[…]“Che cos’è la musica per te, Russel?” “Beh tanto per incominciare…direi tutto!”.
[…]“Che cos’è la musica per te, Russel?” “Beh tanto per incominciare…direi tutto!”.
Ultima modifica di gheogoal; 17/1/2012 alle 22:51
tu stai dicendo:
a- i guns'n'roses sono un gruppo punk rock (falso)
b- i guns'n'roses cercano di tenere in vita il rock (falso, visto ke si sono sciolti da anni)
c- uno di un certo spessore culturale non può andare a ballare (falso)
d- la musica nasce con la nascita della terra (falso, non mi pare ke gli organismi unicelluari suonassero e cantassero)
e- la morte è amore (falso, non sto neanche spiegare il perchè, è come spiegare perchè un albero non è un bicchiere)
f- se uno è superficiale ascolterà canzoni semplici (falso, uno può ascoltare sia articolo 31, sia bob dylan, sia mozart, sia i van halen... quindi non è dalla musica ke si può determinare la superficialità)
g- el pueblo unido jamas serà vencido (falso, un popolo potrà essere unito quanto vuoi ma se l'altro è nettamente più forte perderà comunque )
"Ascoltiamo musica diversa anche a seconda del nostro stato d’animo. Quante volte una canzone triste ci ha accompagnato nelle nostre disavventure amorose? O magari una pezzo forte di qualche gruppo metal per condividere la nostra rabbia con qualcuno che mentre registrava la canzone in sala era incazzato, come noi lo siamo in quel momento? "
Dai, questo almeno è vero, John
Oddio, è anche da dire che è abbastanza banale come concetto, questo che ho evidenziato.....
Per il resto....bè, devo dire che mi trovi d'accordo
la prossima volta evita la polemica a vuoto. non serve a nulla.
Ultima modifica di gheogoal; 17/1/2012 alle 22:53
l'unica cosa per cui ti posso fare i complimenti in questo tuo secondo messaggio è l'infinità di tempo che hai da perdere, neanche il più grande dei nullafacenti avrebbe perso tutte quelle righe a rispondermi.
per quanto riguarda i tuoi errori sui guns'n'roses, ora lo so ank'io che ti sei letto la recensione su ondarock che li definisce i "punkster dell'hard rock" (anzi mi sa ke quel sito non l'hai mai guardato, xkè se l'avessi fatto sapresti che al giorno d'oggi il rock non è morto e non c'è solo la musica commerciale che passa mTV, ma forse sei convinto che tutti i ragazzi d'oggi conoscano solo mTV come unica fonte musicale), però se hai scritto punk rock invece di hard rock hai semplicemente sbagliato e bastava ammetterlo invece di tutte le baggianate che hai scritto sui guns'n'roses.
oddio sono appena andato a vedere quella recensione e ho notato che praticamente hai fatto "copia-incolla" del primo pezzo della recensione ahahahahhahahah... mai visto niente di più squallido, non sai nemmeno trovarle da solo le argomentazioni e poi mi vieni a dire "è palese che non sai"
non ci posso credere volevi fregarmi riportando frasi di una recensione spacciandole per tue
tu non hai detto esplicitamente che uno di un certo spessore non può andare a ballare, ma hai contrapposto l'immagine dell'italiano medio che va a ballare e non si sforza di seguire le parole con l'italiano acculturato.
per quanto riguarda il sillogismo complimenti, "la musica è amore", "la musica è morte", "l'amore è morte", un po' come dire "mia nonna ha tre denti", "la forchetta ha 3 denti", "mia nonna è una forchetta"... probabilmente non sai nemmeno cos'è un sillogismo aristotelico e l'avrai appena studiato a scuola, e non sai nemmeno che odio e morte non sono la stessa cosa, e non venirmi a dire che "l'odio può portare alla morte", perchè tutto può portare alla morte, questi tuoi post che scrivi sembrano "il festival delle forzature". Potevi dire "l'amore può essere in certi casi morte" invece hai voluto fare la frasetta ad effetto ke colpisca il lettore alle prime armi, che probabilmente hai preso anke in questo caso da qualche sito, visto ke la parte sui guns'n'roses l'hai COPIATA.
Se c'è qualcosa di limitato qui non è la mia visione intellettuale ma il tuo italiano, visto che suono e musica non sono la stessa cosa, musica avrà anche tanti significati ma non basta un tuono per creare musica e soprattutto quei suoni che vengono emessi puoi definirli "musicali" ma non "musica".
per quanto riguarda l'ultimo punto, continua pure ad illuderti con le tue ideologie e convinzioni utopiche, intanto i guns'n'roses ora se la spassano coi loro soldi, la makkine veloci e le donne... da veri punk
e la prossima volta evita di definire la mia polemica a vuoto solo perchè per rispondere ad essa devi trovare scuse che poi non stanno nè in cielo nè in terra.
Io non ti credo.
Ultima modifica di gheogoal; 17/1/2012 alle 22:54
Oddio raga scusate,ma c'è bisogno?
Mi fate perdere la voglia di leggere questi messaggi talmente lunghi. Credo che siate in torto entrambi. Allora ogni tanto dovremmo cercare di andare d'accordo,non credete?
Insomma gheogoal ha fatto delle affermazioni,le quali a John non sono piaciute.
Ma perchè discutere così?è andata ormai. Dobbiamo essere più tolleranti nei confronti degli altri,altrimenti finiremmo per ammazzarci a vicenda.
Scusate per l'off topic.
io non tollero che una persona venga qui a fare il saputello facendo COPIA-INCOLLA e spacciando quelle frasi per sue, punto e basta, non andrò nemmeno avanti con la discussione perchè ho di meglio da fare
chiudiamola qua.
Ultima modifica di gheogoal; 17/1/2012 alle 22:54