ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 55
Like Tree89Mi piace

Lui non ha soldi per i regali e io fingo di essere felice...

  1. #21
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    quoto sopra. Anche io ho avuto il moroso per tre anni e non ho mai speso per lui più di trenta euro. Non è il cellulare o la macchina fotografica a fare un bel regalo. E'il fatto di farlo col cuore dimostrando che si conosce chi si ha davanti.


  2. # ADS
     

  3. #22
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ogni volta ti capiamo male...
    Fai pace col cervello, non è che forse forse sbaglia qualcosa nell'esposizione?!?

    ...però ti capisco, effettivamente non tutti dall'altra parte sono delle vere e proprie cime nella comprensione.



    Dici che apprezzi il tuo ragazzo, ma poi affermi che vorresti clonarlo.
    Lo sai che attualmente la clonazione è pericolosa?!?
    Sei sicura allora di apprezzare il tuo ragazzo così tanto come dici?!?


    Lui ha una situazione, non c'ha soldi.
    È il tuo uso della parola "felicità" che è quasi sconcertante.
    Fingi felicità perchè non ti regala il dono prezioso, e sorridi... è al limite della pietà.
    Se sei veramente consapevole della situazione del tuo ragazzo, il problema non te lo dovresti proprio porre...perchè io delle tue premesse (lo amo di qua, lo amo di la, lo clono e ci faccio una cosa a tre) me ne faccio veramente poco.

    ...certo però pure lui potrebbe anche un attimino impegnarsi, almeno per natale... non hai i soldi?!? non gliela fare una cornice.. falle qualcosa di più personale...
    Ho afferrato il concetto, si hai ragione effettivamente ho sbagliato a usare il termine "Felicità" io mi riferivo allo stupore/gioia di quando apri un regalo che ti piace.. non saprei come definire quel momento, quella sensazione.. e quando il regalo non ti piace che fai? Cioè a me viene da fingere che mi piaccia.. Ma non volevo assolutamente dire che con lui non sono felice o che la felicità è data dai regali, assolutamente no..
    Ed essendo consapevole della situazione il problema me lo pongo eccome, il problema non è "Come faccio ad avere quel regalo" xD il problema era:"Come cazzo faccio ad essere così stron*a da desiderare una cosa che lui non può darmi" per questo mi sento una mer*a.. perchè sò che lui si sentirebbe male nel sapere che desidero (non chiedo o pretendo) una cosa che lui non può darmi e quindi dico.. "ca**o, forse non dovrei desiderarlo.. però non lo faccio con cattiveria, non vorrei desiderarlo, però.. beh ecco, mi piacerebbe effettivamente"..

    P.S. Non ha soldi si.. ma non ha neanche fantasia.. purtroppo

  4. #23
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ma di cosa ti lamenti? Sai benissimo che non ha soldi, cosa deve fare sto povero cristo? Andare a rubare per regalarti l'anello?

    Il giorno in cui potrà sono sicuro che ti comprerà qualcosa di più "sostanzioso", per ora dovresti "accontentarti" del suo amore.

    Mi sembri piuttosto frivola per avere 19 anni.
    A Jamila e ~Fih piace questo intervento

  5. #24
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    A nessuno frega niente del pensiero, è un po come pregare per i bambini africani

  6. #25
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Ma invece di preoccuparti per la situazione del tuo ragazzo ti preoccupi di un cazzo di regalo che non puoi avere?
    E magari lui sta pure cercando il modo per poterti fare un regalo comunque..fai bene a sentirti una merda.
    Se lo desideri tanto da farlo sembrare più importante del resto allora perché non te lo compri da sola?
    A imok, Temperance, Jamila e altri 1 piace questo intervento

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio di abolire i regali, tanto se non resti contenta è un peccato fargli spendere anche 2€.
    Così magari a ogni festività mette da parte un minimo e può comprarti almeno una volta qualcosa che ti farà piacere ricevere.

    Però si, sei davvero un'egoista, ma bella forte.
    A Jamila piace questo intervento

  8. #27
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di abolire i regali, tanto se non resti contenta è un peccato fargli spendere anche 2€.
    Così magari a ogni festività mette da parte un minimo e può
    comprarti almeno una volta qualcosa che ti farà piacere ricevere.

    Però si, sei davvero un'egoista, ma bella forte.
    ..e può comprarsi qualcosa per lui! Soldi sicuramente spesi meglio.
    A Temperance, Holly e Jamila piace questo intervento

  9. #28
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    d

    - - - Aggiornamento - - -

    mi sa che non mi sò spiegare. Comincio a pensare seriamente di non sapermi spiegare perchè qui avete capito tutto tranne quello che ho detto. .-.
    E spesso mi capita in tutte le discussioni che apro.. strano però, che mi fraintendiate solo in questo forum, ma vabbè.. non fa niente.
    La rottura è che devo sempre stare a rispiegare quello che ho detto, i punti sono:
    1) Non ho mai preteso niente se leggete bene, anzi sono la prima che lo piglierei a calci se mi facesse un regalo che non può permettersi. Quindi dove ca**o lo vedete l'egoismo lo sapete solo ed esclusivamente VOI! Il mio seppur sbagliato è un desiderio. Desiderare un'oggetto e non poterlo avere, ma non chiederlo e non pretenderlo.
    2) Qualcuno qua ha detto che se fosse nei panni del mio ragazzo e leggesse tutto questo mi lascerebbe.. .-. Ma che pensi che non se lo immagina lui che a una ragazza piacciono i regali e le ca**atine varie? Ovvio che lo sà. Ma sa anche che per amore sono disposta a rinunciarci. Perchè ovvio che in confronto al suo amore i regali non valgono niente! Solo che, ripeto il desiderio c'è.
    3) Poi parlate tanto di egoismo e pretese.. ma come fate a parlare di queste due cose nel mio caso?? Ma avete capito o no che non gli ho MAI chiesto NIENTE?? Dove sarebbero queste PRETESE? dove? non le vedo davvero! E questo egoismo? Dov'è che stà? Perchè desidero una cosa che mai chiederei? Questo è egoismo?
    4) Poi con questo "devi apprezzare chi hai accanto" mi avete fatto veramente andare fuori di testa, ma scusate, da che cosa avete capito che non lo apprezzo? Ah.. forse dal fatto che ci stò da 3 anni insieme.. o forse dalla frase iniziale in cui dico che persone come lui andrebbero clonate da quanto sono meravigliose? Cioè ma solo xkè desidero un'oggetto non significa ne che lo pretendo e ne che non mi renda conto del valore del mio ragazzo. Ma siete veramente fuori di testa, non è solo il nome del forum mi sà.

    E mi sono incazzata ecco. lo sapevo.. mi dispiace, non volevo scaldarmi, però sti cazzi non capite nulla accidenti tutte le volte.


    (sono pronta per essere bannata per parolacce e offese, ma io dico una cosa e voi ne capite un'altra, tanto vale essere bannati..)
    Nemmeno tu capisci cosa si intendeva con la frase, nel senso che dovrebbe bastarti questa consapevolezza, del resto è normale avere determinati pensieri (l'essere umano di base è egoista), come ricevere un bel regalo, insomma piace a tutti ma io ti ho detto solo che per limitare questa tua tristezza, di pensare che comunque hai una persona a te vicina e che ti ama e che è un dono che non tutti hanno. E' inutile aprire un topic e poi lagnarsi della cosa, che senso ha? se dici che comunque accetti la situazione perchè lui al momento non ha soldi per farti un regalo, mi sembra superfluo aprire un argomento dove te ne lamenti.
    Anche a me piacerebbe avere determinate cose, ma non vado a lagnarmene in giro e poi pretendere che gli altri siano d'aiuto, perchè alla fine questo non è un problema.
    Tutto qui,
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #29
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Vabbè, io aspetterei a saltarle al collo... E' una cosa un po' frivola, tutto qui.

    Vane, hai il topic facile, e dovresti avere l'età per capire che certe cose è meglio tenersele per sé. Penso di aver capito quello che vuoi dire, non ci trovo niente di orribile o infame, ma non so neanche cosa dirti se non "mi dispiace".
    Il tuo ragazzo è una persona in difficoltà, in base a quello che ho letto negli altri topic, e la situazione non si risolverà a breve.

    Come dicono gli altri, cmq, finitela con le cornici da 2€ (non perchè ci sia qualcosa di male di per sè, ma i regali fatti tanto per fare qualcosa sono sempre tristi) e proponigli di fare qualcosa di diverso, ad esempio che il tuo regalo sarà qualcosa per tutti e due (anche un'uscita o una pizza) oppure di scambiarvi qualcosa fatto con le vostre mani.

    Questi sono i suggerimenti più sensatiche mi vengono in mente.
    A Temperance e Jamila piace questo intervento

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    d

    - - - Aggiornamento - - -


    2) Qualcuno qua ha detto che se fosse nei panni del mio ragazzo e leggesse tutto questo mi lascerebbe.. .-. Ma che pensi che non se lo immagina lui che a una ragazza piacciono i regali e le ca**atine varie? Ovvio che lo sà. Ma sa anche che per amore sono disposta a rinunciarci. Perchè ovvio che in confronto al suo amore i regali non valgono niente! Solo che, ripeto il desiderio c'è.

    No tu non sei disposta a rinunciarci, perché ci hai appena esposto una tua lamentela e ci hai detto anche di far finta. E' il titolo del topic "lui non ha i soldi per i regali e io FINGO di essere felice". Se io leggessi anche solo quella frase e fossi nel tuo ragazzo mi incazzerei come una iena. Non ho detto che il tuo ragazzo ti deve lasciare, ho detto che io ti lascerei.

    E poi perché per me i regali sono l'ultima cosa a cui bado in una relazione. Sono tali cavolate ai miei occhi che mi viene anche assurdo pensare che tu ti sia posta il problema del regalo. A un punto tale che non lo desidero nemmeno l'oggetto. Vedo tante coppie che si regalano oggetti a non finire e poi non sono in grado di dialogare per più di due minuti. E non riesco nemmeno lontanamente a desiderarli, i loro oggetti...
    A Empusa, Temperance e ~Fih piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test per chi non ha un cazz che fare
    Da Maryyy nel forum Quiz e test
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 7/6/2013, 15:50
  2. ...non ha prezzo, per il resto c'è FdT
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 8/11/2010, 23:01
  3. DirittoDiRivolta - Per chi non ha
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 17:52
  4. Per chi non ha un tubo da fare! O_O
    Da maya nel forum Quiz e test
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 13:58
  5. Non sono abbastanza per lui
    Da Hana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 9:59