ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 56

Geloso del passato? Datemi qualche consiglio

  1. #11
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non è un problema solo maschile. Quest'estate ci ho litigato con il mio ragazzo per questo. (e attualmente stiamo insieme da un anno e mezzo quindi st'estate era un anno)

    Beh, è passata una sua ex, lui ci ha parlato normalmente e a me è salita una rabbia veramente assurda. Ma più che rabbia uno schifo, un dispiacere, un non so che di irrazionale che difficilmente ho saputo controllare. Sono diventata inespressiva e di marmo. Avevo paura, schifo, boh, chissà che era? Però ti capisco. Magari è una cosa morbosa (anzi, lo sarà sicuramente), ma volevo essere l'unica. Poi però ho capito che io sono l'unica. Con le altre era finita davvero, ora ci sono io. E lo stesso vale per lui (e anche lui reagiva più o meno come me, magari riusciva a controllarlo più).

    Devi pensare che se sta con te è perché ti vuole, vuole te. Gli altri..è passato. Il passato non si cambia, si puo' andare avanti e basta.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Trapani
    Iscrizione: 31/1/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    finalmente qualkn ke m capisceeeeee... grazie x il konsiglio.. grz a tutti ragazzi.. vedrò di mettermi l anima in pace e andare avanti senza pensare a qst kose..

  4. #13
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' stato un problema che ho avuto anche io in passato, con le mie due precedenti fidanzate. Ogni volta che ho voluto impostare seriamente una relazione, mi son trovato a fare i conti col passato dell'altra persona. Forse anche per questo, per un relativo periodo della mia vita, ho smesso di credere alle relazioni serie ed ho farfalloneggiato senza pietà. Con la mia attuale ragazza (un anno e mezzo di fidanzamento), non ho di questi problemi, perché sono stato il suo primo ragazzo.

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Trapani
    Iscrizione: 31/1/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è sempre stato qst il mio desiderio piu grande... trovare una ragazza che nn ha mai avuto certe esperienze in passato... ma purtroppo mi sono innamorato di una ragazza ke qst esperienze le ha avute kon un paio di ragazzi.. e uno dei due l ha presa in giro... e quando lo vedo mi fa ankora piu rabbia anke x qst motivo.. pero magari c sono giorni in kui nn c penso, e con lei sto da dio.. ma sono piu le volte ke mi viene da pensare.. e automatikamente cambio.. e magari me la prendo anke kon lei.. anke se consapevole ke lei nn c entra.. ed e semplicemente il suo passato.. forse la kosa positiva di ttt qst e ke lei si e pentita di cio k ha fatto e ha sempre detto k ha sbagliato... qst e l uniko lato positivo secondo me.. ke ne pensate?

  6. #15
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da william93 Visualizza il messaggio
    è sempre stato qst il mio desiderio piu grande... trovare una ragazza che nn ha mai avuto certe esperienze in passato... ma purtroppo mi sono innamorato di una ragazza ke qst esperienze le ha avute kon un paio di ragazzi.. e uno dei due l ha presa in giro... e quando lo vedo mi fa ankora piu rabbia anke x qst motivo.. pero magari c sono giorni in kui nn c penso, e con lei sto da dio.. ma sono piu le volte ke mi viene da pensare.. e automatikamente cambio.. e magari me la prendo anke kon lei.. anke se consapevole ke lei nn c entra.. ed e semplicemente il suo passato.. forse la kosa positiva di ttt qst e ke lei si e pentita di cio k ha fatto e ha sempre detto k ha sbagliato... qst e l uniko lato positivo secondo me.. ke ne pensate?
    Comunque la tua è semplicemente una questione egoistica, nulla più. Dipende dal carattere di un ragazzo, alcuni lo accettano ed anzi, vogliono essere considerati diversi dal passato sofferente a livello relazionale della ragazza, altri invece no. Se vuoi andare avanti con lei e le vuoi bene, ti consiglio di fare i conti con te stesso e metterci definitivamente una pietra sopra, altrimenti rischi solo di farla soffrire più di quanto abbia sofferto con gli altri.

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Trapani
    Iscrizione: 31/1/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e quello k ho sempre cercato di fare... ma ce qlks k mi blocca... xk?

  8. #17
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Perché la gelosia è una brutta bestia che impedisce di ragionare..
    E non è una critica..perché so bene cosa significhi essere gelosi..
    Purtroppo non ci sono consigli che possiamo darti a livello pratico..puoi solo cercare di fare un lavoro su di te e su di lei, per cercare di capire che, al di là del passato e di quello che è stato, ora sei tu la persona che è al suo fianco e quella che vuole al suo fianco..

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Trapani
    Iscrizione: 31/1/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cerckerò di farmi un esame di coscienza.. e mettere una pietra sopra a tutti questi pensieri e flash mentali k mi faccio..

  10. #19


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    secondo me sei un po' maschilista ed egoistello... se la tua ragazza si facesse i tuoi stessi problemi, nn la prenderesti male? cioè il passato è passato, nn puoi essere per forza il primo in assoluto, questo è indice di elevata insicurezza.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da william93 Visualizza il messaggio
    cerckerò di farmi un esame di coscienza.. e mettere una pietra sopra a tutti questi pensieri e flash mentali k mi faccio..
    Sono un tuo limite, è stato anche il mio in passato! Piuttosto che ignorarlo (fa soffrire dentro) accettalo e va avanti, possibilmente senza fare cazzate con la tua ragazza.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Datemi qualche consiglio.
    Da La cabiii nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/1/2009, 12:00
  2. datemi un consiglio
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 14:31
  3. ginecolo datemi qualche consiglio x favore!??
    Da -Pesciolina- nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 22:14
  4. DATEMI UN CONSIGLIO!!
    Da sergioepi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 13:31
  5. datemi un consiglio!!!
    Da ary4ever nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/5/2005, 11:42