ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Differenza d'età

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Differenza d'età

    è da tanto che non scrivo qua. ma adesso sento che sto per scoppiare, ed essendo le due di notte e non potendo chiamare nessuno, eccomi qua.
    forse qualcuno avrà letto il mio topic "uscire vs stare insieme".

    da novembre sto uscendo con questo ragazzo, con il quale sono stata amica per 4 anni. ormai penso di poter dire che siamo insieme. non c'è mai stata una domanda nè una data speciale, ma è implicito, insomma. siamo una coppia.

    peccato che ci siano 9 anni di differenza. io ne ho 18, lui 27.

    io me ne sono sempre fregata. sono stata io a iniziare questa storia, dicendogli che ero innamorata di lui. abbiamo iniziato a uscire. ed ora, eccoci qua. lui mi ha detto che non sa se sia innamorato di me ancora, difficile da dire, non l'hai mai provato. a me va bene cosi, dò tempo al tempo. stiamo passando tanti bellissimi momenti, e piano piano credevo che stavo veramente aprendo la corazza che si è costruito intorno in questi anni senza amore.

    ma stasera, mi ha smontato tutta la favola che mi ero costruita.

    ci vediamo, e lui mi dice che sta pensando molto a noi due. che ha dei dubbi. che vuole stare con me, ma che la differenza d'età è un peso. che magari lui avrebbe voglia di poter costruire qualcosa di più concreto, cosa che con me ancora non può fare.

    io mi metto subito sulla difensiva. dico ok, allora non perdere tempo con me, se non posso darti quello di cui hai bisogno, chiudila, e basta.

    lui: no, non la voglio chiudere. io voglio stare con te, ma penso sia normalissimo che io abbia questi dubbi. se hanno i dubbi le coppie sposate, come posso non averli io? devo solo capire se a lungo andare sarei in grado di sopportare questa differenza oppure no. DIPENDE TUTTO DA TE. DEVI AVERE PAZIENZA. VUOI STARE CON ME?

    mi sconvolge.. come fa a dipendere tutto da me? certo che voglio stare con lui. avere pazienza?!

    lui ha tanti casini, purtroppo. non vado nei dettagli, ma di problemi ne ha parecchi. famiglia, personali. tanti.

    "non voglio contagiare anche te, non so dove sbattere la testa, faccio fatica a badare a me stesso, forse stare con qualcuno adesso è troppo pesante".

    gli ripeto che nessuno lo obbliga a stare con me, se è cosi che si sente, meglio chiuderla. gli dico che se stare con me non gli fa bene, se starebbe meglio senza, allora basta.

    "no, senza di te non starei affatto meglio. sentirei una grossa mancanza. tu sei importante, tanto. no, NON VOGLIO CHIUDERLA"

    continua a ripeterlo, la butta anche un pò sullo scherzo, cerca di sdrammatizzare. e ancora, no, non voglio chiuderla.

    gli dico che non gli credo.
    che senso avrebbe questo discorso se non volesse chiuderla?

    lo ripete ancora, ancora. andiamo in macchina, va a finire che lo facciamo. mi abbraccia, mi bacia. mi dice di stare tranquilla.

    io: "ho paura, tanta. non voglio che la chiudi" debole, lo so. ma sono fatta cosi.
    "non devi avere paura. te l'ho detto. voglio stare con te, non avere paura"
    "ma allora, dopo tutti i discorsi di stasera, cosa cambierà?"
    "ci vedremo di meno, non tutti i giorni, ecco. ma io sto bene con te, capiscilo. sono sempre con te! io non voglio chiuderla"

    ora sono qui. piango, ho paura. continuo a pensare alle sue frasi, non gli credo. non so cosa fare, ho le mani legate. non posso cambiare l'età. e non posso costringerlo a vivere una favola in cui non crede.
    ho paura. non sono nemmeno tanto lucida, non riesco a pensare, non so davvero cosa devo fare. ho paura.
    se non vuole chiuderla, perchè, come dice lui, "mi ha reso partecipe di questi pensieri"?? perchè ha tutti questi dubbi, e poi dice di voler stare con me?
    ma cosa posso fare, io? non sono mai stata cosi innamorata.. e cosi male.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    da quel che leggo, io credo che lui sia stato abbastanza chiaro e sincero con te, è da apprezzare, come è da apprezzare il fatto di renderti partecipe dei suoi pensieri!!!
    che poi sono pensieri e non decisioni!!! con 9 anni di differenza credo che sia anche normale avere dei dubbi su "voi due", se tu sei in grado di dare ciò che lui desidera o vicevera; specialmente se lui vuole costruire un qualcosa di "serio" con te. Due persone di età 18 e 27 hanno due mondi, due abitudini completamente differenti.

    Un consiglio che posso darti è quello di stare tranquilla, di lasciarlo riflettere..tu non puoi fare altro che stargli vicino. Credo che se una persona ama fa di tutto per far mandare avanti la storia ^^

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    "ci vedremo di meno, non tutti i giorni, ecco. ma io sto bene con te, capiscilo. sono sempre con te! io non voglio chiuderla"

    Mi sembra così contraddittoria questa cosa...
    Non può capire cosa vuole stando di meno con te..
    Se è già consapevole del fatto che vuole stare con te, non vedo come una cosa del genere possa aiutare..

    Ma d'altra parte non puoi forzarlo...
    E, soprattutto, non riesco a capire questo problema della differenza d'età...forse perché p una cosa che "mi sta troppo a cuore", che sento troppo viva e questo mi imperdisce di essere obbiettiva..
    Ma non credo che 9 anni siano un problema..non a questa età, quanto meno..

  5. #4
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Forse saranno i suoi problemi personali, familiari a renderlo così...
    Ha capito che siete una coppia, e magari, per paura del suo comportamento, non vuol farti star male, vuole tenerti fuori dai suoi problemi, e quindi per questo ti ha detto di vedervi di meno.
    Anche se è un po' contraddittorio il ragazzo...
    Generalmente, quando una storia comincia a farsi seria, i ragazzi scappano...quando cominciano ad intuire che non si tratti di una semplice amicizia, ma che in fondo sta covando dell'altro, fuggono... e questo potrebbe spiegare un altro perchè del vediamoci di meno.
    Di contro però, vorrebbe costruire qualcosa di più concreto...e quindi mi chiedo: se sta bene con te, perchè non farlo con te?

  6. #5
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    E' stato sincero. Volendo poteva allontanarsi senza darti nessuna spiegazione e staresti peggio.

    Io penso che tu debba dimostrargli ancora di più in questo momento il tuo amore per lui. Lui deve capire che il tuo sentimento c'è nonostante i 9 anni.

    Poi spetterà a lui prendere la decisione perchè non puoi costringerlo a stare con te. E' giusto che tu abbia dei dubbi, penso sia normale. Cerca di concentrarti sul tuo amore per lui.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Boh...per me son tutte fesserie quelle che ti racconta...io e il mio ragazzo abbiamo 10 anni e 8 mesi di differenza però non la sentiamo...
    Vuole qualcosa di più concreto? Può aspettare un paio di anni se ci tiene a te..in fondo uscite insieme solo da Novembre e mi sembra prematuro a prescindere dall'età pensare subito ad una convivenza/matrimonio..
    Mi spiace dirtelo..penso che non sia innamorato di te solo che dicendotelo ha paura di perdere la tua amicizia..perchè in fondo uscendo con te sta bene..anche se non ti ama..e non vuole perdere questa cosa.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 41 anni da Trieste
    Iscrizione: 23/6/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo sono d'accordo con asietta...ovviamente spero nn sia così..

  9. #8
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Boh...per me son tutte fesserie quelle che ti racconta...io e il mio ragazzo abbiamo 10 anni e 8 mesi di differenza però non la sentiamo...
    Vuole qualcosa di più concreto? Può aspettare un paio di anni se ci tiene a te..in fondo uscite insieme solo da Novembre e mi sembra prematuro a prescindere dall'età pensare subito ad una convivenza/matrimonio..
    Mi spiace dirtelo..penso che non sia innamorato di te solo che dicendotelo ha paura di perdere la tua amicizia..perchè in fondo uscendo con te sta bene..anche se non ti ama..e non vuole perdere questa cosa.

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Avellino
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 398
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Avresti preferito una presa per il culo?

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ti ha detto come la pensa, da dove vengono le sue insicurezze.
    Lui ti vuole, stanne certa.
    Ora sei tu che devi conquistare la sua fiducia, dargli un appoggio quando ne avra bisogno, fargli capire che non è un peso unapersona accanto.
    Ma qualcosa in piu, che ci rende meno tristi le giornate e meno gravi i problemi.
    Devi essere capace di conquistare la sua confidenza, la sua vita.
    E non sara facile.
    Non solo perchè è difficile rendersi un punto di riferimento per una persona.
    Ma anche perchè tu sei giovane e potresti scottarti da questa vicenda.
    Pensa bene, cara, e segui il tuo cuore
    Un bacione,
    Guns

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Differenza d'età
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 18/7/2009, 11:47
  2. differenza d'età
    Da patatina10 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 12:54
  3. Differenza d'età
    Da VStellina87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/12/2006, 0:17
  4. Quale differenza d'età con il tuo lui
    Da lorelayn nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 10:12
  5. Differenza d'età
    Da magic alessia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 19:17