Innanzitutto, un saluto a tutte/i! Sono iscritto da anni, ma questo è il mio primo post.
Cerco di farla breve: una settimana fa conosco in una chat una ragazza che s'era appena iscritta... S'inizia a chiacchierare ed emerge subito che c'è una GRANDISSIMA sintonia a livello caratteriale e di interessi... Insomma, la classica persona di cui condividete praticamente tutti gli interessi... e aggiungeteci che pure fisicamente mi piace da matti, sicché...
Insomma, ci sentiamo anche nei giorni successivi con varii messaggi, e si crea subito questo grande feeling... e decidiamo di vederci lunedì sera (cena e film).
La serata scorre BENISSIMO (ovviamente secondo il mio punto di vista), ma avevo il timore che al termine sarebbe avvenuto quello che m'era successo già diverse volte in precedenza... ossia che, giunti al momento di baciarla, si sarebbe ritratta per poi dirmi oggi le solite cose tipo «sei un ragazzo stupendo ma ti vedo solo come amico bla bla»... e invece, con mia grande sorpresa, dopo i canonici baci sulle guance si è fatta baciare in bocca senza problemi... ed è stato bellissimo...
Purtroppo, però, le mie paure non erano terminate: una volta ripartita, infatti, una parte di me era al settimo cielo, ovviamente, ma un'altra aveva il "terrore" che quel bacio non fosse il preludio a qualcosa di meraviglioso da costruire pian piano, ma lo "zuccherino" dato prima di volatilizzarsi definitivamente... E già che le cose stavano prendendo la piega sbagliata l'avevo capito sempre nel corso della nottata, visto che lei 1) non ha risposto al messaggio che le ho mandato una volta partita, e 2) non mi ha neanche avvisato una volta arrivata a casa (sta ad una 40ina di minuti di macchina da dove ci siamo incontrati)...
L'indomani mattina, sopraffatto dall'agitazione, le mando il classico messaggio della serie «butto tutte le carte sul tavolo» - ovvero che le faccio capire che ci tengo tantissimo a lei, che non voglio perderla, che merito almeno una spiegazione... e finalmente mi risponde dicendo: «ieri ho passato davvero una bella serata con te, ma come ti dissi già non so cosa cerco in questo momento, e non volevo mettere troppa pressione alla cosa. Ora come ora non sarei in grado di costruire qualcosa di serio come hai in mente tu, e magari penso sia meglio aspettare un po' prima di risentirci».
Ora, è vero che il giorno prima di incontrarci mi aveva scritto in chat una cosa tipo «cmq voglio essere sincera con te..in questo momento non so cosa cerco/voglio di preciso, quindi direi di vedere come vanno le cose senza metterci più di tanta pressione. Se per caso tu cerchi qualcosa di più specifico non ti preoccupare e dimmelo senza problemi»... Ma è anche vero che, nei giorni precedenti, mi aveva mandato "segnali" in senso opposto (tipo scrivere «non vorrei apparire sdolcinata, ma oggi ti ho pensato molto ecc. ecc.)
Che devo fare, secondo voi? Aspettare che si rifaccia viva lei (anche se ormai ci spero ben poco)? Rifarmi vivo io dopo un po' di tempo (tipo tra un mese)? Fare una "pazzia" per farle capire quanto tengo a lei, tipo mandarle dei fiori al lavoro (purtroppo l'indirizzo di casa non lo so...)?
Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte.