una che tradisce può dedicare benissimo la stessa quantità di tempo di chi non tradisce e non ha l'amante, dipende come gestisce la vita in famiglia e quella con l'amante
una che tradisce può dedicare benissimo la stessa quantità di tempo di chi non tradisce e non ha l'amante, dipende come gestisce la vita in famiglia e quella con l'amante
anche.
per essere genitori non basta vovlgere ed adempire ai compiti e doveri basilari come accompagnarli a scuola, sfamarli, vestirli e altro......i genitori sono spesso un esempio e per molti diventano un modello comportamentale da seguire....più o meno cosciamente...
se l'esempio è pessimo difficilmente sarai un buon genitore....se hai una vita segreta e parallela sicuramente non sarai una persona trasparente, e un figlio prima o poi che insegnamenti ne trarrà ?
un buon genitore, donna o uomo che sia deve mettere i proprio figli al di sopra di tutto SPECIE FDAVANTI A SE STESSI e ai propri bisogni personali. se no puoi fare finta di essere un buon genitore...puoi fingere bene...ma da qui ad esserlo c'è ne passa
Si, ho pensato la stessa identica cosa. Certo in determinate circostanze ovvio che i figli (o la persona amata) vengano messi in primo piano, ed è bene che sia così. Ma farlo sempre e per ogni circostanza della vita no, non è l'ideale, anche il rispetto ed il riconoscimento del proprio valore e dei propri bisogni in quanto individuo adulto sono fondamentali.
Non è l'ideale perché si rischia di annullarsi come persone e di trasmettere a nostra volta un messaggio sbagliato.
Così come il figlio ha ed avrà bisogno dei suoi "spazi", lo stesso vale per i genitori.
Per il resto, concordo anche io con il messaggio di Themistokles. Ciò che noi siamo, e quindi anche come ci comportiamo, vale da esempio per i nostri figli.
Che comunque non è giustificazionismo eh, non è che uno per forza gli spazi deve andarseli a cercare nel letto di un terzo incomodo
beh mica ho detto che devi annullarti o fargli passare tutti i capricci.
Semplicemente in alcuni casi fra il mio benessere personale e quello di mio figlio metterei davanti quello di mio figlio, se no un figlio non lo faccio e penso a me.
credo che per fare il genitore uno debba dare un'immagine educativa, è vero.
devi essere bravo a nascondere le tue sofferenze per il bene di un bambino, ma umano sei sempre.
Io ho avuto un'infanzia felice e due figure che ai tempi vedevo come l emblema dell'integrità e della fiducia. Crescendo questa aura intoccabile l'hanno persa e ho notato via via sempre più errori sia di mio padre che di mia madre.
non è che prima fossero più buoni, è che sono stati dei bravi genitori, mi hanno protetta quando dovevano. Poi, vuoi che da adulta capisco più cose, vuoi che loro tendono a trattarmi più alla loro pari, molti altarini li ho scoperti.
e si, anche un tradimento.
Ma ciò non toglie che si può essere bravi genitori anche nelle situazioni più merdose.