ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71
Like Tree33Mi piace

Dubbio sentimentale...

  1. #1
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Domanda Dubbi sentimentali e affini...

    Innanzitutto, un saluto a tutte/i! Sono iscritto da anni, ma questo è il mio primo post.

    Cerco di farla breve: una settimana fa conosco in una chat una ragazza che s'era appena iscritta... S'inizia a chiacchierare ed emerge subito che c'è una GRANDISSIMA sintonia a livello caratteriale e di interessi... Insomma, la classica persona di cui condividete praticamente tutti gli interessi... e aggiungeteci che pure fisicamente mi piace da matti, sicché...

    Insomma, ci sentiamo anche nei giorni successivi con varii messaggi, e si crea subito questo grande feeling... e decidiamo di vederci lunedì sera (cena e film).

    La serata scorre BENISSIMO (ovviamente secondo il mio punto di vista), ma avevo il timore che al termine sarebbe avvenuto quello che m'era successo già diverse volte in precedenza... ossia che, giunti al momento di baciarla, si sarebbe ritratta per poi dirmi oggi le solite cose tipo «sei un ragazzo stupendo ma ti vedo solo come amico bla bla»... e invece, con mia grande sorpresa, dopo i canonici baci sulle guance si è fatta baciare in bocca senza problemi... ed è stato bellissimo...

    Purtroppo, però, le mie paure non erano terminate: una volta ripartita, infatti, una parte di me era al settimo cielo, ovviamente, ma un'altra aveva il "terrore" che quel bacio non fosse il preludio a qualcosa di meraviglioso da costruire pian piano, ma lo "zuccherino" dato prima di volatilizzarsi definitivamente... E già che le cose stavano prendendo la piega sbagliata l'avevo capito sempre nel corso della nottata, visto che lei 1) non ha risposto al messaggio che le ho mandato una volta partita, e 2) non mi ha neanche avvisato una volta arrivata a casa (sta ad una 40ina di minuti di macchina da dove ci siamo incontrati)...

    L'indomani mattina, sopraffatto dall'agitazione, le mando il classico messaggio della serie «butto tutte le carte sul tavolo» - ovvero che le faccio capire che ci tengo tantissimo a lei, che non voglio perderla, che merito almeno una spiegazione... e finalmente mi risponde dicendo: «ieri ho passato davvero una bella serata con te, ma come ti dissi già non so cosa cerco in questo momento, e non volevo mettere troppa pressione alla cosa. Ora come ora non sarei in grado di costruire qualcosa di serio come hai in mente tu, e magari penso sia meglio aspettare un po' prima di risentirci».



    Ora, è vero che il giorno prima di incontrarci mi aveva scritto in chat una cosa tipo «cmq voglio essere sincera con te..in questo momento non so cosa cerco/voglio di preciso, quindi direi di vedere come vanno le cose senza metterci più di tanta pressione. Se per caso tu cerchi qualcosa di più specifico non ti preoccupare e dimmelo senza problemi»... Ma è anche vero che, nei giorni precedenti, mi aveva mandato "segnali" in senso opposto (tipo scrivere «non vorrei apparire sdolcinata, ma oggi ti ho pensato molto ecc. ecc.)

    Che devo fare, secondo voi? Aspettare che si rifaccia viva lei (anche se ormai ci spero ben poco)? Rifarmi vivo io dopo un po' di tempo (tipo tra un mese)? Fare una "pazzia" per farle capire quanto tengo a lei, tipo mandarle dei fiori al lavoro (purtroppo l'indirizzo di casa non lo so...)?

    Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte.
    Ultima modifica di Ubaldone; 6/6/2014 alle 13:49

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    voi uomini con le donne 'indegne di essere considerate tali' (XD ok,forse questa è un po' esagerata ma vabbeh, è vero u.u!) siete proprio fessi! XD lascia perdere, non gliene frega proprio niente di te, sinceramente aveva bisogno dello scimunito di turno!

    personalmente io non uscirei mai con un ragazzo illudendolo di chissà cosa. Ma nemmeno uscire SOLA con lui se già gli ho spiegato che non sono convinta e 'non so cosa voglio' (tipica frase...hahahaha XD). Tantomeno lasciarmi baciare da lui, non perchè mi fa schifo lui,ma proprio per non fargli pensare chissà quale cosa. Maccheccazzo è? XD Odio quelle che ti dicono ''non so adesso cosa voglio'', quando si sa cos'è che vorrebbero, e intanto tu ci soffri e ti fai prendere per il culo! Diffida delle chat,sinceramente.. cercati una ragazza migliore! dimenticati di questa,che s'è già dimenticata di te XD

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma un po' di razionalità?
    Io capisco che tu sia andato in panico, ma non ha fatto nulla di assurdo.
    Per dirti: io non ho mai mandato il messaggio da "sono arrivata ora a casa" e non sono solita mandare sms immediati post uscita. Questo non vuol dire niente, nemmeno che non sono presa dall'altra persona. Non l'ho semplicemente mai fatto, ma vuoi dire ben poco.

    Se lei ti ha detto che non sapeva cosa voleva, forse era il caso che prima di metterle pressione, quindi prima di metterla in una condizione sbilanciata rispetto alla tua, le lasciassi i suoi spazi.
    Intendo dire: in questo modo le hai messo il coltello dalla parte del manico, cosa che lei ti aveva chiaramente chiesto di non fare, che per lei sarebbe stato troppo. E, giustamente, ha fatto tre passi indietro.

    Non ti è mai capitato di uscire con una persona senza sapere cosa vuoi da quella?
    È una cosa normale, legittima, ed è così che capita il 90% delle volte. Sfido io a uscire qualcuno la prima volta e sapere già prima dell'appuntamento se si tratta della storia della vita. A me è capitato di impiegarci anche mesi prima di decidere se chiudere o se proseguire. Ma non intendo con questo dire che sono una stronza o che abbia ferito l'altra persona, perché magari dall'altra parte c'era la stessa necessità di conoscersi o razionalizzare.


    Le hai già messo ansia una volta.
    Non fare niente di eclatante.
    Il massimo che puoi fare è SCUSARTI perché non hai rispettato la sua richiesta di spazio (era questo che intendeva dicendo di non sapere cosa vuole da te; significava "lasciami i miei tempi per capirlo") e dirle che non si deve sentire in obbligo per nulla e che tu sei disposto a darle tutto il tempo che vuole.

    Devi capire che le storie si fanno in due. Tu hai delle esigenze, sei probabilmente anche molto insicuro, ma magari lei ha esigenze e insicurezze diverse dalle tue e tu le devi rispettare.
    A Jean Grey, Eurasia e Seba73 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    La conosci da una settimana e già sei così preso?!

    Questo è il forum dei casi disperati XD
    A Hulk piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    azz leggendo in fretta non avevo notato ''una settimana fa'' XD!!! in effetti a sto punto la colpa è di entrambi, ciò non toglie che lei si sia comportata di emme, se aveva dei dubbi la signorina faceva prima a starsene a casa sua, invece di andare a fare la scema... XD ma anche tu hai fatto veramente tutto troppo di fretta. Non credo che sia questione di traumatizzare, è un caso di demenza da entrambe le parti XD!! in ogni caso, lascia stare .____.'''''''

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non capisco perchè la colpa è della ragazza, mi sembra che una settimana sia presto per cercare di estaurare un rapporto che vada oltre un amicizia, quindi non ha senso farle tutta questa pressione, quando comunque è chiaro che lei vuole andarci con calma, senza troppe aspettative e pretese.
    Io credo che determinati sentimenti nascano con una certa conoscenza o frequentazione, non bisogna bruciare le tappe e andare troppo di fretta, quindi il mio consiglio è di non starle troppo addosso e di continuare a tenere con lei un rapporto semplice.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Grazie ancora delle risposte; quasi tutte sono state un po' una "doccia fredda" per me, ma in fondo è stato meglio così.

    Accetto in pieno la critica di aver fatto tutto troppo di fretta, purtroppo è nel mio carattere; ma sapete, quando in ambito sentimentale ti trovi spesso e volentieri ad "aspettare Godot" per poi - alla fine della fiera - rimanere con le pive nel sacco, inconsciamente sorge una volontà di "cogliere l'attimo" per evitare che la controparte si eclissi (ho perso il conto di quante volte è successo). D'altronde, stiamo parlando di un campo nel quale la parte irrazionale prende spesso (o comunque, abbastanza frequentemente) il sopravvento su quella razionale, e dunque il mio comportamento descritto sopra è stato frutto di questo "obnubilamento", chiamiamolo così. Ma ripeto, la causa principale di questo forte interesse era dovuto al fatto che, oltre all'attrazione fisica, c'era - come ho scritto nel primo post - una grandissima comunanza di interessi... In poche parole, mi pareva di parlare con un mio alter ego femminile!

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Diffida delle chat,sinceramente..
    Non sei la prima che me lo dice... ma il fatto è che, essendo un tipo un po' timido (anche se non in misura "patologica"), mi risulta meno problematico rompere il ghiaccio nel mondo virtuale, rispetto a quello reale.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Grazie ancora delle risposte; quasi tutte sono state un po' una "doccia fredda" per me, ma in fondo è stato meglio così.

    Accetto in pieno la critica di aver fatto tutto troppo di fretta, purtroppo è nel mio carattere; ma sapete, quando in ambito sentimentale ti trovi spesso e volentieri ad "aspettare Godot" per poi - alla fine della fiera - rimanere con le pive nel sacco, inconsciamente sorge una volontà di "cogliere l'attimo" per evitare che la controparte si eclissi (ho perso il conto di quante volte è successo). D'altronde, stiamo parlando di un campo nel quale la parte irrazionale prende spesso (o comunque, abbastanza frequentemente) il sopravvento su quella razionale, e dunque il mio comportamento descritto sopra è stato frutto di questo "obnubilamento", chiamiamolo così. Ma ripeto, la causa principale di questo forte interesse era dovuto al fatto che, oltre all'attrazione fisica, c'era - come ho scritto nel primo post - una grandissima comunanza di interessi... In poche parole, mi pareva di parlare con un mio alter ego femminile!



    Non sei la prima che me lo dice... ma il fatto è che, essendo un tipo un po' timido (anche se non in misura "patologica"), mi risulta meno problematico rompere il ghiaccio nel mondo virtuale, rispetto a quello reale.
    L'attimo lo potresti cogliere se la storia d'amore la vivessi da solo; ma non è così. Le relazioni si fanno sempre in due. Non stai aspettando Godot, ma una persona reale e in carne e ossa, quindi devi rispettare le sue esigenze.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    per me la colpa è anche della ragazza, se lei pensava che le cose stavano accadendo troppo in fretta (ed è vero) non sarebbe dovuta uscire, anzichè illuderlo di chissà cosa (che comunque anche lui s'è illuso un po' tanto presto). La colpa non è solo esclusivamente di lui, è di entrambi.

    uhmmmmm sapere in una settimana di avere così tante cose in comune è una cosa che un po' mi puzza.. in apparenza due persone possono trovarsi su tante cose,ma spesso son cose più superficiali (importanti anche quelle ma pur sempre superficiali) , come i gusti, qualche idea... ma molte cose le scopri solo col tempo, e moooolto tempo

    mi fa piacere che hai capito e che è stata una doccia fredda XD è come se hai 'imparato la lezione' XD!! fare le cose di fretta e seguendo troppo l'istinto e l'irrazionalità non fa bene XD, è meglio una conoscenza fatta con calma eccecc, così non ricevi delle batoste e sei davvero sicuro del tuo interesse per una persona.

    Anch'io sono più timida nel mondo reale, ma penso che è una caratteristica di quasi tutti. alla fine la conoscenza che puoi fare all'inizio con una ragazza che magari ti piace è una conoscenza fatta come tante altre,che poi si trasforma in qualcosa d piu importante le chat di solito sono delle fregature, lo so per esperienza della mia amica, lei frequentava una chat e è rimasta delusa due volte, poi ha trovato un ragazzo ma sono abbastanza lontani.. Ti dico che è stata veramente fortunata, sono casi su un milione le storie come la sua! è raro trovare in chat gente seria.

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    per me la colpa è anche della ragazza, se lei pensava che le cose stavano accadendo troppo in fretta (ed è vero) non sarebbe dovuta uscire, anzichè illuderlo di chissà cosa (che comunque anche lui s'è illuso un po' tanto presto). La colpa non è solo esclusivamente di lui, è di entrambi.

    uhmmmmm sapere in una settimana di avere così tante cose in comune è una cosa che un po' mi puzza.. in apparenza due persone possono trovarsi su tante cose,ma spesso son cose più superficiali (importanti anche quelle ma pur sempre superficiali) , come i gusti, qualche idea... ma molte cose le scopri solo col tempo, e moooolto tempo

    mi fa piacere che hai capito e che è stata una doccia fredda XD è come se hai 'imparato la lezione' XD!! fare le cose di fretta e seguendo troppo l'istinto e l'irrazionalità non fa bene XD, è meglio una conoscenza fatta con calma eccecc, così non ricevi delle batoste e sei davvero sicuro del tuo interesse per una persona.

    Anch'io sono più timida nel mondo reale, ma penso che è una caratteristica di quasi tutti. alla fine la conoscenza che puoi fare all'inizio con una ragazza che magari ti piace è una conoscenza fatta come tante altre,che poi si trasforma in qualcosa d piu importante le chat di solito sono delle fregature, lo so per esperienza della mia amica, lei frequentava una chat e è rimasta delusa due volte, poi ha trovato un ragazzo ma sono abbastanza lontani.. Ti dico che è stata veramente fortunata, sono casi su un milione le storie come la sua! è raro trovare in chat gente seria.
    E' colpa della ragazza perchè ha voluto conoscere una persona con cui aveva degli interessi in comune? quando è stata ben chiara con lui, dicendogli che voleva andarci con calma? qui non capisci la differenza, lui avrebbe voluto già avere una relazione con lei, lei non se la sente ancora, ma non ha mai detto a lui che non ci sarà in futuro, certo che si può pretendere da una sola uscita che sia amore, fiori e cuoricini, per me lei non ha fatto niente di male, ha conosciuto un ragazzo, con cui aveva (ha) sintonia.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dubbio atroce
    Da maya nel forum Trash
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/11/2009, 16:03
  2. Articolo 31 - Senza dubbio
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 7:55
  3. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:22
  4. ancora qualche dubbio?
    Da Vegan_boy nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 17:52
  5. Dubbio sulla R moscia
    Da ...fragolina... nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2004, 10:27