ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41

Ecco quando la ragazza fa la parte dell'uomo...

  1. #31
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    Poi cmq è sorto un'altro problema.. sua mamma è rimasta senza soldi e finchè non riscuote loro nn hanno spesa in casa. Neanche del pane, o dei biscotti.. o del latte, del thè caldo.. nnt di nnt.
    [...] Quindi oggi gli ho fatto 50 euro di spesa io.. (con i soldi che mi ha dato mia nonna per pasqua) e mi sn avanzati tre euro e qualcosa.. eppure nn siamo usciti, ma in un modo o nell'altro i soldi li spendo ugualmente.. BHO..

    Però.. è vero, lui appena ha bisogno di qualcosa chiama me, xkè sa che in un modo o in un'altro lo aiuto.. invece i suoi amici se ne sbattono.
    E io lo faccio volentieri, ma se devo essere sincera a volte mi scoccia dover spendere tutti i soldi x cose che dovrebbe pensarci sua mamma..
    E pure io a volte ho la sensazione che si approfitti di me.. però questo nn lo sò..
    Se i soldi non ci sono non ci sono... non penso che si approfitti di te, però devi fargli capire che anche la tua situazione economica non è delle migliori, e che non può continuare a contare su di te per ogni cosa!
    Digli che nei momenti di difficoltà tu sarai comunque presente, ma che deve impegnarsi anche lui per trovare un modo, un lavoro, qualcosa che gli permetta almeno il minimo indispensabile... Perchè adesso non stiamo più parlando delle uscite la sera, ma di portare tutti i giorni il pane a casa

    E comunque non me la sento di condannare un ragazzo in una situazione così difficile, però è giunto il momento che si prenda anche lui delle responsabilità


  2. # ADS
     

  3. #32
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Uscite di meno. io e il mio ragazzo non abbiamo chissà quanti soldi. Allora una volta ogni tanto si esce e si cena fuori magari, ma non sempre. Altrimenti sarebbe un problema notevole per entrambi. Aiutalo in casa, magari. Se servono dei soldi, magari metteteli entrambi da parte e aiutalo. Ma davvero, evitate cene fuori

  4. #33
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Scusami sai, ma non devi mica mantenerlo! Io direi di parlargliene e spiegargli che tu non sei la sua tutrice... cercate di fare qualcosa insieme in cui non si debba sempre pagare, per andare incontro a lui...ma tu smetti di offrirgli le cose! Inoltre se ha così bisogno di soldi che si trovi un lavoro!

  5. #34
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Mah.. non lo so.. tu sei molto dolce.. ma lui, insomma potrebbe cercarselo un lavoretto.. se non può(non so per quale motivo) la situazione è diversa.. ma comunque un lavoretto che occupi poco tempo lo si può trovare.. anche io non mi trovo in bellissime condizioni economiche.. vado a scuola e quindi lavoro solo il sabato pomeriggio(tranne oggi ) e prendo quelle 20 euro a settimana che sto mettendo da parte per quest'estate.. poi quando mia madre può mi da qualcosa.. quando esco il sabato o qualsiasi altro giorno con lui porto sempre qualcosa dietro, ma puntualmente mi paga lui, un pò per galanteria, un pò perchè conosce la situazione e lui ha comunque qualcosa da parte..
    Io credo che amore sia CONDIVISIONE, bisogna aiutarsi, ma è anche vero che ognuno deve fare la sua parte.. non so..

  6. #35
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Posso capire che ti dispiace lasciarlo solo, quando tu esci.
    Ma...insomma...il lavoretto non dovrebbe trovarselo lui?
    Insomma il problemo è "piu" suo che tuo.
    Nel senso che ok, ora tu dici cosi. Ma a lungo andare , se prendi l' ABITUDINE a fare sacrifici, come non uscire con le tue amiche...diventa opprimente la situazione.
    Ti parlo perchè ci sono già passata ed è stato molto brutto.
    Tu sei una bravissima ragazza , perchè pensi agli altri. Questo ci sta.
    Ma non farti mancare troppe cose. E non è solo per ilktuo bene esclusivo. E' per il bene della coppia. Di te e di lui.
    Pensaci su

  7. #36
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Grazie a tutti quanti dei consigli..
    Gle ne ho parlato e adesso vedrà di trovarsi un lavoretto anche lui, ma dato che studia.. non potrà lavorare più di tanto.. ma l'importante è che sappia essere autonomo, poi se ha bisogno lo aiuto ugualmente xkè in una coppia è giusto così.. ma che ci stia provando mi fa già piacere

    Di nuovo un mega GRAZIE a tutti voi per i commenti! e grazie a chi ha detto di stimarmi.. o chi mi ha detto che sn "dolce" oppure "tenera".. Ma nn esagerate dai, infondo non è niente.. cioè è normale, è la vita..

    Va bene, ciaooo a tutti e grazie!

  8. #37
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    stimarmi.. o chi mi ha detto che sn "dolce" oppure "tenera".. Ma nn esagerate dai, infondo non è niente.. cioè è normale, è la vita..
    eh non ti credere.. trovare gente che abbia, soprattutto in giovane età, la generosità che stai dimostrando tu non è che sia così scontato.. anzi.. specie per quello che riguarda i soldi, anche i più innamorati spesso diventano improvvisamente egoisti e menefreghisti..

    il tuo è tutt'altro che un gesto scontato, spero che questo il tuo ragazzo l'abbia capito!

  9. #38
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    No no secondo me le cose che alla lunga diventano scontate o sotto intese come queste non stanno ne in cielo ne in terra, se fossi al tuo posto i primi tempi ok sarei la prima a offrirgli le cose, ma poi con il tempo che passa se le cose non mutano; insomma faccio i sacrifici io fatteli pure te, la ricarica del cellulare il kebab , ma dai son cose a cui si può benissimo rinunciare..
    Esiste il telefono e messenger Skype , si certo uno o due euro si tengono sul cel per le comunicazioni urgenti "sono in ritardo" " va che tizio è morto".. ma non credo che i suoi amici gli parleranno di meno se non mangia un kebab con loro..

    Che li faccia lui i lavoretti ai vecchietti ( che così suona malissimo..^^'') per tirare su i 10 o 20 euri per gli svaghi..

    Non lo dico con cattiveria, lo dico come se fossi io al tuo posto, e avessi la stessa situazione con il mio ragazzo..

    Key

  10. #39
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    A me il tuo post iniziale ha dato l'impressione che lui approfitti della situazione, ma spero di sbagliarmi.
    anche io ho avuto la tua stessa impressione. stai attenta, perché secondo me se ne sta approfittando. penso che sia abbastanza umiliante essere mantenuti, sia che si tratti di un ragazzo che di una ragazza, soprattutto perché non state insieme da secoli, non siete sposati e, credo, non so se mi sbaglio, siete ancora giovanissimi per pensare al matrimonio. perciò, secondo me dovresti fargli capire che così non si può andare avanti. anche perché se continuate così, temo che il sentimento che provi adesso si possa trasformare in una penosa compassione, da cui non saprai liberarti. sii allusiva ma incisiva; siete davanti ad un bar?! prova a dire "potremmo prendere un gelato..però oggi sono senza soldi!"..chissà che capisca!

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    Ciao..
    Ho un piccolo problemino con il mio ragazzo e vorrei dei consigli x come risolverlo.
    Io e lui stiamo insieme da guasi 8 mesi, andimao molto daccordo e ci amiamo tantissimo, ma il problema sono i soldi.
    Io fin dalle prime esperienze con i ragazzi ho sempre odiato farmi offrire o far spendere qualcun'altro al posto mio e sono sempre stata dell'idea che ognuno dovesse pagare x sè. (ovviamente se qualche volta lei o lui, vogliono fare una gentilezza e offrire.. ok, ma cmq sia che nn diventi un'abitudine ne per lei, ne per lui).
    Il problema è che il mio ragazzo vive solo con sua mamma e nn hanno molti soldi, xkè uno stipendio è pochissimo x mandare avanti una casa anche se sono solo in due.
    Sua mamma ogni tanto gle lì da i soldi, ma la maggior parte delle volte devo pagargli io.. e sia chiaro, per me nn è assolutamente un disturbo se ce li ho.. Dico così xkè anche io nn è che sia ricca, anzi per nulla.. ma diciamo che cmq sia mio babbo se devo uscire i soldi nn me li fa mancare, solo che mi da lo stretto indispensabile x me.. nn anche per il mio ragazzo e sinceramente mi scoccia chiedergli soldi anche x daniele e quindi va a finire che per me uso i soldi che mi da babbo e al mio ragazzo gli pago con i soldi che via via mi metto da parte.. (la paghetta che mi da mia nonna) solo che sono solo 10€ alla settimana e nn riesco a fare tutto x lui con solo 10 euro..
    Cioè all'inizio ce la facevo perchè cmq sia avevo un pò di soldi da parte.. ma adesso fra una cosa e l'altra mi sn finiti! E vi giuro che nn mi sono comprata niente per me.. neanche una maglietta da 5 euro..
    Anche ultimamente mi volevo mettere da parte dei soldi perchè gli volevo fare un regalo che mi aveva detto che gli piaceva.. ma nn ci riesco a mettermi soldi da parte con lui che ogni pochino mi chiede una ricarica, o vuole andare a mangiare un kebab, o andiamo in pizzeria con gli amici.. oppure al MecDonald.. Insomma mi tocca pagargli sempre, xkè poi anche quando nn me lo chiede, è ovvio che devo pagargli io.. sennò nn mangia!
    Io nn voglio farglene una colpa.. xkè nn è colpa sua infondo, ma dovrebbe capire che cmq sia mio babbo è un operaio e mia nonna campa di penzione fra lei e il suo marito.. viviamo tutti insieme e quindi ci diamo una mano.. però nn siamo ricchi.. abbiamo il giusto indispensabile, ecco.

    Insomma cm posso fare?? Non sò proprio dove sbattere la testa.

    P.S. Escludete l'opzione di lasciarlo xkè nn lo farò mai..

    Lui mi da l'idea di essere un gran Para.....lo, se non ha i soldi per pagarsi le cose perchè è il primo a voler andare a mangiare fuori??
    Non è che se uno esce deve per forza spendere soldi a go go...a fare le passeggiate non si spende niente...pizza con gli amici?? Mangiate un po' a casa e in pizzeria prendete una margherita (è una di quelle che costa di meno) da dividere in due (così paghi una pizza invece di due)..
    Poi scusa ma perchè gli devi fare la spesa tu? Se questo mese non ha i soldi per prendersi da mangiare può andare alla Caritas o farsi aiutare dalla parrocchia...Non farti fregare...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 10:38
  2. L'udito dell'uomo
    Da lady-ganja nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 0:38
  3. Quando la musica diventa parte della tua vita
    Da StregataHalLoween nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 8:36
  4. fine dell'uomo???
    Da spartan117 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 15:21
  5. l'evoluzione dell'uomo..
    Da pukka n°1 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 31/8/2008, 17:36