ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45

Il generalizzare dopo una delusione sentimentale

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    capisco che uno lo possa credere/dire in un momento di delusione iniziale... ci sta...
    è ridicolo quando poi la convinzione diventare reale.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    generalizzare è un insulto a quanto di bello uno possa poi aspirare dopo la "delusione" u.u

    in genere serve come placebo per darsi una "ragione" quando apparentemente ragione non c'è, o almeno così penso io, ed è anche una cosa piuttosto comprensibile, ma è anche vero che molto facilmente si passa dal "'ste donne, tutte stronze opportuniste" a "cippucippu io e te tre metri sotto ad un perooo!!" u.u

    nel senso, un giorno si pensa che tutto fa schifo, e il giorno dopo un semplice incontro giusto può cambiare un intero mondo u.u

  4. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    diffidente ci sono sempre stato...una volta mi sono aperto totalmente e sono rimasto molto deluso...

    per ora la penso così..penso sia anche normale.
    Un conto è essere diffidenti, un conto è credere che tutte sia stronz*
    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Ah in effetti poteva essere intesa così
    sorry!
    Ma anche io avevo capito come mistake

  5. #24
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che dirvi: se le donne sono esseri così orribili, andate con gli uomini

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sono cose che si dicono, come tante altre. In quel momento davvero si vede "tutto nero", ma poi appena si conosce qualcun altro che ci interessa, riusciamo addirittura a non pensare a quello che abbiamo detto.

  7. #26
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    uhm...mi sento chiamato in causa

    io prima non la pensavo assolutamente come la penso ora...però dopo quello che mi è successo ho aperto un pò gli occhi.
    e ripeto quello che ho scritto in una altro 3d....più leggo il forum e mi guardo in giro e più dico che ho assolutamente ragione.

    si gli uomini possono essere stronzi...ma mai come le donne...voi calcolate...dite di volere sempre il bravo ragazzo...ma poi vi innamorate sempre degli stronzi...poi se lo stronzo si rivela un bravo ragazzo lo mollate..e allora w gli stronzi io nel mio piccolo cercherò di esserlo più di prima!
    Senti ho conosciuto certi stronzi che nemmeno ti immagini,quindi non dirmi frasi come "voi donne siete più cosi o co la" perchè vai nel torto più assoluto.
    E sinceramente io non cerco ragazzi che mi trattano male,anzi il contrario e anche qui come vedi ti sbagli,poi se leggi i post delle sedicenni insomma dai,a quel età l'insicurezza e la confusione sono del tutto normali e quindi da non prendere in considerazione.
    I comportamenti scorretti possono esserci sia da parte di un ragazzo,sia da parte di una ragazza,tutto dipende dal carattere e dai valori che uno possiede,quindi non c'entra niente il sesso,come ho detto ogni persona è diversa,quindi generalizzare è impossibile a priori,e sicuramente se una persona è bastarda rimane tale sia se è uomo,sia se è donna.
    Se poi è più facile fare le vittime è un altro discorso.

    E comunque frasi del genere le ho sentite dire anche da persone che ormai avevano superato la botosta,ma nonostante tutto non riescono a ragionarci sopra e continuano a essere ottuse.
    Io ho preferito sempre non generalizzare perchè non mi faceva stare meglio pensare che tutti erano uguali,me la prendevo solo con il soggetto in questione.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Credo che tra le generalizzazioni più ingiustificabili questa sia la più plausibile, perchè viene vissuta una delusione sulla propria pelle. Credo che ognuno di noi abbia un modo personale di rielaborare e superare i dolori, io stessa ritengo di essere stata e - forse - essere tuttora tra le più grandi generalizzatrici. Questo non mi fa sentire egoista, chiusa di mente, e chipiùnehaancoranemetta. Anzi, non aspettarsi molto dal sesso maschile può aiutare a trovare delle belle sorprese.

  9. #28
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    infatti anche io non capisco quando si dice "sono tutti uguali, che stronzi, e non mi metterò mai piu con nessuno" e robe del genere...per poi cascarci di nuovo due giorni dopo con un altro stronzo... ma non dovevi rimanere single a vita

    io vedo al singolo caso e alla singola persona non generalizzo. altrimenti si crea un circolo vizioso infinito in cui rientriamo un po tutti e si crea un turbinio di cazzate su cazzate

  10. #29
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    generalizzare aiuta a semplificare le cose e dopo una delusione amorosa è un mezzo per proteggersi, per razionalizzare la cosa.
    Quando non si ha la forza necessaria per affrontare la realtà nella sua complessità generalizzare può servire...ma è una cosa che io personalmente non sono abituata a fare!

  11. #30
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Credo che tra le generalizzazioni più ingiustificabili questa sia la più plausibile, perchè viene vissuta una delusione sulla propria pelle. Credo che ognuno di noi abbia un modo personale di rielaborare e superare i dolori, io stessa ritengo di essere stata e - forse - essere tuttora tra le più grandi generalizzatrici. Questo non mi fa sentire egoista, chiusa di mente, e chipiùnehaancoranemetta. Anzi, non aspettarsi molto dal sesso maschile può aiutare a trovare delle belle sorprese.
    Sarà eppure lo trovo un pochino ingiusto nei confronti degli altri,che alla fine non c'entrano nulla.
    Boh sinceramente quando vedo gente che appena possono dicono la famigerata frase"tutti uguali" un pò di fastidio me lo da,perchè alla fine puoi trovare tante persone diverse che possono regalarti anche tante cose belle.
    Oddio,poi ognuno è libero di fare e pensarla come meglio crede se questo lo fa stare meglio,io penso che generalizzare non sia una grande soluzione,poi non so,ma questo è solo un mio parere ^^.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè una delusione dopo l'altra?
    Da Calliope ~ nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/4/2009, 12:09
  2. Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:39
  3. Come reagisce il corpo dopo una delusione amorosa?
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 14:06
  4. Compatibilità Sentimentale
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 21:06
  5. Angolo sentimentale
    Da Lory nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 18:53