ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?

    Ciau a tutti..vorrei un consiglio. Fino ad oggi sono stata con una dozzina di ragazzi, senza mai concedermi troppo xchè aspettavo 'quello justo'. Può sembrare patetico, ma io credo ancora all'amore vero, xchè l'ho provato. Ho 21 anni, non sono certo la prima ingenua ke passa, xò adesso mi trovo ad un punto dove sono bloccata e forse nn riesco più a lasciarmi andare sentimentalmente..ho ricevuto molte botte, la più grande me l'ha data il mio migliore amiko nonchè ex, del quale ero DAVVERO INNAMORATA. Davvero. Avrei dato la vita x lui, e quando mi ha lasciata ho accettato di rimanere amici e soffocare qll ke provavo pur di restargli accanto. Ma lui ha continuato a deludermi anke cm amico, nella sua immaturità, x cui adesso nn riesco più a fidarmi delle parole dolci e sn diventata cinica e dura nei confronti di questo sentimento ke mi ha ferita così tanto. Adesso sto frequentando un altro ragazzo, e vedo ke lui è interessato a me, e spesso si avvicina e cerca un contatto. E' davvero un bravo ragazzo, ma io ho un blocco assurdo (anke xchè è il chitarrista della mia band e rischierei di rovinare tutto) e non so ke fare. Ke mi consigliate?
    bazino...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. ma fino a un certo punto, non tutte le persone vogliono deluderti e farti del male, ma se sei così bloccata anche il ragazzo con le migliori intenzioni finirà per allontanarsi.

  4. #3
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Quando arriverà la persona giusta lo sentirai dentro di te, e il ragazzo saprà aspettare i tuoi momenti e così ti lascerai andare... Cmq ti capisco benissimo, xke pure io dopo batoste su batoste mi è sparita la voglia di amare...

  5. #4
    °°jessy°°
    Ospite

    Predefinito

    ma nn 6 patetica x niente!! e nn è neanke patetico aspettare la xsona giusta!!!! se il ragazzo kn cui esci è interessato a te e anke a te piace dovresti farglielo notare almeno un po se no lui nn potrà mai farsi avanti cm si deve...

  6. #5
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Suggerisco una chiave di intrepretazione. Dici che non ti sei concessa più di tanto. Questo può essere uno dei motivi per cui i rapporti sono andati a rotoli. In che senso? Nel senso che stare con una persona "legata", magari un pò "fredda", un pò "distante", un rapporto che non scende in profondità, di certo non dà le sensazioni di un vero rapporto d'amore. E magari l'altra persona, vedendo che la storia non "ingrana", decide di cercare emozioni più intense, un coinvolgimento più forte.Un pò come il meccanismo delle profezie che si autoavverano. Esempio: non do fiducia a Tizia perché fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Lei vive male questa cosa (e ci mancherebbe altro), e trova un altro ragazzo. L'inculata che temevo, me la sono procurata. E si rafforza la mia convinzione secondo cui è sbagliato fidarsi delle persone. E la vita mi metterà di fronte a questa cosa fin quando la correggerò una volta per tutte.E, bada bene, non ti sto dicendo di dare fiducia a cani e porci... sto dicendo che quando una persona ci fa capire che può meritarsela, allora proviamoci. Teniamo gli occhi aperti, ma proviamoci.

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Come me prima dell'attuale ragazzo.
    Io avevo paura ma mi sono detta "lui mi trasmette sensazioni positive."
    "Io provo. Se va male pace, ma almeno ho tentato."

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    [Sorvolando su alcune contraddizioni che mi sembra di intuire da quello che hai scritto]
    Sei stata ferita dal ragazzo di cui eri innamorata.

    Se ti ha lasciata non era lui “quello giusto” frase da romanzo rosa

    Vabbè, sul serio…questione complicata.
    Le relazioni superficiali sono piu’ semplici e comode. Non ci si mette in gioco, non si rischia di essere feriti, si possono avere anche gia’ pronti uno o piu’ paracadute (per la serie :ma che ci frega).
    … ma non si prova nulla o quasi…niente brividi lungo la schiena, niente battiti accelerati improvvisamente, niente pensieri incontrollati, niente di niente…quindi?
    Distaccati e al sicuro o coinvolti e vulnerabili?
    Sei stata ferita, ok e adesso cosa vuoi fare?
    Chiuderti a riccio? No.
    Sbaglieresti…o meglio TU perderesti qualcosa.
    Ma non dare fiducia al primo che capita. Assolutamente!
    Il mondo è pieno di bastardi. Non essere ingenua.
    Seleziona, metti alla prova, valuta, cerca di capire se veramente questa persona puo’ meritare un contatto.
    E se capisci che ne vale davvero la pena, accetta anche il rischio di farti male.
    Pero’ PRIMA valuta bene la persona che hai di fronte.
    Dopo una delusione penso ci sia bisogno solo di un po di tempo per riprendere fiducia in se’ stessi… coraggio

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...Non fare mosse forzate, che non ti senti di fare. Per come la vedo io, lascia che sia l' altro a stupirti e magari a farti aprire. ^_^ Se poi ci riesce, vuol dire che è quello giusto e che ci tiene davvero a te. =)

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Solo il tempo dirà se quella persona ci tiene davvero e te anche.
    Ora comportati come ti senti,spontaneamente,se lui accetterà il tuo comportamento allora sì che ti ama per quello che sei.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono certa che quando arriverà la persona giusta, lo sentirai dentro e sarà talmente giusta che saprà attendere il tempo necessario in modo che tu ti possa sbloccare un pochino. tutte le delusioni che hai avuto ti aiuteranno tanto a capire chi fa per te e chi no!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vi lavate le mani dopo aver fatto pipi?
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 27/8/2011, 14:47
  2. Subito dopo
    Da polotdi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 14:56
  3. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:53
  4. Come reagisce il corpo dopo una delusione amorosa?
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 14:06
  5. subito o dopo
    Da CHiCa_LoCa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 18:41