Diciamo che potevi evitare di ricontattarla dopo tanto tempo, perchè l'antifona, da parte sua, era chiara. Come sarebbe stato un pò strano anche ricevere una risposta. Un "okay, grazie lo stesso" che senso avrebbe avuto?
Diciamo che potevi evitare di ricontattarla dopo tanto tempo, perchè l'antifona, da parte sua, era chiara. Come sarebbe stato un pò strano anche ricevere una risposta. Un "okay, grazie lo stesso" che senso avrebbe avuto?
A prescindere dalla tempistica (cioè se passa più o meno tempo dall'ultima volta che ci s'è sentiti), quello che mi dà "fastidio" in situazioni come queste è proprio l'eclissarsi totalmente senza manco dire «oi». Ma ripeto, questione di mentalità diverse, sicuramente: io preferisco giocare a carte scoperte, e se devo "congedarmi" da una ragazza preferisco farlo dopo aver messo le cose nero su bianco alla luce del sole, piuttosto che volatilizzarmi alla velocità della luce. Non so, il fatto è che agire come ha fatto (anche) quest'ultima ragazza sarà sicuramente più "comodo", ma il sistema che adotto io lo reputo più "onesto"; poi vabbè, bisogna sempre guardare la singola situazione nello specifico prima di dare giudizi, ma diciamo che a livello generale rimango convinto della mia idea.
Ma lei ti aveva detto che non sapeva cosa voleva dalla relazione, e tu in risposta l'hai ignorata. Lei te l'ha ridetto ed è sparita, probabilmente intuendo che eri il genere di ragazzo che per lei, in quel momento, non era giusto.
A volte le cose bisogna capirle anche, non per forza sentirsele dire. E il silenzio da parte sua era eloquente.
Poi vabbè, è giusto che tu rimanga della tua idea, com'è giusto che lei rimanga della sua.
Magari non si ricorda nemmeno più chi sei, per questo non ha risposto...
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Ho modificato il titolo del thread (anche se purtroppo è visibile solo "all'interno" della discussione, peccato ) per renderlo più "generico" e - quindi - adatto ad ospitare nuove mie "domande"... come quella che vi sto per proporre.
In un'altra chat che non bazzicavo più da mesi (perché delle mie parti non avevo praticamente mai trovato anima viva), giorni fa mi contatta una ragazza che sta in un capoluogo confinante col mio: dice che le è piaciuto il mio profilo, e si inizia a messaggiare lì del più e del meno.
Cogliendo come "aggancio" il fatto che per qualche giorno non si era fatta sentire, mi fa «Scusa dell'assenza, vorrà dire che per farmi perdonare ti offrirò un caffè»... e mi lascia il suo numero. Al che comincio a pensare che lei stia cercando "qualcosa" di più che una semplice amicizia di chat...
Sempre di sua iniziativa, mi manda una sua foto per email (da quelle sul suo profilo non si vedeva molto), e purtroppo... fisicamente non rientra proprio nei miei canoni.
Ovviamente a questo punto so che ad un certo momento dovrò dirle che purtroppo oltre l'amicizia non andremo... ma il punto è: come agire di preciso? Sapete, è una situazione a cui non sono abituato, questa (intendo che sia una ragazza a manifestarmi per prima il suo interesse e che io debba dirle che purtroppo la cosa non è corrisposta), e dunque non so bene quale sia il modo migliore per dirle la cosa dandole meno dispiacere possibile...
L'unica cosa certa è che - quasi sicuramente - la settimana prossima ci vedremo nella sua città, perché avevo accettato il suo "invito", e per natura non sono certo uno che tira bidoni.
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
Ultima modifica di Ubaldone; 8/6/2014 alle 2:18
vai all'appuntamento ma poi dille che vorresti rimanere amico, che non è scattata la scintilla
Sì, alla fin fine è la "procedura" migliore (nonché la più intuitiva).
Domanda ancor più specifica: il modo "migliore" di dirglielo? Intendo dire: passo da "sgarbato" se glielo comunico tramite messaggio in chat o per telefono, e non vis-à-vis? Il fatto è che ho sempre considerato un modo di agire mooolto brutto (eufemismo) il troncare una storia d'amore in maniera virtuale senza dirlo di persona... ma qui si tratta appunto di una cosa diversa, ossia di informare l'altra persona che la conoscenza/amicizia non può evolvere in ambito sentimentale... Che poi, sinceramente, fissare un secondo appuntamento col solo scopo di darle la brutta notizia non mi pare il massimo...
Secondo me, se non ci provi alla fine lo capisce da sola che non sei interessato a lei, senza per forza dover affrontare il discorso, dipende tutto da come ti comporti con lei.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
si infatti, cerca di essere freddino quando uscite.. e non chiedergli piu di ri-uscire..
Grazie delle risposte , vi terrò aggiornati.