Un uomo o una donna è libero di fare quello che si sente di essere, basta avere le idee chiare!
Un uomo o una donna è libero di fare quello che si sente di essere, basta avere le idee chiare!
Per me meglio il fidanzamento ufficiale. Non sogno il matrimonio, l'abito bianco i fiori e tutte le minchiate, abbiamo in progetto di farlo, ma solo perchè lo vuole lui.
In quanto a tradimenti se si è un po' alticci bhè, sarò io l'unica ma da ubriaca divento sì più scema, ma non è che dimentico di avere un fidanzato che amo!
E sinceramente quando una persona mi parla di tradimenti io non la capisco. Sarà che noi stiamo assieme da tre anni, sarà che ne abbiamo passate davvero davvero tante, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tradirlo. Nemmeno se mi si presentasse un figo da paura e nemmeno se lui non lo venisse mai a sapere, amo il mio ragazzo, non starei altrettanto bene stando con un altro.
comunque la domanda si riferisce a un individuo di sesso maschile.
io sono sempre partito con l'idea di avventura.. tanto se deve nascere qualcosa nasce da sè.. inutile andare a cercarsi problemi volontariamente, perchè le donne fondamentalmente fuori dal letto sono problemi
Certo che si riferisce agli uomini, ma hai mai visto donne che non rispondono? Eh? Eh?
u.u
Sì, ma le relazioni sono simmetriche, se l'uomo è marito, automaticamente la donna sarà moglie, se lui è fidanzato con lei, lei sarà fidanzata con lui e così via, eh
Cmq non ho risposto fino ad adesso perché è una domanda che lascia parecchio il tempo che trova: non c'è un ragionamento che vale per tutti, ed è influenzato da un milione di fattori - uno dei più ovvi ad esempio è l'età, ma anche la condizione nella vita ecc. ecc.
Non c'è una cosa meglio dell'altra, mi sembra ovvio, ma come hai detto tu stesso nel post, quello a cui tu vuoi arrivare è che è meglio non impegnarsi, tanto tutti tradiscono appena il partner si gira un attimo, quindi meglio non farsi fregare!
Sei liberissimo di pensarla come vuoi, e ache di auto-sbrodolarti con complimenti sulla grande profondità dei tuoi ragionamenti e dei suoi "esperimenti sociali".
Comunque, vedo in giro ancora tante coppie fidanzate, e visto che la maggior parte delle coppie sono eterosessuali, presumo che per tante donne che decidono di impegnarsi ci sono altrettanti uomini.
Una piccola postilla: in diversi topic ho detto che in futuro penso che mi sposerò; o quantomeno, penso che se una volta sistemati gli altri aspetti della mia vita sarò in una relazione stabile, duratura e felice, sposarsi sia la scelta giusta (per me) in linea teorica.
Conosco un bel po' di coppie che sono fidanzate e non sposate (alcune anche da decine di anni), e se va bene per loro, tanto piacere... Ma guarda caso sono spesso coppie che in un certo senso non hanno dovuto costruire la propria vita assieme. La maggior parte delle coppie prima o poi si ritrova i nomi di entrambi su qualche documento: può essere un mutuo, l'atto di nascita di un figlio oppure solo un contratto d'affitto, ma sono pur sempre cose in qualche modo vincolanti. La "vera libertà" può esistere solo se appunto si evitano tutte le possibili responsabilità come coppia, altrimenti prima o poi bisogna fare i conti con qualche tipo di vincolo.
totalmente d'accordo
Secondo me l'uomo vorrebbe tanto un misto di tutti questi. Ma mica dal 2015 in poi! Anche da prima!
Scherzi a parte, se c'è la propensione al tradimento come accenni nel post originale, meglio una trombamicizia o trovare un/una partner che la pensi come te, per formare una coppia aperta.
solo l'uomo?
Preferivi che usassi le testuali parole usate da Ligaro, ovvero individuo di sesso maschile? nella mia risposta a Ligaro ho riportato la domanda riferita alla categoria uomo e non formulata da me, come puoi ben leggere.
e come puoi sempre ben notare nel resto della risposta, ho ampliato ( in modo sintetico) il discorso anche al femminile.