ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55
Like Tree89Mi piace

Lui non ha soldi per i regali e io fingo di essere felice...

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Lui non ha soldi per i regali e io fingo di essere felice...

    Ciao a tutti,
    Parto dicendo che sono una grandissima Stro**a a dire ciò che stò per dire, ma ho bisogno di parlarne..
    Sono fidanzata da 3 anni e poco più, lui è un ragazzo dolcissimo, buono. Si, credo sia perfetto per me. Ha dei difetti ok, come ne ho io.. però è perfetto, ci stò da dio insieme a lui e non ho alcuna intenzione di lasciarlo/cambiarlo/strozzarlo.. forse clonarlo quello si Meglio abbondare di persone così! Ok lo amo, si è capito.
    Il punto è che si sta avvicinando il natale, e come in ogni altra festa.. le persone si fanno regali, solo che lui non ha soldi da spendere in regali, ha ben altre spese più importanti come comprare qualcosa da mangiare quando in casa non c'è niente, paga la bolletta del telefono/internet a sua mamma, l'abbonamento per il pullman.. insomma lavoricchiando solo una volta ogni tanto (dato che studia) non ha molti soldi, e quelli che ha gli servono. Io lo capisco perfettamente e l'ho sempre capito in questi 3 anni.
    Il punto è che non sono così buona e comprensiva come potrei sembrare.. E' vero che non gli ho mai fatto storie, anzi lo rimprovero se osa anche solo pensare di farmi un regalo un pò costoso, perchè sò bene che sarebbe da scemi farmi un regalo da 50 euro e poi non avere il cibo in casa.. lo prenderei a calci se lo facesse.
    Il problema è che ammetto di fingere. Fingo. Fingo perchè in realtà mi piacerebbe tanto ricevere un regalo che sia qualcosa di più di una cornice da 2 euro presa da Stefan (non sò se sapete cosa sia).. anzi, sono talmente sfacciata dentro di me che addirittura a volte vorrei un anello di fidanzamento, qualcosa di valore.
    Però lui non può farmi un regalo del genere, lo sò benissimo, solo che il desiderio c'è.. ma fingo di non volere niente del genere, fingo che non mi importa.. L'anno scorso per natale appunto mi regalò una cornice, vedendola ho sorriso l'ho abbracciato felice, ma in realtà ammetto che ero indifferente.. cioè non ero triste, ma a dire il vero neanche felice.. anzi, forse un filo di dispiacere c'era e c'è tutte le volte, ma fingo che mi vada bene così.
    E alla fine forse mi va bene così davvero, altrimenti non starei ancora con lui, però vorrei essere felice davvero quando vedo un suo regalo e non fingere.. solo che non può e non deve. Quindi forse sono io che non dovrei desiderare qualcosa che lui non può darmi. Forse dovrei semplicemente essere felice di avere un ragazzo meraviglioso senza soldi piuttosto che uno ricco che però non mi ama.. insomma mi sento una me**a.



    Voi cosa ne pensate? ..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Che tu pretendi troppo da lui...e magari te lo farà lo stesso, e tu ci stia male perchè lui non ti faccia il regalo mi sembra assurdo.
    Dovresti riterti fortunata ad aver trovato uno che ti sopporta!

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io penso che ogni volta che leggo questi topic, il mio Q.I scende di almeno 20 punti...

    No ma che davvero?!? Fingere felicità?!?
    A Empusa, StairwayToHeaven, Joy Turner e altri 4 piace questo intervento

  5. #4
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Pensieri perfettamente normali a 19 anni.
    Gli suggerirei di ingegnarsi e inventarsi un regalo di grande valore sentimentale, ad esempio un oggetto fatto a mano.
    Ma dipende da un pò quanto tempo ha a disposizione, cosa è capace a fare e quanto è disposto a investire.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Credo che dovresti essere felice solo per il fatto che hai trovato una persona a te vicina, che davvero ci tiene e fidati se di questi tempi una cosa del genere non è già un regalo di grande valore, allora non saprei cosa sia. Il problema e che sei troppo concentrata sul lato materiale al momento per renderti conto della tua fortuna, pensi che un anello possa portarti gioia, ma un oggetto non ha sentimenti è la persona con cui stai che ti da quel calore e quell'affetto che molte persone non hanno.
    E anche se secondo me sbagli a comportarti in modo cosi egoistico, c'è anche da dire che è perfettamente normale, l'essere umano è un egoista, ognuno ha il suo grado egoismo e non si può cancellare, non si può dire che i pensieri siano sempre dei migliori, però invece di concentrarti sulla tua tristezza di non avere un bel dono, io mi concentrerei sulla fortuna di avere accanto qualcuno che è sempre pronto a sostenerti.
    A Empusa, StairwayToHeaven e Horus piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sì, anche io vorrei un anello di fidanzamento per Natale, ma il mio ragazzo è brutto e puzza e piuttosto mi comprerebbe una villa u.u

    Scherzi a parte, prova a dimenticare per un attimo come ti senti tu e pensa come si sente lui, a non poterti fare un bel regalo. Cavolo, i bei regali piacciono a tutti, per carità, ma se poi per fartelo non ha i soldi per l'abbonamento e venirti a trovare, che te en fai di un abbonamento? Il fatto è che, da quello che mi pare di aver capito da un tuo vecchio post, tu sei abituata ai regali, anche costosi... Tuo padre che tutte le settimane ti/vi compra un pensiero, e così via...
    Credo che tu abbia iniziato a dare un po' troppa importanza al regalo materiale piuttosto che al fatto che l'altro abbia speso tempo ed energie per cercare qualcosa di speciale PER TE...
    A Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    Sì, anche io vorrei un anello di fidanzamento per Natale, ma il mio ragazzo è brutto e puzza e piuttosto mi comprerebbe una villa u.u
    ...?!
    Ma neanche uno scatolone
    A Just* piace questo intervento

  9. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Cosa dovrei pensare? Mi dispiace per lui.
    A Dade, Holly, Something Strange e altri 3 piace questo intervento

  10. #9
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    ...?!
    Ma neanche uno scatolone
    Sai quale sarebbe un bello scherzo per la tua ragazza? u.u Minuto 0.35

    Solo per maggiori di 18 u.u


    u.u
    A Mister White piace questo intervento

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Se io fossi nel tuo ragazzo e leggessi questo topic, ti lascerei.
    A Loller156, M. Lombardi, Sally.B e altri 2 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test per chi non ha un cazz che fare
    Da Maryyy nel forum Quiz e test
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 7/6/2013, 15:50
  2. ...non ha prezzo, per il resto c'è FdT
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 8/11/2010, 23:01
  3. DirittoDiRivolta - Per chi non ha
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 17:52
  4. Per chi non ha un tubo da fare! O_O
    Da maya nel forum Quiz e test
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 13:58
  5. Non sono abbastanza per lui
    Da Hana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 9:59