ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 76
Like Tree55Mi piace

Matrimonio

  1. #21
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    attenta;
    conosco persone che per fuggire di casa hanno avuto fretta di sposarsi ma poi nel tempo si sono pentite.
    ora ti sembra che tutto sia perfetto ma nel tempo non sai come si possono mettere le cose con lui.
    considera che la tua famiglia ci sarà x sempre, il tuo lui non sai se ti rimarrà x sempre accanto.
    qualunque sia la tua scelta falla con calma.
    auguri x tutto
    Grazie per i consigli anche io credo che sia meglio andarci con i piedi di piombo in tutto!
    Peró come ho già detto prima mi sono espressa male..non è per avere la libertà che mi sposo ma perchè con lui sto bene e credo di essere pronta a fare il GRANDE passo..


  2. # ADS
     

  3. #22
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Different Visualizza il messaggio
    Credo che tutto questo derivi dalla disillusione nei confronti dell'amore! Cosa che per fortuna io e il mio ragazzo non abbiamo
    poni un freno, te mi sembri convinta (le donne sono più mature a quell'età degli uomini), il problema lo potrei vedere nel tuo ragazzo (esperienza mia personale) è convinto quanto te veramente o sei solo tu quella convinta veramente?

    Comunque fate bene, la vita poi vi insegnerà che purtroppo solo d'amore non si campa e non mi riferisco al bisogno dei soldi, ma ai diversi problemi che possono capitare, tutto qui, per il resto è sempre meglio che vivere con i genitori.

  4. #23
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Different Visualizza il messaggio
    Io non credo di non pormi il problema..che cosa dovrei fare? Andare a convivere perchè altrimenti in caso di divorzio lui dovrebbe pagare??
    Inoltre non l'ho mica obbligato!
    Certo che il mondo sta cambiando, che tristezza ridurre tutto a puri problemi economici!
    Credo che tutto questo derivi dalla disillusione nei confronti dell'amore! Cosa che per fortuna io e il mio ragazzo non abbiamo
    e vi auguro che sia così vita natural durante!!!

    Io ho qualche anno in più di te e ne ho viste, sentite e provate di ogni... che dire, tantissimi auguri!!!!!!!!!
    A Different e Randagio piace questo intervento

  5. #24
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    poni un freno, te mi sembri convinta (le donne sono più mature a quell'età degli uomini), il problema lo potrei vedere nel tuo ragazzo (esperienza mia personale) è convinto quanto te veramente o sei solo tu quella convinta veramente?

    Comunque fate bene, la vita poi vi insegnerà che purtroppo solo d'amore non si campa e non mi riferisco al bisogno dei soldi, ma ai diversi problemi che possono capitare, tutto qui, per il resto è sempre meglio che vivere con i genitori.
    Sì ti assicuro che è abbastanza convinto, non lo sarei nemmeno io se non lo fosse lui perchè non avrebbe senso sposare qualcuno che non è convinto!
    Comunque certamente non si vive di solo amore ma io credo che sia una parte sostanziosa della nostra vita..poi naturalmente c'è molto molto altro!

  6. #25
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    É la tua vita, vivila, sogna, fai quello che ti senti, quello che vuoi veramente perché nessuno riuscirà a sostituirti o a farti cambiare idea se ne sei davvero sicura. Fai quello che credi sia giusto per te e non pensare alle opinioni degli altri, che spesso parlano solo per dare aria alla bocca. State insieme da quasi 4 anni e se ve la sentite fate questa grande scelta, che, come si sa ha pro e contro.
    Questa è la mia opinione, sta a te prendere la scelta definitiva. In bocca al lupo e auguri! ^^
    A Different piace questo intervento

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se vuoi sposarti sposati, è un tuo diritto.
    Tutte le spiegazioni che ci hai dato, però, dimostrano che vuoi giustificare per forza il tutto, quando invece non c'è nulla di cui doversi giustificare. Chiedere opinioni in merito è quasi sconveniente, tanto tutti ti diranno che è troppo presto - anch'io - e che alla vostra età non si è ancora cresciuti e cambiati abbastanza da prendere decisioni così importanti. E che mettere in mezzo, poi, la poca libertà è davvero triste. Non c'è già bisogno per forza di tanta libertà per vivere una storia, tante altre ragazze come te si limitano ad apsettare tempi migliori, e vivono l'amore benissimo lo stesso anche se non possono dormire sempre insieme o non possono partire per un viaggio.
    Poi vabbè, contenta tu contenti tutti.

  8. #27
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se vuoi sposarti sposati, è un tuo diritto.
    Tutte le spiegazioni che ci hai dato, però, dimostrano che vuoi giustificare per forza il tutto, quando invece non c'è nulla di cui doversi giustificare. Chiedere opinioni in merito è quasi sconveniente, tanto tutti ti diranno che è troppo presto - anch'io - e che alla vostra età non si è ancora cresciuti e cambiati abbastanza da prendere decisioni così importanti. E che mettere in mezzo, poi, la poca libertà è davvero triste. Non c'è già bisogno per forza di tanta libertà per vivere una storia, tante altre ragazze come te si limitano ad apsettare tempi migliori, e vivono l'amore benissimo lo stesso anche se non possono dormire sempre insieme o non possono partire per un viaggio.
    Poi vabbè, contenta tu contenti tutti.
    Ho semplicemente chiesto delle opinioni, poi è normale che rimarró sempre della mia opinione e che faró la mia strada.
    Capisco che a molti possa sembrare presto, per me non lo è tutto qui..ho chiesto per vedere quante fossero le persone a pensarla così..e ho notato che ognuno a riguardo ha un'idea diversa.
    Per il fatto della libertà non mi ripeto, è specificato sopra!
    A Nuvolablu piace questo intervento

  9. #28
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Ti dirò, ho 20 anni, sto insieme al mio ragazzo da due anni e mezza
    e l'unico motivo che ci impedisce di convivere è un'indipendenza economica dai nostri genitori (studiamo entrambi e io lavoricchio, ma nulla di fisso).
    Altrimenti non aspetteremmo un secondo di più - considerando che già stiamo insieme parecchio tempo -
    Per il matrimonio, beh, ognuno ha le sue priorità, la mia non è il matrimonio momentaneamente.
    Ti auguro che vada tutto bene e son contenta che potrai coronare il vostro sogno
    A dajide piace questo intervento

  10. #29
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Alllora se ti senti pronta fallo...
    Ma se lo fai per un capriccio, che tuo padre non ti fa dormire fuori che non ti da delle limitazioni allora te lo sconsiglo!
    Io non capisco questa mentalità retrò, hai un ragazzo, hai 18 anni, sei libera di fare quello che vuoi...nel rispetto dei tuoi genitori!
    Non mi sembra che dormire fuori casa sia un reato...

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio
    Alllora se ti senti pronta fallo...
    Ma se lo fai per un capriccio, che tuo padre non ti fa dormire fuori che non ti da delle limitazioni allora te lo sconsiglo!
    Io non capisco questa mentalità retrò, hai un ragazzo, hai 18 anni, sei libera di fare quello che vuoi...nel rispetto dei tuoi genitori!
    Non mi sembra che dormire fuori casa sia un reato...
    Beh sai mio padre è un pó così..ma non dico che non posso uscire o chissà cosa..ma comunque il motivo del matrimonio non è questo ma è il matrimonio in sè, cioè voglio sposarmi perchè voglio stare con lui, e perchè è ció che sogniamo da sempre^^

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimonio
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 2:25
  2. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12
  4. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 18:02
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12