ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 103
Like Tree66Mi piace

La donna che tradisce e' una buona mamma?

  1. #51
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni
    Iscrizione: 13/5/2015
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No è una cosa in realtà piuttosto comune e influisce molto. È la prima cosa che ti chiedono se vedono che porti la fede.



    Il lavoro dell'insegnante non è questo. Non lavori mezza giornata. Le 18 ore settimanali sono solo quelle in classe, escluse quindi quelle in consiglio e di programmazione. Poi devi correggere compiti, preparare lezioni, attività extrascolastiche. È un lavoro full time a tutti gli effetti e ha un ruolo di responsabilità che altri mestieri non contemplano. Non ti riesci a occupare per niente comodamente di tutto.

    Adesso non facciamo passare il ruolo dell'insegnante..come lavoro usurante..
    siamo seri..diciamo che per le doti femminili e di genitore rimane la professione ideale..e le vacanze sono tante..
    il fatto che hanno più tempo per dedicarsi alla famiglia e' un bene mica una condanna.
    Mentre quasi tutte le altre professioni.devono fare i salti mortali..per far incidere le esigenze di una famigli e il ttempo da dedicare ai figli e' sempre meno..per questo rimango sconcertato..quando qualcuna si fa pure l'amante..
    di sicuro sara' un collega d'ufficio ..(un classico) e chi vuole fare carriera deve fare una scelta..perche' chi conosco io viaggia molto
    e sta poco tempo in casa..sia uomini e donne..per cui trovare un perfetto equilibrio non e' semplice..
    ma i figli rimangono sempre al primo posto..
    Almeno io la penso cosi!
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Decontestualizzata così la mia frase, però, cambia significato, eh. TU avevi detto che ti saresti fatto l'amante - parliamo ipoteticamente, non di te in particolare - se non andava con tua moglie ma saresti rimasto in famiglia per non perdere i figli. E ho risposto in quel modo, cioè che perdi tuo figlio anche se hai una relazione extraconiugale che mette in crisi l'unione familiare, perché assisterà a scene di panico e, appena potrà, andrà via da casa e vi manderà a cagare.
    bah.. veramente le "scene di panico" o litigi sono un'altra cosa.. che non necessariamente va di pari passo con l tradimento... ci sono una marea di persone che si fanno l'amante e poi in casa non si cagano ma senza fare liti rabbiose..

    altrimenti lo stesso discorso vale anche per la donna. tradisce e poi litiga in casa ferendo i figli..

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Si viene chiamate in causa perché agli uomini ai colloqui non viene chiesto se sono sposati e se hanno figli. Alle donne sì. E non è bello.
    vabbè ma è la donna che perde un anno a casa in gravidanza non l'uomo.. è normale che ai colloqui se ne parli..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    ma a me non è mai stato chiesto se ero sposata con figli
    forse non ce n'era bisogno.

  4. #53
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    bah.. veramente le "scene di panico" o litigi sono un'altra cosa.. che non necessariamente va di pari passo con l tradimento... ci sono una marea di persone che si fanno l'amante e poi in casa non si cagano ma senza fare liti rabbiose..
    Prima l'ho detto che le scene di panico non dipendono solo dal tradimento. Ecco perché ho risposto dicendo che una donna può essere una buona madre se ha l'amante, idem il padre. Ma entrambi i coniugi devono essere allo stesso punto, cioè sapere che non si amano più, che vivono insieme perché non voglio abbandonare la loro routine e che ognuno può far quel che vuole. Lì non ci sono litigi e il bambino non assiste a scene da panico. Per me anche questa visione è sbagliata, perché se una persona non è più soddisfatta della vita che compie può cambiarla, o si rischia di diventare dei frustrati del cavolo e fare qualche pazzia. Il problema è che il 99% delle volte non va così. Anche se non si prova più amore per il marito o per la moglie se si viene a sapere che l'altro/a sta vedendo qualcun altro si fanno casini, in casa perché è l'unico territorio comune, e i figli ci vanno di mezzo.

    Ma, buon dio, queste sono cose che ho già detto nell'altro topic, e non voglio ripeterle un'altra volta.
    Una buon genitore è colui che riesce a far crescere i figli in un clima sano ed equilibrato, stop. Che non forza e non snatura le tappe del suo sviluppo e che trascorre con lui tempo di qualità. Una mamma o un padre che tradiscono posso farlo? Sì, fino a quando la cosa non viene fuori e succede il 48. Lì si dovrebbe avere il coraggio di affrontare la cosa e fare ciò che è giusto per il bambino. Che potrebbe essere riprovare a rinsaldare il rapporto con il partner. O potrebbe essere continuare ad avere l'amante ma uscendo dal nucleo familiare. Perché, come ho già detto, solo l'1% delle persone potrebbe decidere di restare insieme per facciata ma non farlo pesare ai figli.
    A lunantica piace questo intervento

  5. #54
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spettry Visualizza il messaggio
    Adesso non facciamo passare il ruolo dell'insegnante..come lavoro usurante..
    siamo seri..diciamo che per le doti femminili e di genitore rimane la professione ideale..e le vacanze sono tante..
    il fatto che hanno più tempo per dedicarsi alla famiglia e' un bene mica una condanna.
    Mentre quasi tutte le altre professioni.devono fare i salti mortali..per far incidere le esigenze di una famigli e il ttempo da dedicare ai figli e' sempre meno..per questo rimango sconcertato..quando qualcuna si fa pure l'amante..
    di sicuro sara' un collega d'ufficio ..(un classico) e chi vuole fare carriera deve fare una scelta..perche' chi conosco io viaggia molto
    e sta poco tempo in casa..sia uomini e donne..per cui trovare un perfetto equilibrio non e' semplice..
    ma i figli rimangono sempre al primo posto..
    Almeno io la penso cosi!
    Guarda che un insegnante è responsabile di quello che succede in classe. Se non sta con mille occhi aperti rischia di trovarsi anche con una denuncia. Diciamo per bene le cose come stanno...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    ma a me non è mai stato chiesto se ero sposata con figli , per questo mi faceva strano XD, anche perchè non parlando mai con le mie amiche dei colloqui di lavoro che facciamo non so manco se lo hanno chiesto magari a loro..
    non so, i datori di lavoro avranno i loro motivi XD, non penso che lo facciano per questioni di maschilismo, dai.
    anche perchè una mamma deve pur essere presente, ci sono lavori che potrebbero richiedere molto più impegno per una mamma e che forse sono più adatti a un uomo, che è in effetti meno indispensabile a casa rispetto alla donna (ce lo vedo poco un uomo che stira e lava i piatti, anche se purtroppo sta cosa ultimamente si diffonde )

    tornando al discorso insegnanti, è vero anche questo, ma intanto una buona parte del lavoro è a casa e questo è una comodità, penso. Non che lo sappia io direttamente, ma la mia vicina è professoressa al liceo ed è una mamma molto presente a casa senza problemi
    Il motivo è che non pagano una donna che potrebbe andare in maternità. Te lo chiedono se il lavoro è di lungo medio termine, non di certo per contrattini a progetto o a di due o tre mesi.

    Che male c'è in un uomo che stira e lava i piatti? Dove sta scritto che deve essere mio compito in quanto donna pulire e stirare?
    Dove sta scritto chi è più o meno indispensabile? Solo perché la donna partorisce non è detto che poi le spettino per necessità tutti gli altri ruoli. Se è l'uomo a lavorare part time e la donna full time che male c'è?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio


    vabbè ma è la donna che perde un anno a casa in gravidanza non l'uomo.. è normale che ai colloqui se ne parli..
    Ma per quale motivo si deve andare sulla sfera personale durante un colloquio di lavoro.
    Una cosa sono le scelte lavorative, un'altra quelle personali. Sposarsi e avere figli sono cavoli di una donna, non del suo datore di lavoro.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #55
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    forse non ce n'era bisogno.
    Buaha XD!! penso anch'io

  7. #56
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    oh mamma ancora con il discorso 'sessista' XD..
    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    (ce lo vedo poco un uomo che stira e lava i piatti, anche se purtroppo sta cosa ultimamente si diffonde )
    ehm?
    A Temperance e lunantica piace questo intervento

  8. #57
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    beh non per tutti è così, ma io credo che la donna sappia fare meglio certi lavori e l'uomo altri, questo non significa che in sto modo uno dei due venga messo in secondo piano, o venga considerato più imbecille.. uomo e donna sono a pari livello,ma NON uguali.

    Allora a sto punto nessuno assume più le donne perchè prima o poi rimarranno incinte, please..

  9. #58
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    beh non per tutti è così, ma io credo che la donna sappia fare meglio certi lavori e l'uomo altri, questo non significa che in sto modo uno dei due venga messo in secondo piano, o venga considerato più imbecille.. uomo e donna sono a pari livello,ma NON uguali.

    Allora a sto punto nessuno assume più le donne perchè prima o poi rimarranno incinte, please..
    Non ci ho capito niente.
    Ma forse è un bene, ho paura di capire...
    A lunantica piace questo intervento

  10. #59
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    beh non per tutti è così, ma io credo che la donna sappia fare meglio certi lavori e l'uomo altri, questo non significa che in sto modo uno dei due venga messo in secondo piano, o venga considerato più imbecille.. uomo e donna sono a pari livello,ma NON uguali.

    Allora a sto punto nessuno assume più le donne perchè prima o poi rimarranno incinte, please..
    Tra "sappia fare meglio" e "non ce lo vedo proprio" c'è una sottile differenza.

    E sì, non si arriverà a non assumere le donne perché prima o poi rimarranno incinte, ma a parità di curriculum prenderanno quella che è single e che dirà di non avere intenzione di farsi una famiglia. Magari mente e lo farà appena assunta, ma per il datore di lavoro è comodo se una non va subito in maternità. O se non ha figli piccoli che la porteranno ad assentarsi spesso dal lavoro. E' la realtà prevalente. Sbagliatissima, perché anche qui vale la regola della qualità, non della quantità. Lavora meglio chi sta in ufficio tre volte a settimana - per esagerare - ma fa in quei tre giorni il suo lavoro che chi ci sta tutta la settimana ma gioca a spider sul computer.

    Per fortuna, per aprire e chiudere parentesi, molti degli uomini della mia famiglia, ma non solo, danno una mano in casa con servizi, commissioni ecc. Almeno so che esistono uomini che non pensano che fare i piatti o andare a fare la spesa sia poco virile.

  11. #60
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    ehm?
    No, non è un controsenso XD. Anche se sembra.. io la vedo così: come una mamma può tradire, lavorare troppo ecc e non essere una buona madre, allo stesso modo l'uomo che tradisce e sta poco a casa non è un buon padre. Il discorso iniziale era questo. Vedo che in molti qui 'se la prendono' perchè si è iniziato il discorso parlando solo ed esclusivamente di donne, ma questo non esclude l'uomo. Allo stesso modo per quanto riguarda i colloqui: se la domanda viene fatta dal datore di lavoro non è per i soliti motivi 'sessisti' di cui certe donne parlano, perchè vogliono avere le stesse identiche capacità dell'uomo. Per alcune la donna è superiore all'uomo. Non è così: uomo e donna si completano, sono a pari livello, la donna, in quanto donna , avrà altre capacità che compensano le altre capacità che ha l'uomo in quanto uomo. In ogni aspetto della vita,come anche nel lavoro. L'uomo è adatto a certi lavori manuali piuttosto che ad altri, la donna idem. In questo l'una completa l'altro, non è che però la donna o l'uomo ha capacità migliori o un maggior numero di capacità.Questo non è discriminare un sesso, non è un discorso 'sessista'.
    La donna che lava i piatti in casa non è necessariamente una donna 'triste e sola', depressa, senza una vita sociale o una realizzazione personale. Anche i lavori di casa non sono uno scherzo, come non lo è badare ai bambini. L'uomo può benissimo lavare i piatti , se proprio ci tiene, ma l'uomo di natura è portato a fare altri lavori, magari anche lavori in casa, come riparare gli elettrodomestici. Insomma, ognuno ha per natura una tendenza a una certa mansione, è così.
    Sarà anche per questo motivo che alcune domande vengono poste ai colloqui.. non lo so. Dipende appunto da che cerchi. Non pretendiamo di avere capacità che vanno oltre i nostri limiti. Chi ha una famiglia e vuole badare ad essa, dato che teoricamente tiene molto alla sua famiglia, non può pretendere di essere in grado di svolgere un lavoro davvero impegnativo e una carriera impegnativa.. o l'uno, o l'altro, è normale non riuscire a fare tutto davvero bene. E questo non discrimina nessuno, nè uomini nè donne, non vedo niente di strano in sto discorso XD, non so perchè c'è chi deve sempre trovare il pelo nell'uovo..mioddio

    - - - Aggiornamento - - -

    IO non ce lo vedo proprio, perchè non è una cosa che immagino io, per come sono abituata. Poi che sia in grado fatti suoi.

    - - - Aggiornamento - - -

    non è questione di poco virile, è questione di donne che hanno paura di sentirsi ''sottomesse'' se stanno in casa.. son discorsi già sentiti e strasentiti.. e non li riesco a capire, sinceramente. Perchè tutte ste paturnie , si fanno le 'donne' di oggi? eppure essere mamme e mogli dovrebbe già essere una bella realizzazione personale.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ragazze, io davvero non capisco, ma seriamente ... quello che dico è così strano, incomprensibile, sono io che mi spiego male..??
    Rispondete pure con una battuta idiota XD, ma quando leggo ho un crollo psicofisico.. mi arrendo XD. Si, sono maschilista, avete vinto.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La donna che non può dimenticare
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 13:16
  2. Debbie, la donna che mangia solo patatine da 10 anni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/7/2010, 17:44
  3. Michelle, la donna che vive ogni giorno come se fosse il primo
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/6/2010, 9:06
  4. qual'è la qualità che preferite in una ragazza?
    Da elietta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 15:39
  5. uomini: vi spaventa la donna che ..?
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 9:40