ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

Il generalizzare dopo una delusione sentimentale

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Il generalizzare dopo una delusione sentimentale

    Volevo aprire un dibattito su una cosa che spesso vedo dire in giro.
    Ho notato che sia uomini che donne quando ricevono una delusione sentimentale tendono a dire la fatica frase "tutti uguali" o "tutte uguali",praticamente fanno di tutta un erba un fascio.
    Questa cosa a me sinceramente da un pò sui nervi ,non solo perchè dimostrano una chiusura mentale,ma poi pensano che ci sia cosi tanta differenza tra i comportamenti maschili e quelli femminili,ma porca miseria ma è cosi difficile mettersi in testa,che ogni persona è diversa,e se uno si comporta in un determinato modo non c'entra niente con il proprio sesso?.
    Boh davvero,nella vita si dovrebbe accettare di poter soffrire per amore cosi come per altre cose,ma non bisogna prendersela con nessuno,semplicemente sono situazioni che tutti hanno affrontato e altri affronteranno non per questo dobbiamo vedere le persone come fotocopie tutte uguali della persona che ha creato una ferita nel nostro io interiore.
    Basta fare le vittime,basta dire frasi come "non mi innamoro più" ,"sono tutti stronzi","le donne sono tutte fotocopie",ma porca miseria...nel mondo ci sono tanti stronzi come tanta gente brava,sinceramente non riesco a trovare una giustificazione per chi continua nella sua mente a generalizzare tutto.
    Ripeto ogni essere umano ha una personalità diversa l'uno dal altro,se uno ha un determinato carattere sia che fosse nato uomo,sia che fosse nata donna quel carattere sarebbe rimasto sempre lo stesso.
    Voi che ne pensate ? boh spero che con il mio discorso posso far aprire uno spiraglio di luce nelle menti ottuse.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Piccola curiosità: hai provato come ci si sente dopo una storia finita male?

    Se lo hai provato non avresti neanche dovuto fare la domanda. Se non hai provato di dico che è peggio di prendere 100 c4zz0tti nello stomaco.
    A quel punto è chiaro che uno dice "le donne sono tutte tr...", "gli uomini sono tutti str...", ma non è che lo pensa sul serio. Sono meccanismi di fuga, cose che il tuo cervello pensa per cercare di farti stare meglio.
    Chi "generalizza", come dici tu, è in genere uno (o una) che ha appena preso una batosta tale da non sapere più neanche che pesci pigliare, figurati se ha il raziocinio di "non fare di tutta l'erba un fascio".

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Piccola curiosità: hai provato come ci si sente dopo una storia finita male?

    Se lo hai provato non avresti neanche dovuto fare la domanda. Se non hai provato di dico che è peggio di prendere 100 c4zz0tti nello stomaco.
    A quel punto è chiaro che uno dice "le donne sono tutte tr...", "gli uomini sono tutti str...", ma non è che lo pensa sul serio. Sono meccanismi di fuga, cose che il tuo cervello pensa per cercare di farti stare meglio.
    Chi "generalizza", come dici tu, è in genere uno (o una) che ha appena preso una batosta tale da non sapere più neanche che pesci pigliare, figurati se ha il raziocinio di "non fare di tutta l'erba un fascio".
    Si ho provato cosa vuol dire soffrire per una delusione sentimentale,e so bene che è un dolore molto forte,ma invece di prendermela con tutti,di solito dicevo "che stronzo ecc" cosi mi sfogavo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma sono cose che si dicono così senza neanche pensarci. Non è giusto ok, ma mica poi lo si pensa, se no ci sarebbe un mondo di single e non mi sembra sia così.. Magari dopo duemila fregature, ci sta pensare per un secondo che sono tutti/e uguali/e..

  6. #5
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    uhm...mi sento chiamato in causa

    io prima non la pensavo assolutamente come la penso ora...però dopo quello che mi è successo ho aperto un pò gli occhi.
    e ripeto quello che ho scritto in una altro 3d....più leggo il forum e mi guardo in giro e più dico che ho assolutamente ragione.

    si gli uomini possono essere stronzi...ma mai come le donne...voi calcolate...dite di volere sempre il bravo ragazzo...ma poi vi innamorate sempre degli stronzi...poi se lo stronzo si rivela un bravo ragazzo lo mollate..e allora w gli stronzi io nel mio piccolo cercherò di esserlo più di prima!

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    uhm...mi sento chiamato in causa

    io prima non la pensavo assolutamente come la penso ora...però dopo quello che mi è successo ho aperto un pò gli occhi.
    e ripeto quello che ho scritto in una altro 3d....più leggo il forum e mi guardo in giro e più dico che ho assolutamente ragione.

    si gli uomini possono essere stronzi...ma mai come le donne...voi calcolate...dite di volere sempre il bravo ragazzo...ma poi vi innamorate sempre degli stronzi...poi se lo stronzo si rivela un bravo ragazzo lo mollate..e allora w gli stronzi io nel mio piccolo cercherò di esserlo più di prima!
    Non ci innamoriamo dello stronzo, ci innamoriamo di chi ci fa innamorare..
    Io sono attratta,per esempio, da quello che hanno un carattere più forte del mio, che mi sanno tenere testa. E non dai pappamolle che si comportano come zerbini. Questo può comportare di innamorarsi anche di quello + stronzo. Ma non è che decidiamo di chi innamorarci -.-'
    Non calcoliamo proprio niente..E tanto meno molliamo uno quando smette di essere stronzo. Questo non è amore!

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Beh si, siamo tutti diversi anche se per la maggior parte le donne sono fastidiosamente permalose e irrazionali! noi ragazzi siamo gelosi ma non permalosi, anzi, certe volte le donne ci fanno pesare questo nostro aspetto perché vorrebbero che noi ci alterassimo come loro in ragione di una situazione semplice e facilmente solvibile, proprio non ho mai capito sta cosa >_>

  9. #8
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Non ci innamoriamo dello stronzo, ci innamoriamo di chi ci fa innamorare..
    Io sono attratta,per esempio, da quello che hanno un carattere più forte del mio, che mi sanno tenere testa. E non dai pappamolle che si comportano come zerbini. Questo può comportare di innamorarsi anche di quello + stronzo. Ma non è che decidiamo di chi innamorarci -.-'
    Non calcoliamo proprio niente..E tanto meno molliamo uno quando smette di essere stronzo. Questo non è amore!

    ecco un esempio pratico....
    http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...-vendetta.html

    cioè lei mentra è fidanzata chatta etc con un'altro ragazzo.
    Poi puff ha la crisi piccina....e dopo un nano secondo si fionda nelle braccia dell'altro (26 anni contro 16 ahahahah..vabbè -.-")..per fortuna ha avuto il bel servito

    se nè fregata altamente del suo ragazzo...ne potrei fare altri di esempi...

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    ecco un esempio pratico....
    http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...-vendetta.html

    cioè lei mentra è fidanzata chatta etc con un'altro ragazzo.
    Poi puff ha la crisi piccina....e dopo un nano secondo si fionda nelle braccia dell'altro (26 anni contro 16 ahahahah..vabbè -.-")..per fortuna ha avuto il bel servito

    se nè fregata altamente del suo ragazzo...ne potrei fare altri di esempi...
    Ma ti rendi conto che qualsiasi ragazza a 16anni ha una testa, a 26 ne ha un altra. Credo tu te ne sia accorto che si cresce e si matura. Magari quella ragazza,quella del post, dico non è poi così matura.
    Poi ci sono quelle che pure a 40anni fanno le corna e quelle che nn le hanno mai fatte!

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Beh si, siamo tutti diversi anche se per la maggior parte le donne sono fastidiosamente permalose e irrazionali! noi ragazzi siamo gelosi ma non permalosi, anzi, certe volte le donne ci fanno pesare questo nostro aspetto perché vorrebbero che noi ci alterassimo come loro in ragione di una situazione semplice e facilmente solvibile, proprio non ho mai capito sta cosa >_>
    Oh sono sfigata io e ho conosciuto le solite eccezione che confermano la regola, oppure tu sei uno dei pochi non permaloso!

  11. #10
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Ma ti rendi conto che qualsiasi ragazza a 16anni ha una testa, a 26 ne ha un altra. Credo tu te ne sia accorto che si cresce e si matura. Magari quella ragazza,quella del post, dico non è poi così matura.
    Poi ci sono quelle che pure a 40anni fanno le corna e quelle che nn le hanno mai fatte!

    senza dubbio...però ora noto molto di più quelle cose...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè una delusione dopo l'altra?
    Da Calliope ~ nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/4/2009, 12:09
  2. Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:39
  3. Come reagisce il corpo dopo una delusione amorosa?
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 14:06
  4. Compatibilità Sentimentale
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 21:06
  5. Angolo sentimentale
    Da Lory nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 18:53