salve a tutti, quella che sto per dirvi in realtà è una cosa abbastanza stupida, ma siccome sono paranoica, () ultimamente mi è capitato di pensarci e vorrei chiedere un vostro parere. Riguarda un mio amico..ci conosciamo da un annetto circa, non abitiamo nella stessa città ma ci vediamo all'università e ci teniamo in contatto ogni giorno tramite sms. Un pò di tempo fa, parlando, mi disse che una ragazza ci aveva provato con lui ma lui le aveva fatto capire che non c'era speranza..io gli ho chiesto se non era di suo gradimento e la sua risposta è stata "mah..il fatto è che sono single e sto bene così"...e fin qui non c'è nulla di strano...un'altra volta una nostra amica ci parlava della sua vita affettiva, del ragazzo con cui stava uscendo ecc e gli ha chiesto se lui era fidanzato..la risposta è stata la stessa "no, sono single per scelta, mi va bene così " ecc ecc....perfetto...allora perchè quando non è in mia presenza dice il contrario??
Vi spiego: un giorno l'ho sentito dire a delle amiche "Ciò che vorrei di più in questo momento è trovare la stabilità affettiva...". Altro esempio: parlava con due nostre amiche, una delle quali si era da poco fidanzata, dell'amore, di come lei aveva conosciuto il suo attuale ragazzo ecc (io ero poco distante a parlare con altri amici e ho sentito qualche pezzo di discorso)...e a un certo punto lo sento dire che lui è sfortunato perchè ha la fila di ragazze dietro ma sono una più brutta dell'altra... A questo punto mi sorge il dubbio, che sarà pure paranoico ma mi sorge: lo fa apposta a dire una cosa diversa in mia assenza?e se si, perchè??
La prima risposta che mi è venuta in mente è che pensa che io ci voglia provare con lui e vuole tenermi alla larga...però non vedo in che modo potrebbe pensarlo visto che è quasi sempre lui a farsi sentire per primo con me tutti i giorni, a farmi notare che non mi sono fatta sentire, se per una giornata non ci sentiamo, a contattarmi appena entro su msn...a volte se non lo fa perchè aspetta che lo faccia io, dopo un pò, visto che non lo chiamo (non è antipatia o menefreghismo, è che sono così di carattere), mi contatta lui e me lo fa notare scherzando, con frasi del tipo "si saluta comunque XD" o "entri e manco mi contatti "....poi io non gli ho mai chiesto nulla riguardo la sua vita affettiva, è lui che a volte inizia a dire che una ci ha provato ecc...cioè non mi sembra di dare l'idea di una che gli sta sempre addosso...perciò non mi spiego questa cosa...forse sono solo coincidenze, non so...voi che dite?