ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54
Like Tree46Mi piace

Quant'è difficile lasciarlo andare

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Una cosa innanzi tutto, ci tendo a specificare che non è alcolizzato. Suo padre lo è stato, e grazie a dio lui non è ancora neanche lontanamente a quei livelli. il suo problema è, mentre sta bevendo, fregarsene del fatto che si rende conto di essere ubriaco, e continuare a bere fino a perdere completamente il contatto con la realtà. questa cosa non capita nè ogni giorno, nè ogni settimana, nè ogni mese. se no sarei stata davvero una povera idiota a rimanere con lui. è successo ultimamente due volte, una volta il primo di maggio -ok, avevamo tutti bevuto, è logico, si fa un bel pranzo e si beve.. ma lui era l'unico a stare COSì tanto male-, e poi la volta più recente di cui ho già scritto. prima di queste due volta, era passato davvero tanto tempo dall'ultima volta... mesi. lui a casa non tocca alcol. il problema sono le occasioni, le cene, le feste: ha ancora quel rapporto immaturo con l'alcol che può avere un quindicenne, della serie bevo e mi sballo finchè sono mezzo morto. il problema sta nel fatto che lui ha 30 anni, non 15.
    le violenze fisiche per fortuna sono due anni che non ricapitano.

    non dico questo per parargli il culo, per farlo sembrare migliore o chissà che, ovviamente. lo dico perchè vorrei dare il più possibile un'idea chiara della situazione. sono rimasta con lui proprio perchè ho visto cambiamenti enormi in questi anni, e questi mi davano speranza.

    il problema è che ora è bloccato in questo stadio: non bevo mai, ma se mi invitano a cena e c'è del vino, o se vado a ballare.. addio. Inoltre diventa "cattivo", in queste occasioni, perchè l'alcol gli tira fuori tutta la rabbia violenta che ha nei confronti della sua famiglia (veramente di merda, che non lo ha mai protetto da un padre estremamente violento).. spesso le sbornie del mio.. ex, iniziano con insulti, frasi violente che lui spara verso chiunque.. e terminano con lui in lacrime che urla cose tipo "papà perchèèè???!!!"
    penso che abbia seriamente bisogno d'aiuto per scavalcare questo ostacolo, ma lui NON LO VEDE, guarda solo i progressi che ha fatto, che sono enormi, per carità, ma ancora è lontano dalla "normalità".



    ed io sono stufa. perchè ho 21 anni e voglio divertirmi senza avere paura, voglio poter fare le cose normali alla mia età e non fargli da madre. e, come giustamente avete detto voi, in un futuro saremmo io, lui, e i figli, e questa è la cosa che mi spaventa di più. farsi un pranzone di famiglia e poi trascinarselo a casa alticcio o ubriaco con i figli a carico. essere invitati a cena e riufiutare per paura delle conseguenze. saperlo ad un pranzo con i colleghi e non sapere come tornerebbe a casa. perchè 7 volte su 10 tornerebbe sobrio, ma quelle 3 restanti tornerebbe devastato.

    l'unica cosa in cui spero ora è che, facendo passare settimane, mesi, senza sentirlo, in lui suoni il campanello che non ha suonato finora e si dia una smossa. non per noi, perchè un noi al momento non esiste più, ma per lui. Quando l'ho lasciato, domenica, ho specificato che gli starò accanto SE inizierà un percorso serio. chissà non gli venga in mente di fidarsi, per una volta..

    ps: Temp, gli amici che abbiamo in comune lo sanno benissimo com'è ed evitano sempre situazioni in cui l'alcol scorrerebbe a fiumi. per quel che riguarda i SUOI amici, quelli con i quali sarò uscita dieci volte al massimo, sono tutti abbastanza simili a lui, ragion per cui lui ha tagliato molto i ponti con loro, se prima li vedeva 10 ora li vede 2.
    Per curiosità, quanti anni ha lui?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Per curiosità, quanti anni ha lui?
    ha 30 anni.

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ha 30 anni.
    Questo mi spaventa un po', non è in quella fase in cui può ancora fare il ragazzino o in cui magari non ha ancora formato il suo carattere...
    A Folletta, Mad Hatter e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Questo mi spaventa un po', non è in quella fase in cui può ancora fare il ragazzino o in cui magari non ha ancora formato il suo carattere...
    ESATTAMENTE!!! se avesse la mia età sarebbe un conto... ma a 30 anni la situazione cambia, per questo la situazione andrebbe presa in mano da lui con fermezza senza nè ma nè se. ma non lo fa, non capisco cosa c'è di tanto difficile nell'ammettere di avere un problema e nel fare di tutto per risolverlo!!!!

    Il bello è che quando ero io ad avere problemi, e si trattava di disordini alimentari, è stato LUI l'unico che mi ha aiutata a trovare una brava psicologa, e ne sono uscita. ma ora che è LUI ad avere bisogno, niente!!! non ne vuole sapere!! è straconvinto che questa sia solo la "fase finale" del suo percorso e che riuscirà a superarla da solo così come ha superato le altre, ma io non ne sono affatto convinta...

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ESATTAMENTE!!! se avesse la mia età sarebbe un conto... ma a 30 anni la situazione cambia, per questo la situazione andrebbe presa in mano da lui con fermezza senza nè ma nè se. ma non lo fa, non capisco cosa c'è di tanto difficile nell'ammettere di avere un problema e nel fare di tutto per risolverlo!!!!

    Il bello è che quando ero io ad avere problemi, e si trattava di disordini alimentari, è stato LUI l'unico che mi ha aiutata a trovare una brava psicologa, e ne sono uscita. ma ora che è LUI ad avere bisogno, niente!!! non ne vuole sapere!! è straconvinto che questa sia solo la "fase finale" del suo percorso e che riuscirà a superarla da solo così come ha superato le altre, ma io non ne sono affatto convinta...
    Sì ma il cardine di un rapporto non è essere l'uno la croce rossa dell'altro... e ti ripeto, scusami per la brutalità, è una cosa sacrosanta esserci l'uno per l'altra nei momenti difficili. Ma questo non può e non deve essere il "perché" di una coppia...
    A Folletta e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Sì ma il cardine di un rapporto non è essere l'uno la croce rossa dell'altro... e ti ripeto, scusami per la brutalità, è una cosa sacrosanta esserci l'uno per l'altra nei momenti difficili. Ma questo non può e non deve essere il "perché" di una coppia...
    hai ragione. purtroppo quando abbiamo iniziato a stare insieme eravamo entrambi un disastro, ma siamo riusciti ad aiutarci a vicenda. avrei solo voluto che lui si fidasse abbastanza di me e del mio giudizio per ascoltarmi e tentare la strada che gli avevo proposto. ma vedendo che lui non ne ha intenzione, almeno ora, ne sono dovuta uscire proprio perchè in questo momento mi sento.. " sana", e vorrei una relazione altrettanto sana. ovvio che la vorrei con lui. ma non penso proprio sia possibile.

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    hai ragione. purtroppo quando abbiamo iniziato a stare insieme eravamo entrambi un disastro, ma siamo riusciti ad aiutarci a vicenda. avrei solo voluto che lui si fidasse abbastanza di me e del mio giudizio per ascoltarmi e tentare la strada che gli avevo proposto. ma vedendo che lui non ne ha intenzione, almeno ora, ne sono dovuta uscire proprio perchè in questo momento mi sento.. " sana", e vorrei una relazione altrettanto sana. ovvio che la vorrei con lui. ma non penso proprio sia possibile.
    ma perché quella cosa, appunto, va bene per una fase di un rapporto, non può e non deve essere la ragion d'essere del vostro stare insieme.
    Capisco che tu sia innamorata di lui e vorresti "guarirlo", ma ricorda che lo puoi amare con tutta te stessa, ma mai PIU' di te stessa, mi raccomando.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    ma perché quella cosa, appunto, va bene per una fase di un rapporto, non può e non deve essere la ragion d'essere del vostro stare insieme.
    Capisco che tu sia innamorata di lui e vorresti "guarirlo", ma ricorda che lo puoi amare con tutta te stessa, ma mai PIU' di te stessa, mi raccomando.
    guarda, sembra tanto "altruistico" quello che voglio fare, vorrei guarirlo per il suo bene eccetera eccetera. il che sicuramente è vero, ma in più, e questa è la ragione più forte, lo vorrei nella MIA vita. per questo vorrei che guarisse. perchè vorrei stare con lui e costruire davvero quel futuro di cui abbiamo tanto parlato. è questa la cosa che fa più male, non averlo più nella mia vita.

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    guarda, sembra tanto "altruistico" quello che voglio fare, vorrei guarirlo per il suo bene eccetera eccetera. il che sicuramente è vero, ma in più, e questa è la ragione più forte, lo vorrei nella MIA vita. per questo vorrei che guarisse. perchè vorrei stare con lui e costruire davvero quel futuro di cui abbiamo tanto parlato. è questa la cosa che fa più male, non averlo più nella mia vita.
    Lo so, ma non devi smettere di confrontarti con la realtà...
    A _HaRmOnY_ e Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    per esperienza ti dico che il fatto che abbia 30 anni non conta..cioè, dovrebbe essere maturo, è vero. Non sempre però questo è automatico. Conosco 40 enni che sembrano 20 enni eh..

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quante volte a settimana?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 19:53
  2. 883 - come deve andare
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 18:30
  3. Dove vorreste andare?
    Da leones nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 21:28
  4. la forza per andare avanti?
    Da Luca Canetti nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 22:01
  5. Ma quante paranoie......
    Da Brian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 18:31