quoto sopra. Anche io ho avuto il moroso per tre anni e non ho mai speso per lui più di trenta euro. Non è il cellulare o la macchina fotografica a fare un bel regalo. E'il fatto di farlo col cuore dimostrando che si conosce chi si ha davanti.
quoto sopra. Anche io ho avuto il moroso per tre anni e non ho mai speso per lui più di trenta euro. Non è il cellulare o la macchina fotografica a fare un bel regalo. E'il fatto di farlo col cuore dimostrando che si conosce chi si ha davanti.
Ho afferrato il concetto, si hai ragione effettivamente ho sbagliato a usare il termine "Felicità" io mi riferivo allo stupore/gioia di quando apri un regalo che ti piace.. non saprei come definire quel momento, quella sensazione.. e quando il regalo non ti piace che fai? Cioè a me viene da fingere che mi piaccia.. Ma non volevo assolutamente dire che con lui non sono felice o che la felicità è data dai regali, assolutamente no..
Ed essendo consapevole della situazione il problema me lo pongo eccome, il problema non è "Come faccio ad avere quel regalo" xD il problema era:"Come cazzo faccio ad essere così stron*a da desiderare una cosa che lui non può darmi" per questo mi sento una mer*a.. perchè sò che lui si sentirebbe male nel sapere che desidero (non chiedo o pretendo) una cosa che lui non può darmi e quindi dico.. "ca**o, forse non dovrei desiderarlo.. però non lo faccio con cattiveria, non vorrei desiderarlo, però.. beh ecco, mi piacerebbe effettivamente"..
P.S. Non ha soldi si.. ma non ha neanche fantasia.. purtroppo
Ma di cosa ti lamenti? Sai benissimo che non ha soldi, cosa deve fare sto povero cristo? Andare a rubare per regalarti l'anello?
Il giorno in cui potrà sono sicuro che ti comprerà qualcosa di più "sostanzioso", per ora dovresti "accontentarti" del suo amore.
Mi sembri piuttosto frivola per avere 19 anni.
A nessuno frega niente del pensiero, è un po come pregare per i bambini africani
Ma invece di preoccuparti per la situazione del tuo ragazzo ti preoccupi di un cazzo di regalo che non puoi avere?
E magari lui sta pure cercando il modo per poterti fare un regalo comunque..fai bene a sentirti una merda.
Se lo desideri tanto da farlo sembrare più importante del resto allora perché non te lo compri da sola?
Io ti consiglio di abolire i regali, tanto se non resti contenta è un peccato fargli spendere anche 2€.
Così magari a ogni festività mette da parte un minimo e può comprarti almeno una volta qualcosa che ti farà piacere ricevere.
Però si, sei davvero un'egoista, ma bella forte.
Nemmeno tu capisci cosa si intendeva con la frase, nel senso che dovrebbe bastarti questa consapevolezza, del resto è normale avere determinati pensieri (l'essere umano di base è egoista), come ricevere un bel regalo, insomma piace a tutti ma io ti ho detto solo che per limitare questa tua tristezza, di pensare che comunque hai una persona a te vicina e che ti ama e che è un dono che non tutti hanno. E' inutile aprire un topic e poi lagnarsi della cosa, che senso ha? se dici che comunque accetti la situazione perchè lui al momento non ha soldi per farti un regalo, mi sembra superfluo aprire un argomento dove te ne lamenti.
Anche a me piacerebbe avere determinate cose, ma non vado a lagnarmene in giro e poi pretendere che gli altri siano d'aiuto, perchè alla fine questo non è un problema.
Tutto qui,
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Vabbè, io aspetterei a saltarle al collo... E' una cosa un po' frivola, tutto qui.
Vane, hai il topic facile, e dovresti avere l'età per capire che certe cose è meglio tenersele per sé. Penso di aver capito quello che vuoi dire, non ci trovo niente di orribile o infame, ma non so neanche cosa dirti se non "mi dispiace".
Il tuo ragazzo è una persona in difficoltà, in base a quello che ho letto negli altri topic, e la situazione non si risolverà a breve.
Come dicono gli altri, cmq, finitela con le cornici da 2€ (non perchè ci sia qualcosa di male di per sè, ma i regali fatti tanto per fare qualcosa sono sempre tristi) e proponigli di fare qualcosa di diverso, ad esempio che il tuo regalo sarà qualcosa per tutti e due (anche un'uscita o una pizza) oppure di scambiarvi qualcosa fatto con le vostre mani.
Questi sono i suggerimenti più sensatiche mi vengono in mente.
No tu non sei disposta a rinunciarci, perché ci hai appena esposto una tua lamentela e ci hai detto anche di far finta. E' il titolo del topic "lui non ha i soldi per i regali e io FINGO di essere felice". Se io leggessi anche solo quella frase e fossi nel tuo ragazzo mi incazzerei come una iena. Non ho detto che il tuo ragazzo ti deve lasciare, ho detto che io ti lascerei.
E poi perché per me i regali sono l'ultima cosa a cui bado in una relazione. Sono tali cavolate ai miei occhi che mi viene anche assurdo pensare che tu ti sia posta il problema del regalo. A un punto tale che non lo desidero nemmeno l'oggetto. Vedo tante coppie che si regalano oggetti a non finire e poi non sono in grado di dialogare per più di due minuti. E non riesco nemmeno lontanamente a desiderarli, i loro oggetti...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.