ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Il generalizzare dopo una delusione sentimentale

  1. #31
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Credo che tra le generalizzazioni più ingiustificabili questa sia la più plausibile, perchè viene vissuta una delusione sulla propria pelle. Credo che ognuno di noi abbia un modo personale di rielaborare e superare i dolori, io stessa ritengo di essere stata e - forse - essere tuttora tra le più grandi generalizzatrici. Questo non mi fa sentire egoista, chiusa di mente, e chipiùnehaancoranemetta. Anzi, non aspettarsi molto dal sesso maschile può aiutare a trovare delle belle sorprese.
    Proprio perché nasce da un'esperienza così personale e idiosincratica e traumatica è la generalizzazione meno plausibile che esista
    Io ho sempre teso ad analizzare le mie storie e le mie ex come storie mie e come ex mie, e non come rappresentanti dell'amore e del genere femminile rispettivamente. Ho scoperto i miei errori, ho razionalizzato i torti, ho sfrondato gli alibi reciproci, e questo mi ha aiutato più delle forme di autodifesa.



    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    io penso che generalizzare non sia una grande soluzione,poi non so,ma questo è solo un mio parere ^^.
    Esattamente, non è per niente una soluzione, è una sorta di contentino per l'amor proprio.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Sarà eppure lo trovo un pochino ingiusto nei confronti degli altri,che alla fine non c'entrano nulla.
    Boh sinceramente quando vedo gente che appena possono dicono la famigerata frase"tutti uguali" un pò di fastidio me lo da,perchè alla fine puoi trovare tante persone diverse che possono regalarti anche tante cose belle.
    Oddio,poi ognuno è libero di fare e pensarla come meglio crede se questo lo fa stare meglio,io penso che generalizzare non sia una grande soluzione,poi non so,ma questo è solo un mio parere ^^.
    dipende anche come si è stati lasciati...in determinate situazioni penso sia normale pensarla come me. E sul fatto che dopo 2 giorni ci si fidanza di nuovo...io la vedo una cosa impossibile! vuol dire che non si era più innamorati. Può venire anche la più bella del mondo resterei single lo stesso...almeno per 1 anno voglio rimanere solo e coltivare un pò i miei hobby che ho messo da parte per "lei"

  4. #33
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    voglio rimanere solo e coltivare un pò i miei hobby che ho messo da parte per "lei"
    Questo mi fa pensare, non ti offendere, che la relazione stessa era impostata male, prima ancora della rottura.

  5. #34
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Questo mi fa pensare, non ti offendere, che la relazione stessa era impostata male, prima ancora della rottura.

    spiegati meglio

    mi sembra normale che , visto che sono ancora innamorato, voglia stare un pò da solo senza nessuna ragazza intorno no?

  6. #35
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    spiegati meglio

    mi sembra normale che , visto che sono ancora innamorato, voglia stare un pò da solo senza nessuna ragazza intorno no?
    Certo, è normale, quello che non mi sembra sano è che tu accantonassi gli hobby per lei. Per questo ho detto che già la relazione in sé era sbagliata. Ovviamente questo è il mio punto di vista.

  7. #36
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Certo, è normale, quello che non mi sembra sano è che tu accantonassi gli hobby per lei. Per questo ho detto che già la relazione in sé era sbagliata. Ovviamente questo è il mio punto di vista.

    ah...nel senso che il tempo era poco i soldi pure...e quindi ho tagliato degli sfizi, che ora ho ricominciato a rifare

  8. #37
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Sarà eppure lo trovo un pochino ingiusto nei confronti degli altri,che alla fine non c'entrano nulla.
    Boh sinceramente quando vedo gente che appena possono dicono la famigerata frase"tutti uguali" un pò di fastidio me lo da,perchè alla fine puoi trovare tante persone diverse che possono regalarti anche tante cose belle.
    Oddio,poi ognuno è libero di fare e pensarla come meglio crede se questo lo fa stare meglio,io penso che generalizzare non sia una grande soluzione,poi non so,ma questo è solo un mio parere ^^.
    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Proprio perché nasce da un'esperienza così personale e idiosincratica e traumatica è la generalizzazione meno plausibile che esista
    Io ho sempre teso ad analizzare le mie storie e le mie ex come storie mie e come ex mie, e non come rappresentanti dell'amore e del genere femminile rispettivamente. Ho scoperto i miei errori, ho razionalizzato i torti, ho sfrondato gli alibi reciproci, e questo mi ha aiutato più delle forme di autodifesa.

    .
    Ma io nel generalizzare non faccio alcun torto a nessuno. Per come l'hai impostato, Arte, sembra che le persone che lo fanno manchino di rispetto a tutti o spuntino in faccia al primo soggetto del sesso opposto.
    Invece no, credo semplicemente che in virtù delle proprie esperienze passate bisogna essere oculati. Sono assolutamente d'accordo che ogni persona sia diversa dalle altre, ma certe situazioni diffuse esistono e non si possono negare.

    Se una persona scrive qui di un suo problema, anche di tipo sessuale, spesso siete stati i primi a generalizzare scrivendo "vuole quello" - indipendentemente dal conoscere o meno la persona. Questo vuol dire che indirettamente noi siamo condizionati senza rendercene conto: laddove in un discorso "generico" ci sforziamo di non lasciare emergere la categorizzazione, noi la mettiamo in atto quando ci viene chiesto un consiglio più "specifico".


  9. #38
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    In momenti di delusione ognuno reagisce in modo diverso.
    Anche io sono stata e sarò forse una gran generalizzatrice, perchè poi in fondo è vero che ci sono le eccezioni, ma ci sono anche tante regole sia in un sesso che nell altro.
    Però poi, superato il momentaccio non ci si pensa neppure più.

  10. #39
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lo si dice più per sfogo, in realtà non lo si pensa veramente.

  11. #40
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe poter generalizzare come fanno molti ma non riesco.. se ci riuscissi almeno in questo momento starei meglio.
    Come molti hanno già scritto è solo un modo per cercare di farsene una ragione e per soffrire di meno.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè una delusione dopo l'altra?
    Da Calliope ~ nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/4/2009, 12:09
  2. Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:39
  3. Come reagisce il corpo dopo una delusione amorosa?
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 14:06
  4. Compatibilità Sentimentale
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 21:06
  5. Angolo sentimentale
    Da Lory nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 18:53