È davvero una cosa egoistica pretendere regali di un certo tipo dalla persona a te più cara, soprattutto se non se lo può permettere come in questo caso.
Prova, come ha detto già qualcuno, a metterti nei suoi panni. Secondo me, ci sta male più lui perchè magari vorrebbe regalarti una determinata cosa, ma non può. E poi se ha spese più importanti e i soldi chi prende gli servono per campare, fossi in te, non penserei neanche lontanamente a farmi regalare qualcosa. Tutto questo, guardando la cosa sotto l'aspetto (materiale) che vedi te.
Del resto hai un bravo ragazzo, buono ecc. chettefrega dei regali? Secondo me, è più prezioso avere il sostegno di cui e quando ne hai bisogno, di sentirtelo vicino.
d
- - - Aggiornamento - - -
mi sa che non mi sò spiegare. Comincio a pensare seriamente di non sapermi spiegare perchè qui avete capito tutto tranne quello che ho detto. .-.
E spesso mi capita in tutte le discussioni che apro.. strano però, che mi fraintendiate solo in questo forum, ma vabbè.. non fa niente.
La rottura è che devo sempre stare a rispiegare quello che ho detto, i punti sono:
1) Non ho mai preteso niente se leggete bene, anzi sono la prima che lo piglierei a calci se mi facesse un regalo che non può permettersi. Quindi dove ca**o lo vedete l'egoismo lo sapete solo ed esclusivamente VOI! Il mio seppur sbagliato è un desiderio. Desiderare un'oggetto e non poterlo avere, ma non chiederlo e non pretenderlo.
2) Qualcuno qua ha detto che se fosse nei panni del mio ragazzo e leggesse tutto questo mi lascerebbe.. .-. Ma che pensi che non se lo immagina lui che a una ragazza piacciono i regali e le ca**atine varie? Ovvio che lo sà. Ma sa anche che per amore sono disposta a rinunciarci. Perchè ovvio che in confronto al suo amore i regali non valgono niente! Solo che, ripeto il desiderio c'è.
3) Poi parlate tanto di egoismo e pretese.. ma come fate a parlare di queste due cose nel mio caso?? Ma avete capito o no che non gli ho MAI chiesto NIENTE?? Dove sarebbero queste PRETESE? dove? non le vedo davvero! E questo egoismo? Dov'è che stà? Perchè desidero una cosa che mai chiederei? Questo è egoismo?
4) Poi con questo "devi apprezzare chi hai accanto" mi avete fatto veramente andare fuori di testa, ma scusate, da che cosa avete capito che non lo apprezzo? Ah.. forse dal fatto che ci stò da 3 anni insieme.. o forse dalla frase iniziale in cui dico che persone come lui andrebbero clonate da quanto sono meravigliose? Cioè ma solo xkè desidero un'oggetto non significa ne che lo pretendo e ne che non mi renda conto del valore del mio ragazzo. Ma siete veramente fuori di testa, non è solo il nome del forum mi sà.
E mi sono incazzata ecco. lo sapevo.. mi dispiace, non volevo scaldarmi, però sti cazzi non capite nulla accidenti tutte le volte.
(sono pronta per essere bannata per parolacce e offese, ma io dico una cosa e voi ne capite un'altra, tanto vale essere bannati..)
Vabbé ma allora se sei cosciente del suo problema, se da lui non pretendi nulla, se obbiettivamente riconosci che non può fare di più... dov'è il problema?
Non ho capito perché ti stai scaldando dopo aver chiesto al mondo cosa ne pensa.
hai chiesto che pensavamo, te l'abbiamo detto... Non capisco che tipo di risposte cercavi allora...
Più ti leggo più penso che il tuo ragazzo sia un angelo. Nemmeno se tu fossi una figa da paura riesco a immaginare un ragazzo che starebbe con te. Niente di personale contro di te, ma per dio hai 19 anni. Ti sembrano queste le cose importanti in una relazione??
- - - Aggiornamento - - -
Cioè. sai che lui non ha molti soldi e tu vorresti anche i regali? Ma hai un ragazzo che passa ogni santo giorno con te da tre anni (e non in modo metaforico, ricordo la tua voglia di vederlo ogni giorno). Che probabilmente ti scrive e chiama sempre. Che ti dice che ti ama. E tu vorresti anche un regalo. Ma nessuno ti ha insegnato che le cose materiali nella vita contano solo nella misura in cui non riesci a condurre un esistenza dignitosa?
E hai 19 anni. -.-
Ogni volta ti capiamo male...
Fai pace col cervello, non è che forse forse sbaglia qualcosa nell'esposizione?!?
...però ti capisco, effettivamente non tutti dall'altra parte sono delle vere e proprie cime nella comprensione.
Dici che apprezzi il tuo ragazzo, ma poi affermi che vorresti clonarlo.
Lo sai che attualmente la clonazione è pericolosa?!?
Sei sicura allora di apprezzare il tuo ragazzo così tanto come dici?!?
Lui ha una situazione, non c'ha soldi.
È il tuo uso della parola "felicità" che è quasi sconcertante.
Fingi felicità perchè non ti regala il dono prezioso, e sorridi... è al limite della pietà.
Se sei veramente consapevole della situazione del tuo ragazzo, il problema non te lo dovresti proprio porre...perchè io delle tue premesse (lo amo di qua, lo amo di la, lo clono e ci faccio una cosa a tre) me ne faccio veramente poco.
...certo però pure lui potrebbe anche un attimino impegnarsi, almeno per natale... non hai i soldi?!? non gliela fare una cornice.. falle qualcosa di più personale...
Il problema sta nel fatto che forse non è la cosa migliore fingere che ti piaccia un regalo se non ti piace solo per non farci stare male lui no? Cioè quello che intendo dire, magari non dovrei fingere.. o forse si? Cioè è giusto mentire per non farcelo stare male? Se no, allora cosa potrei fare in alternativa?
- - - Aggiornamento - - -
No, hai ragione non dovevo scaldarmi .-. In ogni caso io chiedevo cosa ne pensate sul fatto che desidero una cosa anche se sò bene che non la posso avere. Non chiedo che mi sia data, chiedo solo se è giusto nei suoi confronti volere una cosa che sò già che non potrà darmi.. mi sento stron*a nei suoi confronti anche solo a desiderare quella cosa. Perchè anche se continuate a dire che sono egoista e che non mi metto nei suoi panni, in realtà mi ci metto eccome! Ed è per questo che mi sento una mer*a.. perchè sò che lui si sentirebbe una mer*a se sapesse che vorrei una cosa che lui non può darmi anche se si tratta di un semplice oggetto materiale. Lui ne rimarrebbe comunque ferito e quindi non vorrei neanche provare il desiderio di avere quell'oggetto. Qui non si tratta di chiederlo. Io non vorrei neanche desiderarlo e voi mi date dell'egoista. Però forse mi sono spiegata male io dai, chiedo scusa a tutti.
QUello su cui devi lavorare è il tuo fingere davanti ad un regalo. Devi lavorare sull'apprezzare lo sforzo che fa, pur nella sua situazione, piuttosto che rimanere delusa dal regalo. Non dico che devi smettere di desiderare che ti regali un anello, per carità, però cavolo, apprezzalo!
E comunque ieri ero in una gioielleria, son venuti due ragazzi, e si son comprati due fedine d'argento non di marca, totale, per entrambe, 18 euro. Se vuoi un anello di fidanzamento potresti dirgli che hai visto questo e che lo vorresti e andarlo a comprare insieem, con una decina di euro hai l'anello che vuoi. Certo non ha il brillocco, nemmeno lo zircone finto, però è delicato ed è qualcosa che potrebbe piacerti con un prezzo accettabile. Blue Spirit dovrebbe esserci in tutta Italia credo e ne ha tantissime di cosine così.