All'inizio avevo un po' frainteso anche io...
Se la domanda unica e sola che ti poni è se è giusto fingere davanti un regalo che non ti piace la risposta è ... nì.
Ci sono persone che anche con 5 euro riescono ad avere un certo occhio e comprano oggettini economici però che piacciono a chi li riceve.
Ci sono persone che hanno una barca di soldi e hanno un pessimo gusto.
Magari se avesse più soldi anziché comprarti la cornice da due euro, te ne comprerebbe una in oro.
Avresti cmq una cornice, ma che vale 200 euro.
Quindi secondo me il problema non è economico ma proprio di scelte e di gusto.
Se vuoi che ti regali cose che a te piacciono in modo che non devi fingere quando scarti il regalo, cerca di dargli i giusti input quando andate per negozi. Che ne so... ti piace una sciarpa o un cappello, o un bagnoschiuma, un portagioie anche economici... cerca di farglielo entrare in testa...
Certo dirgli "Amoremio 'ste cazz' e cornici m'hanno scassato la minchia" è un po' maleducato.
Questa cosa non piace nemmeno a me. Preferisco non ricevere nulla piuttosto che una cosa 'rimediata' fatta solo per 'riempire'....
a me più che altro fa rabbia leggere queste cose. Non voglio fare la bambina-piagnistei ma porca puzzola io a 19 anni non pensavo a queste minchiate. Io a 19 anni ho fatto le valigie e ho rotto con la mia famiglia, ca22o. Hai tutto ciò che puoi desiderare, hai un ragazzo che ti ama con la a maiscola. Hai qualcuno su cui contare. Su cui contare sempre. Non è forse questo il più bel regalo?
Primo: Lo sò anche da me che lui è il regalo più bello che potessi mai avere, per questo ci stò insieme e lo amo.
Secondo: Mi stai dando dell'immatura perchè desidero qualcosa. Mica lo pretendo, mica voglio che me lo copri.. solo ho provato il desiderio. Come se a voi non fosse mai capitato di desiderare qualcosa e rinunciarci sapendo di non poterlo avere. Cosa c'è di immaturo lo sapete solo voi, ma forse ho sbagliato innanzi tutto a scrivere il titolo, perchè quello fa fraintendere molto non poco,il termine felicità non era appropriato..
Terzo: "Io ha 19 anni me ne sono andata di casa e bla bla bla" Cioè c'è da vantarsene? Se è per questo io ho girato 4 famiglie diverse prima che tornassi nella mia, mi hanno strappato dai miei genitori più e più volte.. mi hanno impedito di vedere mia madre se non un'ora ogni due settimane (e solo xkè era malata), hanno dato in adozione un mio fratello, sono stata in un'istituto, in una di queste 4 famiglie venivo maltrattata e sfruttata in casa, ho perso gli anni migliori della mia vita.. e tu, tu pensi di essere matura perchè te ne sei andata di casa. -.-"
Si, sarai anche matura, come forse molti qui, ma giudicate senza sapere, senza neanche leggere bene fin in fondo.. io mi rendo conto di aprire topic stupidi ma solo xkè i problemi seri non vengo di certo a dirli a voi..
E poi veramente, che desiderare qualcosa fosse così condannabile, ca220 non lo sapevo giuro! E uguale come tutti i post che apro, ok che sono di importanza superficiale, ma voi mi scannate come se fosse un reato voler stare reciprocamente sempre insieme o il non voler avere amici del sesso opposto.. ma se non ce ne frega niente di avere certi amici e ci piace stare insieme non ci trovo nulla di male. Io sinceramente mi aspettavo commenti più maturi, della serie... a che cosa poteva portare tale comportamento, se lo condividete o meno.. però non tutto questo accanimento. .-.
- - - Aggiornamento - - -
Non ne sono sicura, ma mi sà tanto che hai ragione.. il suo problema non è tanto i soldi, forse è proprio la fantasia o il buon gusto che gli manca. (Per quelli che potrebbero fraintendere: Solo xkè espongo un giudizio negativo su di lui, tipo la non fantasia, non significa che io non lo accetto per come è)
- - - Aggiornamento - - -
j
io sono dello stesso parere di Joy.
E cmq se vuoi un consiglio spassionato, inizia ad aprire topic sui veri problemi che hai o prelomeno evita di aprirne su ogni cazzata da tredicenne che ti passa per la testa. Perchè poi è ovvio che la gente fraintenda, certe cose dovresti tenertele per te, anche se penso a 19 anni divresti averlo capito...
Vane.Smile93 io parlo per me. La tua vita privata non incide su quello che ho detto.
Se hai un comportamento immaturo non significa che tu sia immatura in tutto quello che fai. Molte persone sono mature per certi aspetti e immature, magari, in ragionamenti etc.
Il topic l'hai postato tu. E tu meglio di chiunque altro dovresti sapere cosa significa fare sacrifici, quindi mi fa specie che tu abbia sti pensieri.
materialismo ed egoismo, due grandi piaghe della civiltà umana. Ogni respiro che fai sulla terra è gia un regalo, ritieniti fortunata e manda a fanculo il materialismo!
Lo Stradivari ci mancava