ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Domanda paranoica

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Felice Domanda paranoica

    salve a tutti, quella che sto per dirvi in realtà è una cosa abbastanza stupida, ma siccome sono paranoica, () ultimamente mi è capitato di pensarci e vorrei chiedere un vostro parere. Riguarda un mio amico..ci conosciamo da un annetto circa, non abitiamo nella stessa città ma ci vediamo all'università e ci teniamo in contatto ogni giorno tramite sms. Un pò di tempo fa, parlando, mi disse che una ragazza ci aveva provato con lui ma lui le aveva fatto capire che non c'era speranza..io gli ho chiesto se non era di suo gradimento e la sua risposta è stata "mah..il fatto è che sono single e sto bene così"...e fin qui non c'è nulla di strano...un'altra volta una nostra amica ci parlava della sua vita affettiva, del ragazzo con cui stava uscendo ecc e gli ha chiesto se lui era fidanzato..la risposta è stata la stessa "no, sono single per scelta, mi va bene così " ecc ecc....perfetto...allora perchè quando non è in mia presenza dice il contrario??
    Vi spiego: un giorno l'ho sentito dire a delle amiche "Ciò che vorrei di più in questo momento è trovare la stabilità affettiva...". Altro esempio: parlava con due nostre amiche, una delle quali si era da poco fidanzata, dell'amore, di come lei aveva conosciuto il suo attuale ragazzo ecc (io ero poco distante a parlare con altri amici e ho sentito qualche pezzo di discorso)...e a un certo punto lo sento dire che lui è sfortunato perchè ha la fila di ragazze dietro ma sono una più brutta dell'altra... A questo punto mi sorge il dubbio, che sarà pure paranoico ma mi sorge: lo fa apposta a dire una cosa diversa in mia assenza?e se si, perchè??
    La prima risposta che mi è venuta in mente è che pensa che io ci voglia provare con lui e vuole tenermi alla larga...però non vedo in che modo potrebbe pensarlo visto che è quasi sempre lui a farsi sentire per primo con me tutti i giorni, a farmi notare che non mi sono fatta sentire, se per una giornata non ci sentiamo, a contattarmi appena entro su msn...a volte se non lo fa perchè aspetta che lo faccia io, dopo un pò, visto che non lo chiamo (non è antipatia o menefreghismo, è che sono così di carattere), mi contatta lui e me lo fa notare scherzando, con frasi del tipo "si saluta comunque XD" o "entri e manco mi contatti "....poi io non gli ho mai chiesto nulla riguardo la sua vita affettiva, è lui che a volte inizia a dire che una ci ha provato ecc...cioè non mi sembra di dare l'idea di una che gli sta sempre addosso...perciò non mi spiego questa cosa...forse sono solo coincidenze, non so...voi che dite?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Può essere che tu gli piaccia e quindi, cerca a volte di farti ingelosire, ecc......
    può essere ovvio, nessuno può sapere il vero motivo se non lui......

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non so che dirti, forse son solo coincidenze, oppure pur stando bene da solo, vengono momenti in cui vorrebbe qualcuno accanto, come capita un pò a tutti.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Forse te l'ha detto per non farti pensare che lui cercandoti spesso,abbia delle mire su di te,e cosi mette in mezzo questa scusa.
    Oppure ha paura che tu possa prenderti un infatuazione per lui,ma poi dico,ma perchè non glielo chiedi tu? cosi almeno ti togli il dubbio.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Forse te l'ha detto per non farti pensare che lui cercandoti spesso,abbia delle mire su di te,e cosi mette in mezzo questa scusa.
    Oppure ha paura che tu possa prenderti un infatuazione per lui,ma poi dico,ma perchè non glielo chiedi tu? cosi almeno ti togli il dubbio.
    esattamente!..secondo me ti vede come un'amica e vuole che tu rimanga tale.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Forse te l'ha detto per non farti pensare che lui cercandoti spesso,abbia delle mire su di te,e cosi mette in mezzo questa scusa.
    Oppure ha paura che tu possa prenderti un infatuazione per lui,ma poi dico,ma perchè non glielo chiedi tu? cosi almeno ti togli il dubbio.
    si questa mi sembra la spiegazione più logica... però ammetto che la cosa mi dà un pò..diciamo fastidio...perchè non mi sembra di essergli mai saltata addosso o detto chissà cosa..per quanto riguarda chiederglielo non ne avrei mai il coraggio e poi può darsi che siano solo mie paranoie e non voglio fare figuracce..

  8. #7
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    ..magari quelle che son capitate fino ad ora non erano di suo gradimento

Discussioni simili

  1. So che posso sembravi paranoica... ma....
    Da Siugar_ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 17:57
  2. Ho una domanda :\
    Da gimmi7 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 15:17
  3. domanda
    Da bois nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 11:13
  4. domanda..
    Da Floyd of Plum nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 17:25
  5. cccp - Emilia Paranoica
    Da giu nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/9/2005, 22:21