Originariamente inviata da
Lilith Immaculate
oh mamma ancora con il discorso 'sessista' XD.. alla fine un padre assente sarà assente come una madre assente, per motivi molteplici, NON per forza dovuti al lavoro .. +w+
è che si è partiti parlando di donne, ma questo non deve escludere dal discorso gli uomini. Solo che le donnette in carriera si sentono chiamate in causa
(non tu necessariamente, ma è una cosa che noto.)
Certo che puoi avere degli obiettivi,ma se vedi che non ce la fai a raggiungerli, li ridimensioni. Io avrei voluto tanto andare a lavorare nei RIS per esempio, ma col tempo ho dovuto cambiare le mie priorità, sto pensando già a un futuro qui in campagna col mio ragazzo ed eventualmente a un futuro con dei bambini. Ma dato che ridimensiono le mie ambizioni per amore ( e anche di tanto haha XD) non mi sento 'costretta' nè annullata, perchè avrò sempre un obiettivo bello e soddisfacente nella vita, fare la mamma. Questo non significa che non cercherò lavoro,eh, ma ridimensiono solo quello che avevo intenzione di fare. Mi piacerebbe fare sempre un lavoro che c'entri qualcosa con la mia laurea,ma il mio obiettivo principale è adesso quello di 'portare a casa dei soldi' e farli fruttare in un modo che mai mi farebbe sentire 'annullata',anzi.
Ovviamente c'è una bella differenza tra chi può permettersi di fare il lavoro che desidera e cmq dedicarsi ai bambini senza problemi e tra chi mette sempre il lavoro in primo piano (ci sono no, quei maniaci compulsivi del lavoro.. XD).