No no..
Nel senso che io, siccome lei lo poneva come un problema di mancanza di soldi suo, mi era venuto spontaneo proporle di afre qualche lavoretto.
Ma in realtà è lui che è senza soldi...quindi il lavoretto potrebbe cercarlo lui
No no..
Nel senso che io, siccome lei lo poneva come un problema di mancanza di soldi suo, mi era venuto spontaneo proporle di afre qualche lavoretto.
Ma in realtà è lui che è senza soldi...quindi il lavoretto potrebbe cercarlo lui
Avete ragione, è lui a nn avere soldi.. Ma siccome sono io che pago per lui, a questo punto mancano a me, xkè ogni tanto va bene, ma nn posso pagargli sempre..
Ma a me dispiace dirgli di no, ma nn xkè sn cara e buona EH.. ma solo xkè se nn gli pago io, lui nn mangia.. e non voglio che rimanga con la fame per tutta la sera.
Poi cmq è sorto un'altro problema.. sua mamma è rimasta senza soldi e finchè non riscuote loro nn hanno spesa in casa. Neanche del pane, o dei biscotti.. o del latte, del thè caldo.. nnt di nnt.
Prima quando succedevano situazioni del genere veniva sempre a mangiare a casa mia, ma il mio nonno che è pazzo poero cretino.. ha cominciato a urlargli contro, a chiudergli la porta in faccia, ecc. ecc.
E quindi sarebbe meglio che per un pò almeno nn venisse.. ma nn posso farlo morì di fame poveraccio.. Quindi oggi gli ho fatto 50 euro di spesa io.. (con i soldi che mi ha dato mia nonna per pasqua) e mi sn avanzati tre euro e qualcosa.. eppure nn siamo usciti, ma in un modo o nell'altro i soldi li spendo ugualmente.. BHO..
Però.. è vero, lui appena ha bisogno di qualcosa chiama me, xkè sa che in un modo o in un'altro lo aiuto.. invece i suoi amici se ne sbattono.
E io lo faccio volentieri, ma se devo essere sincera a volte mi scoccia dover spendere tutti i soldi x cose che dovrebbe pensarci sua mamma..
E pure io a volte ho la sensazione che si approfitti di me.. però questo nn lo sò..
se non ha soldi che vada a lavorare...
Mancheremo di tatto, ma è la pura verità, che vada a lavorare.
Se aspetta che i soldi arrivino volando, marca male.
Scusa ma questo ragazzo mi sembra proprio un gran fannullone scroccone; se io avessi problemi del genere mi sentirei umiliata a dover fare come fa lui con te o quantomeno andrei anche a lavare le scale pur di non farmi mancare il pane in casa.
Mah.
Si comporta così perchè gli fa comodo.
Penso che una qualsiasi persona che abbia un minimo di dignità e sensibilità, nonostante la situazione difficile che
possa avere alle spalle, non continuerebbe a pesare così sulla persona che dice di amare.
Anche perchè a 16anni di lavoretti che si possono fare ce ne sono un sacco: consegnare pizze, cameriere, volantinaggio...tutti lavoretti che ti mettono qualche soldo in tasca e non ti tolgono troppo tempo.
Penso che se lui non si sia mai posto problemi a riguardo è perchè la situazione in fondo gli va bene così.
c'è poco altro da aggiungere..
io credo che tu abbia fatto già molto e ti sia dimostrata fin troppo comprensiva e "tenera", ti stimo molto.. però lui deve capire che se la sua situazione economica non è certo rosea (anzi), è il momento che faccia qualche sacrificio attivo (cercarsi un lavoro) e la smetta di pesare su di te..
capisco se ci sono delle emergenze o quei casi limite, ma a me pare di capire che sia una cosa piuttosto frequente ormai.. va bene pagargli un panino tu, una volta al mese, va bene magari se una volta lui dimentica il portafogli a casa e gli paghi una pizza.. ma che sistematicamente tu devi fare sacrifici su sacrifici per pagare anche la sua parte, non ha un senso..
non voglio dire che si stia approfittando della tua generosità perchè non ne avrei diritto, però comunque non può pretendere che una ragazza della tua età si faccia carico così di problemi simili..
mi spiace molto per lui eh, i problemi economici sono sempre fonte di stress, di tristezza, di ansia, di certo non vivrà bene, però credo che anche per lui stesso deve cercare di porre LUI un freno a questa cosa..
Si, capisco. a me capita di sentirmi dare dell'idiota quando offro qualcosa alla mia... "dolce metà" (chiamiamola così...), però faccio finta di nulla... secondo me è giusto fare un po' per uno... poi, se uno non può.... Poi hai detto che il tuo ragazzo ti chiede qualche ricarica... ma tu prova a parlargliene, non ti devi vergognare di nulla, è normale che i soldi da parte non siano infiniti... ecco, piuttosto, come hanno detto gli altri, rinunciate a qualche pizza, quache kebab fuori e state di più in casa, o passeggiare in qualche parco, visto che le giornate si fanno più belle (si spera!).
Una bella sorpresa x lui potrebbe anche essere una cenetta a due... a casa tua, magari con candele profumate e dolce preparato da te... vedrai che apprezzerà! In bocca al lupo!
Finchè avrà te che gli passi i soldi, non si darà mai da fare. Ne sono convinta.
E quando tu non avrai 10 euro da dargli, lui che farà? Morirà di fame? Neanche saprà che lavoro cercare perchè fin ora non ci ha mai pensato. Quindi, per il tuo e suo bene, smetti di fornirgli soldi e proponigli di andarsi a cercare un lavoro, in un bar o in una pizzeria, che è raro non cerchino qualcuno per le consegne a domicilio.