ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 103
Like Tree66Mi piace

La donna che tradisce e' una buona mamma?

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

una che tradisce può dedicare benissimo la stessa quantità di tempo di chi non tradisce e non ha l'amante, dipende come gestisce la vita in famiglia e quella con l'amante

A digitoergosum piace questo intervento

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

anche.

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    una che tradisce può dedicare benissimo la stessa quantità di tempo di chi non tradisce e non ha l'amante, dipende come gestisce la vita in famiglia e quella con l'amante
    per essere genitori non basta vovlgere ed adempire ai compiti e doveri basilari come accompagnarli a scuola, sfamarli, vestirli e altro......i genitori sono spesso un esempio e per molti diventano un modello comportamentale da seguire....più o meno cosciamente...

se l'esempio è pessimo difficilmente sarai un buon genitore....se hai una vita segreta e parallela sicuramente non sarai una persona trasparente, e un figlio prima o poi che insegnamenti ne trarrà ?

un buon genitore, donna o uomo che sia deve mettere i proprio figli al di sopra di tutto SPECIE FDAVANTI A SE STESSI e ai propri bisogni personali. se no puoi fare finta di essere un buon genitore...puoi fingere bene...ma da qui ad esserlo c'è ne passa
    A Masquerade piace questo intervento

digitoergosum
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio

[...]

un buon genitore, donna o uomo che sia deve mettere i proprio figli al di sopra di tutto SPECIE FDAVANTI A SE STESSI e ai propri bisogni personali. se no puoi fare finta di essere un buon genitore...puoi fingere bene...ma da qui ad esserlo c'è ne passa
    Su tutto il resto concordo, ma non su quello che ho quotato. Poi chiaramente parlo per me, e non sempre si può mettere i figli davanti a noi stessi. Una persona che viene dopo di tutti vive male e alla lunga scoppia, altro che buon esempio.
    A Masquerade e Temperance piace questo intervento

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Su tutto il resto concordo, ma non su quello che ho quotato. Poi chiaramente parlo per me, e non sempre si può mettere i figli davanti a noi stessi. Una persona che viene dopo di tutti vive male e alla lunga scoppia, altro che buon esempio.
    Si, ho pensato la stessa identica cosa. Certo in determinate circostanze ovvio che i figli (o la persona amata) vengano messi in primo piano, ed è bene che sia così. Ma farlo sempre e per ogni circostanza della vita no, non è l'ideale, anche il rispetto ed il riconoscimento del proprio valore e dei propri bisogni in quanto individuo adulto sono fondamentali.
    A digitoergosum, Masquerade e Temperance piace questo intervento

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Si, ho pensato la stessa identica cosa. Certo in determinate circostanze ovvio che i figli (o la persona amata) vengano messi in primo piano, ed è bene che sia così. Ma farlo sempre e per ogni circostanza della vita no, non è l'ideale, anche il rispetto ed il riconoscimento del proprio valore e dei propri bisogni in quanto individuo adulto sono fondamentali.
    Non è l'ideale perché si rischia di annullarsi come persone e di trasmettere a nostra volta un messaggio sbagliato.
    Così come il figlio ha ed avrà bisogno dei suoi "spazi", lo stesso vale per i genitori.

Per il resto, concordo anche io con il messaggio di Themistokles. Ciò che noi siamo, e quindi anche come ci comportiamo, vale da esempio per i nostri figli.

digitoergosum
    Utente cancellato

Predefinito

Che comunque non è giustificazionismo eh, non è che uno per forza gli spazi deve andarseli a cercare nel letto di un terzo incomodo

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Che comunque non è giustificazionismo eh, non è che uno per forza gli spazi deve andarseli a cercare nel letto di un terzo incomodo

Assolutamente.
    Era un pour parler, un esempio.

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

beh mica ho detto che devi annullarti o fargli passare tutti i capricci.
    Semplicemente in alcuni casi fra il mio benessere personale e quello di mio figlio metterei davanti quello di mio figlio, se no un figlio non lo faccio e penso a me.
    A Masquerade piace questo intervento

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

credo che per fare il genitore uno debba dare un'immagine educativa, è vero.
    devi essere bravo a nascondere le tue sofferenze per il bene di un bambino, ma umano sei sempre.
    Io ho avuto un'infanzia felice e due figure che ai tempi vedevo come l emblema dell'integrità e della fiducia. Crescendo questa aura intoccabile l'hanno persa e ho notato via via sempre più errori sia di mio padre che di mia madre.
    non è che prima fossero più buoni, è che sono stati dei bravi genitori, mi hanno protetta quando dovevano. Poi, vuoi che da adulta capisco più cose, vuoi che loro tendono a trattarmi più alla loro pari, molti altarini li ho scoperti.
    e si, anche un tradimento.
    Ma ciò non toglie che si può essere bravi genitori anche nelle situazioni più merdose.
    A Ad Malora, Hulk, Temperance e altri 1 piace questo intervento

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima