi piace

amante, fidanzato, marito, cos'è meglio?

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito amante, fidanzato, marito, cos'è meglio?

    Leggo di fiori, lettere, brrr

    Riflessione:
    per un individuo di sesso maschile, nel 2015 e a venire, qual è il ruolo più ambito?

    Meglio le avventure di una notte, le trombamicizie, il fidanzamento "ufficiale", il matrimonio? Un misto di questi?



    Il quesito nasce da una serie di consapevolezze acquisite.
    La maggior propensione al tradimento, la constatazione che determinati tipi di uomo susciteranno sempre determinati appetiti, e se le condizioni fossero quelle giuste (nessun amico o conoscente tra i piedi, magari un pochino d'alcool, ecc.), il "fattaccio" con elevatissima probabilità avverrebbe?
    E' non è un fatto di gelosia, è scienza. Siamo programmati per reagire a certi stimoli, e chi lo sa stimolare nel modo giusto - consapevolmente o meno -, saprà superare molte resistenze.

    Sto facendo degli "esperimenti sociali" piuttosto interessanti e illuminanti. E anche ripensando al passato con occhi diversi... oddio!!! Tutto torna, con precisione chirurgica.
    Ho completamente ribaltato quelle che fino a ... boh... a 1 anno fa, erano le mie ambizioni in materia.
    Penso che il ruolo di amante o trombamico, difficoltà a parte di cui vi avevo accennato (ma matematicamente superabili cambiando atteggiamento, cosa che ho già sperimentato) sia decisamente quello che puzza meno di fregatura.

    Ma volutamente mi fermo qui, a questa posizione APPARENTEMENTE gretta e superficiale, non scendo più in profondità.

    Voi che dite?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Non so io non parto con un'idea precisa del tipo che se mi chiedono ''cosa cerchi?'' rispondo x o y, tutto dipende da quanto una ragazza mi prende e dalle situazioni.....non è che escludo a prescindere di impegnarmi

    Riguardo al discorso ''moda tradimento'' sinceramente lo trovo una puttanata
    A lunantica piace questo intervento

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Non so io non parto con un'idea precisa del tipo che se mi chiedono ''cosa cerchi?'' rispondo x o y, tutto dipende da quanto una ragazza mi prende e dalle situazioni.....non è che escludo a prescindere di impegnarmi

    Riguardo al discorso ''moda tradimento'' sinceramente lo trovo una puttanata
    Jack non è una moda, deriva semplicemente dalla maggior emancipazione.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    E poi boh, ogni tanto torni tu con la folle pretesa di inglobare in leggi scientifiche l'umanità.
    A Jamila e illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io per carattere non riesco a fare progetti a lungo termine...e anche il mio atteggiamento amoroso è un riflesso di ciò. Se una ragazza mi piace e c'è reciproca attrazione e reciproca intesa, il mio pensiero è "finchè va bene, stiamo insieme. Se qualcuno decide che non va più bene, hasta la vista". Ma non perchè sia infedele, niente affatto, anzi...è solo che non voglio "vincoli" che rendano eventualmente difficile sciogliere la coppia, perchè se l'alchimia sfuma voglio poter essere libero di andarmene, così come è giusto che se LEI non prova più niente verso di me, deve poter essere libera di rompere il legame.

    Insomma, "finchè la barca va lasciala andare"...se la barca diventa difficile da guidare e comincia ad avere falle, la si deve poter mettere in disarmo senza lacci giuridici.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    E poi boh, ogni tanto torni tu con la folle pretesa di inglobare in leggi scientifiche l'umanità.
    A voler ben guardare, non è una sua "fisima" di qualche genere...anzi, scienze come la sociologia, l'antropologia e in parte anche il marketing si basano proprio su questo cercare di ipotizzare le risposte a determinati stimoli, analizzare (e indirizzare, nel caso del marketing) i comportamenti umani.
    A Ligaro piace questo intervento

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Senza dubbio quando fai sesso con una persona senza impegno è più facile che stare in una relazione. Ma ti dà anche molto meno a livello sentimentale.
    Io direi che il fidanzamento ufficiale sarebbe l'ideale, che tanto il matrimonio è una firma su un foglio, se ci si ama non serve poi così tanto.
    L'unica grande differenza è che se ti lasci da fidanzati ognuno va per la sua strada e via, col divorzio invece si hanno un sacco di spese legali xD

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Meglio il fidanzamento, l'impegno di stare con una persona e affrontare le varie problematiche che possono insorgere insieme, penso che sia più importante di qualsiasi matrimonio, che comunque non è certo una certezza in più.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per me non c'è differenza fra frequentarsi/sposarsi/fidanzarsi. Si sceglie una persona con cui passare i giorni in ogni caso. Tutte le etichette sono inutili, a mio avviso. Non è un fidanzamento a rendere una relazione più importante, o un matrimonio. E' lo stare bene insieme, il voler stare con quella persona. Il sentimento alla base è lo stesso, e farebbe bene capirlo a un bel po' di persone.
    A lunantica piace questo intervento

  10. #9
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Però quando scegli una persona è quella e basta, sticazzi gli stimoli

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Evitando di generalizzare, io scelgo il cane.
    A Eurasia e caty94 piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Trova le foto del marito con l'amante e le appende per strada
    Da many2o nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2013, 9:20
  2. Test per conoscersi meglio
    Da ***Gabberina*** nel forum Quiz e test
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 1/6/2013, 15:39
  3. Il marito e l'amante
    Da dogher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 10:58
  4. Cos'è + di moda???
    Da Guru's Way nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 21:06
  5. Cos'avete mangiato oggi a pranzo?
    Da Trilly nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:51