ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 70

Lui, 50 anni, ha preso a sfarfallare

  1. #41
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Beh secondo me dovresti darti una mossa e metterlo di fronte a una scelta una volta per tutte anche perchè se gli lasci il piede libero la situazione non farà altro che degenerare,e non penso che tu da donna possa sopportare ancora una situazione del genere dove lui ti riempie di parole ma poi ha fatti non dimostra proprio niente.
    Quando in un rapporto si arriva a tradire la fiducia della propria compagna/o credo non si possa più perdonare determinati comportamenti,almeno io non sarei riuscita ad andare avanti cosi.
    Ti consiglio se vuoi recuperare qualcosa di essere più decisa con lui e non farti portare per scontata è ora che lo metti di fronte alla realtà,si è divertito fin troppo alle tue spalle,ha 50 anni non 20,dovrebbe comportarsi da uomo maturo e non da addolescente che non sa affrontare i problemi.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #42
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mmm.
    Il fatto in sè non è coi grave. Come dice Rude.
    Ma il punto è che questa situazione non la fa vivere bene.
    Si sente poco amata, semplicemente.
    Dovrebbe parlarne, perchè non si può accettar ad occhi chusi una condizione infelice.

  4. #43
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io sinceramente lo lascerei.
    Voglio trovare 1 buon lavoro così se1giorno sposandomi le cose dovessero andare male nn voglio rimanere insieme al mostro sposato xkè nn ho la possibilità d mantenermi.
    Quando le cose prendono1certa piega penso ke niente potrà+tornare come prima.
    La collega l'ha tentato e lui c'è stato.
    POi anke d fronte a queste kiamate ke la tipa faceva...quest'uomo poteva mostrare le palle e farla smettere.

  5. #44
    Matricola FdT
    Donna 63 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dolce Chèri, io il lavoro buono ce l'ho; non ho un ostacolo economico che mi impedisce di lasciarlo...è molto più complicato.
    Guns17 hai ragione; forse le cose che sono successe non sono così gravi in se; anche perchè, per come i media ci hanno abituato, queste sono proprio lievi scaramucce....Non è nemmeno un problema avere una sessualità ovviamente disturbata da miei sporadici tentativi di dialogo, che finiscono con liti perchè lui si sente accusato ingiustamente in quanto "con queste donne lui non ha poi concretizzato con atti sessuali".
    Il punto è che lui proclama di aver fatto nulla di anomalo. Per lui non c'è nulla di male nell'essersi sentito infatuato di una ragazza che, lui definiva bellissima, e che lo circuiva in mille modi. Non c'è nulla di strano che loro avessero un'amicizia...molto nascosta (basata sul nulla se non l'attrazione fisica che lui provava) ed essersi trascinato in questo gioco per tre anni mentre io mi sentivo morire. Sempre per lui, non c'è nulla di male nell'essere ricaduto nello stesso tipo di gioco con un'altra collega e non c'è nulla di male nel fare il guardone di foto ragazzine in pose oscene e molto esplicite.
    Il problema è che lui non ne vuole parlare e proprio oggi, quando ho cercato di affrontare, per l'ennesima volta un dialogo calmo per fargli capire come mi sento, lui ha cercato subito di assumere il classico atteggiamento del povero marito tormentato dalla moglie visionaria ed esagerata. Questo pur avendo avuto in passato confessioni più che dettagliate. Gli ho chiesto cosa volesse da me e lui ha tentato di rivoltare la frittata chiedendomi cosa voglio io. Forte del vostro appoggio(anche se virtuale) gli ho riferito che il mio è un estremo tentativo di salvare il nostro rapporto e che non si può permettere di svolgere la parte della vittima. Ho troncato con molta calma dicendogli di meditare se sia meglio che io taccia per sempre e lo molli o che cerchi di trovare la pace parlandone con lui con tutta calma. Ho aggiunto che si prenda pure un tempo ragionevole per pensarci bene e poi mi dia una risposta... qualsiasi sia. Non voglio più uno struzzo... non mi piace di vederli nemmeno allo zoo... Ciao ragazzi e buona giornata a tutti.

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiorella2009 Visualizza il messaggio
    Guns17 hai ragione; forse le cose che sono successe non sono così gravi in se; anche perchè, per come i media ci hanno abituato, queste sono proprio lievi scaramucce....Non è nemmeno un problema avere una sessualità ovviamente disturbata da miei sporadici tentativi di dialogo, che finiscono con liti perchè lui si sente accusato ingiustamente in quanto "con queste donne lui non ha poi concretizzato con atti sessuali".
    Ma ti ha sposata... La vita sessuale con chi dovrebbe averla?
    Cioè, forse sono io che non riesco a concepire, ma tu, finora, hai tenuto la pace in famiglia? Da quel che scrivi penso che hai avuto anche un certo tipo di avences, hai mai ceduto? Ecco, questo dovrebbe farti pensare.
    E non credere che la tua situazione sia diversa da quella di tuo marito. Tu sei stata capace di mantenere qualcosa di solido, lui no.
    Che senso ha fare finta di niente?
    Donne come te ce ne sono davvero pochissime, tuo marito dovrebbe ringraziare il cielo.

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' più fastidioso l'atteggiamento di queste gallinelle che tutto il resto.
    Se si comportano così forse sono invidiose.

    Probabilmente hanno capito che con lui non c'è storia, che vuole stare con te, che ama te....nonostante la sua autostima da uomo di mezza età lo porti a fare lo 'splendido' con le più giovani.

    Non vedo altra spiegazione!!!
    Una donna che ha una storia con un uomo sposato, farebbe di tutto per tenerselo stretto. E di solito tenere nascosta la tresca alla moglie è una delle regole da seguire.

  8. #47
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    sfarfalla anche tu e sbattitene, intanto ormai è andato

  9. #48
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io se fossi stata al tuo posto non sarei riuscita sicuramente ad accettare una cosa del genere....per quanto io possa amare una persona nel momento in cui mi tradisce, come hai detto, uno non ha rispetto per me(se non vogliamo metterla sul piano dell'amore in merito al quale ci sono opinioni diverse)e seconda cosa dal momento che perdo la fiducia nella persona che amo è difficilissimo poterla riconquistare....ora vedi cosa ti risponde dopo questo momento di meditazione, ma nel caso faccia di nuovo la parte della vittima(dove a mio parere vittima non è)io se fossi in te se non vuoi lasciarlo proverei ad allonatanarmi per un pò(non so se hai la possibilità di andare a stare da qualcuno per un pò)e vedere come si evolve la situazione

  10. #49
    Matricola FdT
    Donna 63 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    buon giorno Amici,
    forte del vostro appoggio proseguo nel mio atteggiamento fermo e distaccato, in attesa del tempo "ragionevole" perchè lui riesca a chiarirsi le idee che evidentemente ha molto confuse. Devo dire che ha già perso un po della sua strafottenza e ammette che in effetti il fatto di avere la necessità di guardare le foto delle ragazzine gonfiate potrebbe essere un po patologico... il brutto della cosa è che ora si sarà fatto più furbo e terrà le cose molto nascoste... ma per me va bene; era doloroso ritrovarmi sbattute in faccia quelle "concorrenti virtuali".... anche se a volte ho pensato che lui, che non mi ha mai considerato stupida, se ha lasciato le cose in vista forse voleva che le trovassi... e vai a capire perchè...
    Si ho avuto delle avances; ma non mi attirano...io devo essere proprio innammorata per coinvolgermi in una storia; il sesso a mo di ginnastica non mi è mai interessato e non ho nemmeno voglia di arrecare sofferenza a nessuno(visto che ho provato cosa significa il dolore per amore) illudendo per poi tirarmi indietro.... e non ho voglia di giocare... nemmeno se venisse George Clooney in persona.
    RudeMood, mi hai fatto ridere definendo le tipe gallinelle... è esattamente l'idea che danno con il loro modo di fare...così indaffarate ad acchiappare il vermetto di turno. Hai sicuramente ragione nel pensare che loro hanno capito che non poteva esserci storia in quanto mio marito non mi lascerebbe mai...è attaccato come una patella allo scoglio. Credo che loro semplicemente avevano bisogno di riempire il loro carniere di prede per riconfermare il loro fascino femminile... come possiamo essere diversi noi esseri umani... oggi mi fanno quasi pena.
    Una si è proprio resa troppo ridicola... dopo che mio marito ha messo dei paletti(obbligato dalle mie minacce di mollarlo) ha praticamente parlato e pianto con mezza azienda chiedendo intercessione per poter riconquistare la sua "amicizia"; ovviamente deve aver raccontato qualche grossa balla perchè alcune colleghe comuni hanno iniziato a ignorarmi. Un po me ne dispiace...in fondo sono io la parte lesa; ma non ho intenzione di chiedere o dare spiegazioni. Solamente ad una collega, che mi chiedeva cosa fosse successo per arrivare a non salutare più la tipa ne io ne mio marito, ho risposto che la tipa è una bugiarda a metà perchè, se è verissimo che io non la saluto più ed ho delle motivazioni che, se proprio ci tiene sarei pronta a confrontare con lei direttamente e con nessun altro, mio marito invece continua a salutarla regolarmente. Ho evitato qualsiasi altro commento; non ho detto che non gli fa più da cavalier servente... che ha finito con il correre a prenderle il caffè alla macchinetta o il cornettino al bar; che ha bloccato le telefonatine nei momenti più disparati anche la notte; che ha finito con i giri al centro per cercare i cd che lei poverina non riesce a trovare. D'altra parte è stata lei a togliermi il saluto per prima e quindi non capisco perchè ora se ne lamenta.
    Non potete immaginare quanto mi faccia bene parlare con voi. Non lo faccio con i miei figli perchè non mi sembra giusto appesantirli con le nostre beghe squallide...hanno già i loro problemi. Ho spiegato che ogni tanto litighiamo come tutte le coppie fanno per i più svariati motivi. Con voi c'è la giusta distanza emotiva per potermi permettere gli sfoghi e le lamentele.... appena vi stufate me lo dite ed io cambio tema...in questo momento mi sembra che la mia vita sia tutta in questo problema; ma lo so che dovrà cambiare...5 anni sono tanti anche per me.
    Oggi mi sento una bella topolona.

  11. #50
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ok arrivo adesso ma ho letto più o meno tutto. Se sostieni di amare ancora tuo marito e sostieni che lui ti ama ancora, significa che ha dei problemi che vanno al di là del sentimento. Potrebbe semplicemente rassegnarsi al non voler invecchiare. Se fossi in te proverei ad andare assieme a lui da uno psicologo bravo e fare un po' di terapia di coppia. Alla semplice "legge del taglione" fai il farfallone tu allora la faccio anche io, non ci credo molto. Semplicemente vi allontanerebbe ancora di più.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' preso da me?
    Da ( :*MissMoody*: ) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/11/2009, 19:09
  2. Preso Madoff, 150 anni di carcere!
    Da hellion nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 16:24
  3. Avete già preso 4?
    Da kristal92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 17:33
  4. Hai preso una cotta?
    Da Garnet nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 1:10
  5. ho preso la mia decisione
    Da ludothebest nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 19:14