ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Quando la musica diventa parte della tua vita

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito Quando la musica diventa parte della tua vita





    cercherò di spiegare meglio


    qui non parlo di "la musica è la mia esistenza,senza di essa non posso vivere" ma di un entrare completamente in essa , fino all'estraniamento della realtà e con le persone che ci circondano; mi capita almeno 2-3 volte a settimana, o per una settimana o mese intero a seconda della situazione in cui mi trovo

    per esempio ieri stavo in giro con il fid, e praticamente siccome prima di uscire mi ero ascoltata un pò di iron maidem , mi rintronava ancora nella testa, così mentre lui mi parlava (stavamo camminando) io ero dall'altro capo del mondo, poi succede questo comincio a fare movimenti impercettibili a ritmo di musica, e per strada ho cominciato a canticchiare , mentre il mio fid mi guardava così:

    poi ho cominciato a cantare veramente, a voce udibile a qualunque orecchio umano


    allora io: si dicevi? (mentre mi muovevo a ritmo di musica mentale in sottofondo)



    oppure una volta(questa è peggio però)

    Chi conosce il pezzo di Dormono sulla collina del grande Faber?

    ecco.... stavo sul pulman allora ho cominciato a canticchiare: dormonoo , dormono sulla collinaaa... [...]legate strette perchè sembrassero interee...

    e vicino a me c'era una signora piuttosto anziana


    poi completamente NONCURANTE degli sguardi ho cominciato a ondeggiare a ritmo di musica aspettando che il pulman si fermava alla mia fermata

    tutto ciò mi esalta come una droga, la musica ha un potere piuttosto penetrante sul mio cervello (fuso)

    ecco, volevo assicurarmi se non ero la sola


    ma cmq , anche se fossi sola, mentre gli altri badano a tenersi per se ciò che vorrebbero fare ma non fanno, per paura della critica di una società così grigia e vuota, non farà altro che esaltarmi di più


    (devo bere meno erbe )

    cmq trovo troppo eccitante infrangere le regole dell'"educazione"

    c'è una regola che mi impedisce di cantare?
    una regola che mi impedisce di ballare?

    no

    allora lo faccio


    e voi?

    preferite rimanere rigidi/e come salumi affumicati o vi lasciate andare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io invece faccio parte di quella gente che fa della musica (del metal nel mio caso...) la propria vita...la cosa migliore del mondo insomma...e anche in questo caso la musica diventa parte della vita...

  4. #3
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito




    adoro gente così

  5. #4
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Mah, io mi definirei più uno che vive nel suo mondo, con la musica... Ogni musica trasmette qualcosa, ed è tutto un viaggio nell'immaginazione. Non so come spiegare bene...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    i mi estraneo completamente quando l'ascolto, quindi quando cammino o torno a casa da scuola o i bici o sul pulman......con il mio fidato mp3.........e a volte mi estraneo cantando mentalmanete..........cmq è una cosa bellissima e ti invidio, anche io a volte vorrei uscire da sto mondo..........

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio




    cercherò di spiegare meglio


    qui non parlo di "la musica è la mia esistenza,senza di essa non posso vivere" ma di un entrare completamente in essa , fino all'estraniamento della realtà e con le persone che ci circondano; mi capita almeno 2-3 volte a settimana, o per una settimana o mese intero a seconda della situazione in cui mi trovo

    per esempio ieri stavo in giro con il fid, e praticamente siccome prima di uscire mi ero ascoltata un pò di iron maidem , mi rintronava ancora nella testa, così mentre lui mi parlava (stavamo camminando) io ero dall'altro capo del mondo, poi succede questo comincio a fare movimenti impercettibili a ritmo di musica, e per strada ho cominciato a canticchiare , mentre il mio fid mi guardava così:

    poi ho cominciato a cantare veramente, a voce udibile a qualunque orecchio umano


    allora io: si dicevi? (mentre mi muovevo a ritmo di musica mentale in sottofondo)



    oppure una volta(questa è peggio però)

    Chi conosce il pezzo di Dormono sulla collina del grande Faber?

    ecco.... stavo sul pulman allora ho cominciato a canticchiare: dormonoo , dormono sulla collinaaa... [...]legate strette perchè sembrassero interee...

    e vicino a me c'era una signora piuttosto anziana


    poi completamente NONCURANTE degli sguardi ho cominciato a ondeggiare a ritmo di musica aspettando che il pulman si fermava alla mia fermata

    tutto ciò mi esalta come una droga, la musica ha un potere piuttosto penetrante sul mio cervello (fuso)

    ecco, volevo assicurarmi se non ero la sola


    ma cmq , anche se fossi sola, mentre gli altri badano a tenersi per se ciò che vorrebbero fare ma non fanno, per paura della critica di una società così grigia e vuota, non farà altro che esaltarmi di più


    (devo bere meno erbe )

    cmq trovo troppo eccitante infrangere le regole dell'"educazione"

    c'è una regola che mi impedisce di cantare?
    una regola che mi impedisce di ballare?

    no

    allora lo faccio


    e voi?

    preferite rimanere rigidi/e come salumi affumicati o vi lasciate andare?
    No, non sei la sola. Più che ballare o cantare, io me la sento rimbombare nel cervello dalla mattina alla sera. E mi addormento con le cuffie, a volte mi risveglio con le cuffie e la musica in sottofondo. Insomma, anche io sono malata di musica

  8. #7
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Succede anke a me asd.

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche a me succede, però più che altro mi suona nella testa una determinata canzone e non riesco più a levarla XD però sono fra quelli che non si scompone, per fare versi devo essere rigorosamente da sola o al massimo con una delle amiche fidate

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    MA "fid" sarebbe il cane?

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    MA "fid" sarebbe il cane?
    penso sia il fidanzato.............o magari ha come fidanzato, un cane......l'amore è incomprensibile a volte!!!!


    scherzo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la musica della tua vita
    Da Killuminato nel forum Quiz e test
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/3/2008, 21:08
  2. Quando l'uomo diventa bestia
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 15:51
  3. Musica, colonna sonora della vita.
    Da gheogoal nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 20:46
  4. "Non sono parte della tua vita"
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 13:31