capisco che uno lo possa credere/dire in un momento di delusione iniziale... ci sta...
è ridicolo quando poi la convinzione diventare reale.
capisco che uno lo possa credere/dire in un momento di delusione iniziale... ci sta...
è ridicolo quando poi la convinzione diventare reale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
generalizzare è un insulto a quanto di bello uno possa poi aspirare dopo la "delusione" u.u
in genere serve come placebo per darsi una "ragione" quando apparentemente ragione non c'è, o almeno così penso io, ed è anche una cosa piuttosto comprensibile, ma è anche vero che molto facilmente si passa dal "'ste donne, tutte stronze opportuniste" a "cippucippu io e te tre metri sotto ad un perooo!!" u.u
nel senso, un giorno si pensa che tutto fa schifo, e il giorno dopo un semplice incontro giusto può cambiare un intero mondo u.u
Che dirvi: se le donne sono esseri così orribili, andate con gli uomini
Sono cose che si dicono, come tante altre. In quel momento davvero si vede "tutto nero", ma poi appena si conosce qualcun altro che ci interessa, riusciamo addirittura a non pensare a quello che abbiamo detto.
Senti ho conosciuto certi stronzi che nemmeno ti immagini,quindi non dirmi frasi come "voi donne siete più cosi o co la" perchè vai nel torto più assoluto.
E sinceramente io non cerco ragazzi che mi trattano male,anzi il contrario e anche qui come vedi ti sbagli,poi se leggi i post delle sedicenni insomma dai,a quel età l'insicurezza e la confusione sono del tutto normali e quindi da non prendere in considerazione.
I comportamenti scorretti possono esserci sia da parte di un ragazzo,sia da parte di una ragazza,tutto dipende dal carattere e dai valori che uno possiede,quindi non c'entra niente il sesso,come ho detto ogni persona è diversa,quindi generalizzare è impossibile a priori,e sicuramente se una persona è bastarda rimane tale sia se è uomo,sia se è donna.
Se poi è più facile fare le vittime è un altro discorso.
E comunque frasi del genere le ho sentite dire anche da persone che ormai avevano superato la botosta,ma nonostante tutto non riescono a ragionarci sopra e continuano a essere ottuse.
Io ho preferito sempre non generalizzare perchè non mi faceva stare meglio pensare che tutti erano uguali,me la prendevo solo con il soggetto in questione.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Credo che tra le generalizzazioni più ingiustificabili questa sia la più plausibile, perchè viene vissuta una delusione sulla propria pelle. Credo che ognuno di noi abbia un modo personale di rielaborare e superare i dolori, io stessa ritengo di essere stata e - forse - essere tuttora tra le più grandi generalizzatrici. Questo non mi fa sentire egoista, chiusa di mente, e chipiùnehaancoranemetta. Anzi, non aspettarsi molto dal sesso maschile può aiutare a trovare delle belle sorprese.
infatti anche io non capisco quando si dice "sono tutti uguali, che stronzi, e non mi metterò mai piu con nessuno" e robe del genere...per poi cascarci di nuovo due giorni dopo con un altro stronzo... ma non dovevi rimanere single a vita
io vedo al singolo caso e alla singola persona non generalizzo. altrimenti si crea un circolo vizioso infinito in cui rientriamo un po tutti e si crea un turbinio di cazzate su cazzate
generalizzare aiuta a semplificare le cose e dopo una delusione amorosa è un mezzo per proteggersi, per razionalizzare la cosa.
Quando non si ha la forza necessaria per affrontare la realtà nella sua complessità generalizzare può servire...ma è una cosa che io personalmente non sono abituata a fare!
Sarà eppure lo trovo un pochino ingiusto nei confronti degli altri,che alla fine non c'entrano nulla.
Boh sinceramente quando vedo gente che appena possono dicono la famigerata frase"tutti uguali" un pò di fastidio me lo da,perchè alla fine puoi trovare tante persone diverse che possono regalarti anche tante cose belle.
Oddio,poi ognuno è libero di fare e pensarla come meglio crede se questo lo fa stare meglio,io penso che generalizzare non sia una grande soluzione,poi non so,ma questo è solo un mio parere ^^.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci