ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =LifeCoach= Visualizza il messaggio
    Suggerisco una chiave di intrepretazione. Dici che non ti sei concessa più di tanto. Questo può essere uno dei motivi per cui i rapporti sono andati a rotoli. In che senso? Nel senso che stare con una persona "legata", magari un pò "fredda", un pò "distante", un rapporto che non scende in profondità, di certo non dà le sensazioni di un vero rapporto d'amore. E magari l'altra persona, vedendo che la storia non "ingrana", decide di cercare emozioni più intense, un coinvolgimento più forte.Un pò come il meccanismo delle profezie che si autoavverano.
    Ciao Life! Non credo di essermi spiegata benissimo, scusa. E' vero ke non concedo più di tanto, ma solo se vedo ke la persona con cui sto non mi trasmette tutta quella sicurezza ke cerco in un rapporto. Ma l'ultima volta son rimasta ferita dalla persona ke amavo proprio x questo, xchè gli ho dato tutto, anima e corpo..Ci siamo presi il nostro tempo e siamo cresciuti insieme. E' finita perchè sfortunatamente io non stavo passando un bellissimo periodo, in più avevo amici ke mi chiedevano aiuto a dx e sx e io mi concedevo a loro trascurando forse un pò troppo il mio rapporto. Comunque è stato un errore di entrambi, io l'ho lasciato un pò andare-non volutamente- e lui nn ha saputo darmi l'appoggio di cui avevo bisogno in quel momento. Vabbè, è inutile fossilizzarsi sul passato. Quello ke volevo dire è ke io a lui ho dato tutto, ho ricevuto una bella batosta e adesso mi riesce difficile ritrovare quell'intesa e la complicità ke avevo prima con lui. Ovvio, siamo tutti diversi x cui non posso certo pretendere di trovarne uno uguale a lui (anke xchè sarebbe cm un sostituto e quindi poco rispettoso nei suoi confronti) però sembra ke tutti gli idioti li debba trovare io.. bah..


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    Le relazioni superficiali sono piu’ semplici e comode. Non ci si mette in gioco, non si rischia di essere feriti, si possono avere anche gia’ pronti uno o piu’ paracadute (per la serie :ma che ci frega).
    … ma non si prova nulla o quasi…niente brividi lungo la schiena, niente battiti accelerati improvvisamente, niente pensieri incontrollati, niente di niente…quindi?
    Distaccati e al sicuro o coinvolti e vulnerabili?
    Sei stata ferita, ok e adesso cosa vuoi fare?
    Chiuderti a riccio? No.
    Sbaglieresti…o meglio TU perderesti qualcosa.
    Ma non dare fiducia al primo che capita. Assolutamente!
    Il mondo è pieno di bastardi. Non essere ingenua.
    Seleziona, metti alla prova, valuta, cerca di capire se veramente questa persona puo’ meritare un contatto.
    E se capisci che ne vale davvero la pena, accetta anche il rischio di farti male.
    Pero’ PRIMA valuta bene la persona che hai di fronte.
    Dopo una delusione penso ci sia bisogno solo di un po di tempo per riprendere fiducia in se’ stessi… coraggio
    Ciao Cutty! Innanzitutto grazie x la comprensione, poi volevo risponderti su una cosa in particolare, anke se ho già risposto a Life. Non è ke non mi concedo e preferisco avere storielle così a caso, io vorrei davvero trovare la persona justa e comunque il mio intento quando inizio a frequentare una persona è quello. Purtroppo sono molto esigente sotto alcuni punti di vista, nel senso ke esigo cmq rispetto, sincerità e altri valori che son difficili da trovare al giorno d'oggi. X cui spesso incontro xsone ke x carità, magari possono essere le xsone più buone di qst terra, xò non mi danno quell'imput, quella pikkola scossa ke mi fa capire ke mi posso davvero fidare di loro e di conseguenza mi trattengo un pò. Poi ho un difetto abbastanza rilevante, cioè se una persona non mi prende tanto va a finire ke mi stufo. X cui se quella xsona non è in grado di mantenere viva la mia attenzione se ja parte con 'io sto corteggiando te, e non il contrario' (non so se mi sn spiegata), allora la storia è fallita in partenza.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Iri Visualizza il messaggio
    io sono certa che quando arriverà la persona giusta, lo sentirai dentro e sarà talmente giusta che saprà attendere il tempo necessario in modo che tu ti possa sbloccare un pochino. tutte le delusioni che hai avuto ti aiuteranno tanto a capire chi fa per te e chi no!!
    E io direi ke sn pienamente d'accordo con te, x cui cercherò di non arrendermi e continuare a cercare!!!! grazie..

  5. #14
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Triste

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Ciau a tutti..vorrei un consiglio. Fino ad oggi sono stata con una dozzina di ragazzi, senza mai concedermi troppo xchè aspettavo 'quello justo'. Può sembrare patetico, ma io credo ancora all'amore vero, xchè l'ho provato. Ho 21 anni, non sono certo la prima ingenua ke passa, xò adesso mi trovo ad un punto dove sono bloccata e forse nn riesco più a lasciarmi andare sentimentalmente..ho ricevuto molte botte, la più grande me l'ha data il mio migliore amiko nonchè ex, del quale ero DAVVERO INNAMORATA. Davvero. Avrei dato la vita x lui, e quando mi ha lasciata ho accettato di rimanere amici e soffocare qll ke provavo pur di restargli accanto. Ma lui ha continuato a deludermi anke cm amico, nella sua immaturità, x cui adesso nn riesco più a fidarmi delle parole dolci e sn diventata cinica e dura nei confronti di questo sentimento ke mi ha ferita così tanto. Adesso sto frequentando un altro ragazzo, e vedo ke lui è interessato a me, e spesso si avvicina e cerca un contatto. E' davvero un bravo ragazzo, ma io ho un blocco assurdo (anke xchè è il chitarrista della mia band e rischierei di rovinare tutto) e non so ke fare. Ke mi consigliate?
    bazino...

    Iddio Ho passato tutto ciò che hai passato tu. Infatti adesso anch'io mi sto "bloccando": non ho più fiducia in quel sentimento chiamato amore e ho deciso di far soffrire i ragazzi proprio come loro hanno fatto soffrire me. So che è un atteggiamento sbagliato, ma non posso farci proprio nulla.

  6. #15
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miss.Fairy Visualizza il messaggio
    Iddio Ho passato tutto ciò che hai passato tu. Infatti adesso anch'io mi sto "bloccando": non ho più fiducia in quel sentimento chiamato amore e ho deciso di far soffrire i ragazzi proprio come loro hanno fatto soffrire me. So che è un atteggiamento sbagliato, ma non posso farci proprio nulla.
    Eh cara, ankio ci ho provato a fare la stronza ma nn è proprio nella mia indole! Non ci riesco proprio..uff. Comunque credo sia sbagliato reagire comportandosi nl stesso modo, xchè poi va a finire ke trovi quello justo e te lo bruci!! Attenta.. cmq mi piacerebbe conoscerti mejo se t va, mandami un messaggio privato qnd vuoi^^ csi ci scambiamo le idee!! kiss

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 6,230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vins87 Visualizza il messaggio
    fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. ma fino a un certo punto, non tutte le persone vogliono deluderti e farti del male, ma se sei così bloccata anche il ragazzo con le migliori intenzioni finirà per allontanarsi.

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 18/10/2005
    Messaggi: 1,198
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    come ti capisco....la prima cosa ke mi viene da dirti è quella di buttarti...come va va...ma pensandoci forse non risolvi nulla...cerca prima di capire te stessa quello che vuoi e se sei pronta...poi guarda se in lui c'è quello ke cerchi e in quel caso buttati....bacio...

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 18/4/2008
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miss.Fairy Visualizza il messaggio
    Iddio Ho passato tutto ciò che hai passato tu. Infatti adesso anch'io mi sto "bloccando": non ho più fiducia in quel sentimento chiamato amore e ho deciso di far soffrire i ragazzi proprio come loro hanno fatto soffrire me. So che è un atteggiamento sbagliato, ma non posso farci proprio nulla.
    Ragazze. Io mi sono sentita come voi.
    Mi sono appena lasciata col moroso e adesso x non perderlo lo sento e giriamo nello stesso gruppo quindi mi è impossibile allontarmi.
    E sapete che tutte le mie amiche mi dicono:
    adesso puoi divertirti con chi ti pare senza problemi.. devi essere felice fregatene.
    ma nn ci riesco.Non riesco a sbloccarmi.
    Sono già due bastonate che ho preso. Ho amato due volte x davvero.
    e due volte è andata male!
    che tristezza. Ma non mi abbatto!! Bisogna solo aspettare il ragazzo giusto!e cmq vermanente tanto di cappello a Cutty x le bellissime parole, davvero

  10. #19
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    come hanno detto su quando arriverà la persona giusta l sentirai...e non c'è un tempo prestabilito

  11. #20
    FdT svezzato
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 18/11/2007
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io capisco le tue paure ma non è giusto rinunciare ad amare ed essere amati a causa di esperienze negative passate... digli come ti senti in questo momento e se lu ci tiene veramente capirà e aspetterà e farà l'impossibile per guadagnarsi la tua fiducia.. in bocca al lupo! e pensa positivo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vi lavate le mani dopo aver fatto pipi?
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 27/8/2011, 15:47
  2. Subito dopo
    Da polotdi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 15:56
  3. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 12:53
  4. Come reagisce il corpo dopo una delusione amorosa?
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 15:06
  5. subito o dopo
    Da CHiCa_LoCa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 19:41