ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 71
Like Tree33Mi piace

Dubbio sentimentale...

  1. #31
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Diciamo che potevi evitare di ricontattarla dopo tanto tempo, perchè l'antifona, da parte sua, era chiara. Come sarebbe stato un pò strano anche ricevere una risposta. Un "okay, grazie lo stesso" che senso avrebbe avuto?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Diciamo che potevi evitare di ricontattarla dopo tanto tempo, perchè l'antifona, da parte sua, era chiara. Come sarebbe stato un pò strano anche ricevere una risposta. Un "okay, grazie lo stesso" che senso avrebbe avuto?
    A prescindere dalla tempistica (cioè se passa più o meno tempo dall'ultima volta che ci s'è sentiti), quello che mi dà "fastidio" in situazioni come queste è proprio l'eclissarsi totalmente senza manco dire «oi». Ma ripeto, questione di mentalità diverse, sicuramente: io preferisco giocare a carte scoperte, e se devo "congedarmi" da una ragazza preferisco farlo dopo aver messo le cose nero su bianco alla luce del sole, piuttosto che volatilizzarmi alla velocità della luce. Non so, il fatto è che agire come ha fatto (anche) quest'ultima ragazza sarà sicuramente più "comodo", ma il sistema che adotto io lo reputo più "onesto"; poi vabbè, bisogna sempre guardare la singola situazione nello specifico prima di dare giudizi, ma diciamo che a livello generale rimango convinto della mia idea.

  4. #33
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma lei ti aveva detto che non sapeva cosa voleva dalla relazione, e tu in risposta l'hai ignorata. Lei te l'ha ridetto ed è sparita, probabilmente intuendo che eri il genere di ragazzo che per lei, in quel momento, non era giusto.
    A volte le cose bisogna capirle anche, non per forza sentirsele dire. E il silenzio da parte sua era eloquente.

    Poi vabbè, è giusto che tu rimanga della tua idea, com'è giusto che lei rimanga della sua.

  5. #34
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Magari non si ricorda nemmeno più chi sei, per questo non ha risposto...
    A Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #35
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Ho modificato il titolo del thread (anche se purtroppo è visibile solo "all'interno" della discussione, peccato ) per renderlo più "generico" e - quindi - adatto ad ospitare nuove mie "domande"... come quella che vi sto per proporre.

    In un'altra chat che non bazzicavo più da mesi (perché delle mie parti non avevo praticamente mai trovato anima viva), giorni fa mi contatta una ragazza che sta in un capoluogo confinante col mio: dice che le è piaciuto il mio profilo, e si inizia a messaggiare lì del più e del meno.

    Cogliendo come "aggancio" il fatto che per qualche giorno non si era fatta sentire, mi fa «Scusa dell'assenza, vorrà dire che per farmi perdonare ti offrirò un caffè»... e mi lascia il suo numero. Al che comincio a pensare che lei stia cercando "qualcosa" di più che una semplice amicizia di chat...

    Sempre di sua iniziativa, mi manda una sua foto per email (da quelle sul suo profilo non si vedeva molto), e purtroppo... fisicamente non rientra proprio nei miei canoni.

    Ovviamente a questo punto so che ad un certo momento dovrò dirle che purtroppo oltre l'amicizia non andremo... ma il punto è: come agire di preciso? Sapete, è una situazione a cui non sono abituato, questa (intendo che sia una ragazza a manifestarmi per prima il suo interesse e che io debba dirle che purtroppo la cosa non è corrisposta), e dunque non so bene quale sia il modo migliore per dirle la cosa dandole meno dispiacere possibile...

    L'unica cosa certa è che - quasi sicuramente - la settimana prossima ci vedremo nella sua città, perché avevo accettato il suo "invito", e per natura non sono certo uno che tira bidoni.

    Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
    Ultima modifica di Ubaldone; 8/6/2014 alle 0:18

  7. #36
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    vai all'appuntamento ma poi dille che vorresti rimanere amico, che non è scattata la scintilla
    A Hulk piace questo intervento

  8. #37
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    vai all'appuntamento ma poi dille che vorresti rimanere amico, che non è scattata la scintilla
    Sì, alla fin fine è la "procedura" migliore (nonché la più intuitiva).

    Domanda ancor più specifica: il modo "migliore" di dirglielo? Intendo dire: passo da "sgarbato" se glielo comunico tramite messaggio in chat o per telefono, e non vis-à-vis? Il fatto è che ho sempre considerato un modo di agire mooolto brutto (eufemismo) il troncare una storia d'amore in maniera virtuale senza dirlo di persona... ma qui si tratta appunto di una cosa diversa, ossia di informare l'altra persona che la conoscenza/amicizia non può evolvere in ambito sentimentale... Che poi, sinceramente, fissare un secondo appuntamento col solo scopo di darle la brutta notizia non mi pare il massimo...

  9. #38
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me, se non ci provi alla fine lo capisce da sola che non sei interessato a lei, senza per forza dover affrontare il discorso, dipende tutto da come ti comporti con lei.
    A Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #39
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    si infatti, cerca di essere freddino quando uscite.. e non chiedergli piu di ri-uscire..

  11. #40
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Grazie delle risposte , vi terrò aggiornati.

Discussioni simili

  1. Dubbio atroce
    Da maya nel forum Trash
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/11/2009, 16:03
  2. Articolo 31 - Senza dubbio
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 7:55
  3. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:22
  4. ancora qualche dubbio?
    Da Vegan_boy nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 17:52
  5. Dubbio sulla R moscia
    Da ...fragolina... nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2004, 10:27