ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 54 su 54
Like Tree46Mi piace

Quant'è difficile lasciarlo andare

  1. #51
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Non è che io non voglio vedere la cosa. è che ho parlato con diversi esperti in merito più di un anno fa, quando la cosa era anche peggio di ora, e la loro risposta è stata "non si può considerare alcolizzato".
    ad ogni modo, definizione a parte, sembra abbia cercato e trovato chi può dargli una mano, ora cosa succederà è tutto da vedere però.
    Informati su questa "mano"



  2. # ADS
     

  3. #52
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Il punto che se non intervengo adesso, poi è peggio. Se lui non riesce a dire di no al bere, significa che ha una certa dipendenza se pur minima oltre a un disagio psicologico per un infanzia difficile, bisogna che sia seguito da una persona competente.
    c'è una differenza tra quello che lui è e quello che scrivi tu, anche se mi rendo conto che è una differenza molto ma molto sottile.
    non è che non riesce a dire di no al bere, quella sarebbe dipendenza. lui non è così. ci sono state decine e decine di occasioni, eventi, pranzi, cene, feste, di tutto, in cui avrebbe potuto sbronzarsi da morire ma si è mantenuto perfettamente lucido. il suo cedere non è la norma, è diventata anzi abbastanza un'eccezione (ed è stato un lungo cammino), solo che quella volta che succede è talmente devastante da farti capire che un problema di fondo effettivamente c'è. ma non si tratta di dipendenza.

    comunque hai perfettamente ragione sul fatto che gli serve un aiuto competente, ovviamente.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    Informati su questa "mano"
    c'ho pensato anche io, ma non volevo fargli troppe domande per evitare di fargli capire che non mi fido. come potrei fare? stavo pensando di andare da questa persona separatamente da lui (ovviamente tra un pò, ha iniziato solo oggi) e sentire un pò il suo parere obiettivo sulla situazione, anche se onestamente mi sembra un pò una pugnalata alle spalle.

  4. #53
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Difficilmente un vero esperto ti darà informazioni di questo tipo. Comunque un ragazzo che è dipendente dall'alcol è un alcolizzato, ovvio che ci sono casi più o meno gravi però da lì non si scappa...
    A Jamila piace questo intervento

  5. #54
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Harmony, c'è il segreto professionale o come si chiama, non credo potrebbe dirti qualcosa. Però secondo me quando avrà fatto dei passi avanti e vorrà mostrateli una seduta in tre si potrà fare tranquillamente!
    Almeno credo u.u

    Comunque secondo me lui non è dipendente dall'alcol o alcolizzato. Ci sono varie fasi e lui potrebbe essere in quella meno grave e cronica, ma secondo me non è neanche quello! Si sa che quando si beve e ci si ubriaca si perde il controllo, se però lo fa una persona che non ha traumi alle spalle non succede nulla, al massimo si fa una cazzata, ma lui avendo questioni irrisolte quando è ubriaco lascia uscire la sua rabbia e la sua frustrazione. Quindi lui più che andare da un terapista per smettere di bere deve andarci per superare i traumi che ha alle spalle. Superati quelli andrà meglio, e anche se berrà e si prenderà una sbronza non porterà ai comportamenti malsani che ha ora.
    Ovviamente non bere sarebbe la cosa migliore, specialmente visti i trascorsi. Ma non servirebbe a curarlo.
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Quante volte a settimana?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 19:53
  2. 883 - come deve andare
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 18:30
  3. Dove vorreste andare?
    Da leones nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 21:28
  4. la forza per andare avanti?
    Da Luca Canetti nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 22:01
  5. Ma quante paranoie......
    Da Brian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 18:31