ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 70

Lui, 50 anni, ha preso a sfarfallare

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Parla chiaramente con lui, digli che questo suo comportamento non è giusto. Chiedigli perchè ha iniziato a guardare/uscire con altre, ci deve essere alla base qualcosa. Devi insistere. Ti dice che non è nulla? E' solo una tua fantasia? Se sei certa del contrario non far cadere l'argomento, è la cosa più sbagliata da fare.
    Un consiglio, però: parlagli solo di quello che hai accertato tu, lamentati delle foto e delle chiamate, e non di quello che ti hanno detto i tuoi amici, e di cui non sei sicura. Spesso c'è invidia anche da parte degli amici, e non puoi sapere se si sono inventati quell'uscita, o se l'hanno, alla meglio, ingigantita. Magari l'aveva adesso incontrata quell'amica - e amica nel senso di amica - e stavano solo parlando un pò e loro ti hanno detto "stavano vicini vicini, si tenevano la mano, il loro atteggiamento era così ed era colì". Te lo dico per esperienza.
    L'importante è cmq, ribadisco, che non ti faccia mettere i piedi in testa, o il tutto diventerà un circolo vizioso.

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito

Ci sono tanti uomini ke fanno queste cose; quando a volte sn connessa in chat m capita spesso d essere contattata da uomini ke scrivono sul loro profilo d essere sposati e ke xò hanno voglia d cambiare.
    NN so se lui t abbia tradito nella realtà, ma se nn l'ha fatto cerca d essere forte xkè potrebbe essere molto vicino. Purtroppo il mondo ormai è pieno d queste ragazze p.... ke s divertono così, anzi1volta leggevo su1giornale dikiarazioni d ragazze giovani ke trovavano eccitante e intrigante frequentare uomini sposati e fare sesso con loro.
    Ormai questo vostro rapporto s è inclinato e x cose stanno le cose nn so se riuscirai a rifidarti d lui, xkè penso ke la fiducia 1volta persa nn s riconquista+.
    Tu pensi ke lui t ama ancora? Bè potrebbe essere anke solo abitudine e affetto di tanto anni passati insieme.

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Lascialo divertire un po'.. In fondo abbiamo tutti un istinto animale che non deve essere represso..
    Eccerto soprattutto da sposati vè?
    Cmq reagisci col pugno di ferro perchè queste cose sono impensabili a questa età e soprattutto perchè è sposato.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chunking Visualizza il messaggio
    Ha condiviso con te tantissime cose, immagino. 20 anni di matrimonio non sono per niente pochi, ma la passione?
    Se manca la passione deve essere 'recuperata', se possibile.
    Se vi legano ancora molte cose, lascia pure correre.
    Cerca di parlare con lui 'umanamente', senza aggredirlo.

Probabilmente vuole sentirsi di nuovo 'vivo'.
    Quindi se l'aspetto intimo non è al top tra di voi,
    fare il piacione con le altre donne, sicuramente,
    lo aiuta a non sentirsi già vecchio.

Forse per una donna è più semplice sentirsi ancora viva e giovane...
    Basta curarsi, truccarsi e vestirsi ancora in.
    Gli sguardi di ragazzi e uomini sono sempre ben accetti, no?

Probabilmente alcuni uomini hanno bisogno di spingersi un po' oltre...

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

ti dico il mio punto di vista.. spesso i 50 anni, per un uomo, fanno scoccare una sorta di campanello d'allarme inconscio..

molti la chiamano crisi di mezza età..

insomma, l'uomo capisce (non far caso al mio tono, dico le mie impressioni, anche se sembra che le dico come se fossero verità assolute..) che il tempo ormai sta passando veloce, ha già fatto il giro di boa della sua vita e le cose non sono più come prima..

questo lo colpisce soprattutto nella sua "mascolinità".. poco da tergiversare, la paura di "non farcela", di non essere più all'altezza, di non avere più il fisico di una volta, il carisma di una volta, le opportunità di una volta.. beh è una paura grossa..

in genere a quell'età si inizia ad aver paura di non riuscire più a soddisfare una donna, o anche solo a non essere pià in grado di conquistarne una, di sedurla..

un pò come un leone che si rende conto che forse non riesce più ad inseguire le gazzelle.. dentro di sè lo spirito è forte, ma la paura di non farcela è tanta.

ed ecco allora che cerca il modo di dimostrare A SE STESSO che è ancora sulla cresta dell'onda, che non è ancora un vecchio da rottamare, che non sta invecchiando..

semplicemente, spesso negli uomini scatta quella paura di invecchiare e di non essere più "uomo" (inteso come maschio virile)..e, sempre spesso, pensano che il modo migliore di sconfessare queste paure sia quello di saggiare "sul campo" le proprie abilità..

non per nulla sono tanti i mariti che a 50 anni tradiscono la moglie, o si danno alle storie platoniche..

non me la sento di generalizzare, ma credo che in molti casi sia semplicemente un bisogno dell'uomo di non sentirsi "vecchio", come dicevo, un modo per dimostrare a se stesso di essere ancora all'altezza..

ovviamente questo "obbiettivo" non gli fa capire cosa possono perdere, dalla moglie, che per vent'anni gli è stato vicino e lo ha amato, fino addirittura a tutta la famiglia..

io credo che siano cose davvero molto "primitive".. l'uomo spesso fa enormi caxxate per appagare il proprio senso di mascolinità.. non ti dò consigli (chi sono io per farlo?) ma capire che in genere un uomo che a 50 anni fa il farfallone con le ventenni, è come se chiedesse al mondo "allora? vedete che non sono da buttare??"..

un pò come quei miliardari che a 60 anni girano con le 18enni rifatte..

è solo un bisogno inconscio di sentirsi ancora uomini, secondo me è solo la paura di invecchiare, di non sentirsi più all'altezza di certi compiti "da maschio"..e le scappatelle/amori platonici non sono che i vari "test di mascolinità" per provare a se stessi di non stare invecchiando..

Matricola FdT
    Donna 64 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Grazie tante a Chunking che ha messo ordine nella mia discussione. E grazie per tutti i vostri pareri. Compreso quello che mi incoraggia a lasciarlo divertire. Su questo punto potrei dire che il suo divertimento mi provoca malessere e questo non credo che sia bene per una coppia che intende continuare a vivere una vita insieme. Io sarei pronta a capire se lui mi comunicasse che è stanco di me e si è innammorato di un'altra. Ma continua a sostenere che prova sempre una forte attrazzione nei miei confronti.... e devo ammettere che potrebbe essere vero.
    Anche se, comparandomi con le foto delle "18enni rifatte", mi vedo come una 45enne cadente; devo però ammettere che ho diverse dimostrazioni di interesse maschile, ma che non mi dice assolutamente nulla e a niente serve per salvaguardare la mia autostima.
    In teoria sono perfettamente d'accordo che dovrei cercare di affrancarmi da lui e proiettarmi verso interessi che mi distraggano e mi tengano occupata e appagata...ma la cosa è più facile a dirsi che a farsi. Ho perso ogni interesse e sono entrata nel vortice del dolore per ritrovarmi nel letto uno sconosciuto. Mi manca molto ciò che lui era fino a 5 anni fa. Ora sono 25 anni di matrimonio.
    Ho molta rabbia nei confronti della ragazza trentenne che ha fatto di tutto per trascinarlo via (tra l'altro sventolandogliela per ottenere la sua attenzione ma senza dargli niente in cambio). L'ho conosciuta; è sicuramente bella (ma meno di me alla sua età) e devo dire che non mi sembra così vitale...è pure un po lagnosina con il problema dei suoi due bambini con vari problemi gravi di salute. Inizialmente ho pure provato un approccio amichevole; ma lei mi ha escluso e coinvolto ancora di più lui ad una complicità nel giochetto trasgressivo di rubare l'uomo di un'altra facendomi sapere tutto... eppure io non la conoscevo; non le ho mai fatto del male. Avrei potuto chiamare suo marito e avvertirlo di ciò che stava facendo; ma non l'ho fatto. Mio marito ha certamente la responsabilità di aver messo sulla bilancia il nostro rapporto ed il giochino ed aver scelto per anni di dare meno importanza al nostro rapporto...forse sicuro che io avrei lasciato correre.
    La passione.... il discorso della diminuizione vale per lui; ma varrebbe anche per me allora. Secondo me è solo una questione di rispetto. Solo se fossi molto innammorata di un altro metterei in pericolo un rapporto importante. E' molto infantile farlo solo per sentirsi virili. Non voglio credere che gli uomini siano così in basso intellettualmente. A 50 anni ci deve essere una certa maturità.
    Grazie veramente a tutti per la tanta attenzione. Siete preziosi.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

alla vigilia dei suoi 50 anni mio padre ha avuto lo stesso comportamento. è anche andato via di casa perchè si sentiva "morire dentro".
    poi è tornato. dal punto di vista di figlia posso dirti che si, la situazione è orribile, ma non c'è molto che tu possa fare.
    mia madre ha semplicemente aspettato pazientemente che tornasse.
    sono passati tre anni, adesso lui vive di nuovo a casa e si comporta quanto meno decentemente.. ma la situazione non è proprio idilliaca..

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiorella2009 Visualizza il messaggio
    E' molto infantile farlo solo per sentirsi virili. Non voglio credere che gli uomini siano così in basso intellettualmente. A 50 anni ci deve essere una certa maturità.
    guarda, ti posso assicurare che ad una certa età gli uomini sembrano regredire alla prima adolescenza, mentalmente parlando..

ho visto diversi padri di miei amici comportarsi da perfetti idioti, facendo i farfalloni al bar con la prima che vedevano, fino ad arrivare al tradimento vero e proprio..

lo noto anche da come si rapportano coi propri coetanei.. spesso vado al motoclub con il compagno di mia madre (54 anni).. ogni volta i loro discorsi sembrano usciti dai peggiori spogliatoi è tutto un parlare di sesso, di dire "tu ce l'hai corto, a me tira.. a te non tira più"..

ti assicuro, all'inizio sta cosa mi rendeva molto perplesso, poi alla fine ho capito che davvero in sta fascia d'età subentra qualcosa che rende la maggior parte degli uomini dei bambini di 50 anni

io mi sono fatto questa idea, che ad una certa età nell'uomo subentra sta paura atavica di non farcela più e deve, in modo estremamente infantile, dimostrare a se stesso che non è vero..

ho visto dei padri di miei amici che si sono giocati la famiglia, per una scappatella con la ragazza di turno.. ho parlato anche con uno di loro (che per me era una sorta di zio acquisito).. lui mi ha detto candidamente che non si rendeva quasi conto di quello che faceva.. che era arrivato al punto di odiare la routine e aver bisogno di qualcosa che lo facesse sentire ancora sulla cresta dell'onda.. e ha pensato bene di farlo andando con una 30 enne (lui 56).. giocandosi la famiglia.. poi ovviamente è ritornato all'ovile piangendo e supplicando perdono

sinceramente io ho il terrore di arrivare ad una certa età e sp.uttanarmi una famiglia solo per il bisogno di sentirmi ancora un ragazzino (perchè alla fine è questo..) spero che la mia eventuale moglie futura mi prenda a randellate prima che possa fare danni

Matricola FdT
    Donna 64 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ragazzi siete una meraviglia...così giovani e così maturi.
    Matteo, l'idea della randellata mi ispira molto... chissà che non sia utile.
    Pensare di competere con certe ragazze da sballo(anche se mi mettessi nelle mani di un bravissimo chirurgo estetico non potrei certo raggiungere la freschezza delle 20/30enni)
    Forse dovrei dare retta a qualche corteggiatore e far capire a mio marito cosa significa soffrire per queste "distrazioni"...d'altra parte mi sembra troppo sicuro di avermi custodito nel suo frigorifero... però non mi sembra corretto nei confronti di nessun corteggiatore usare un essere umano per questo intento. Un bacio per tutti.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Ti stimo molto perchè evidentemente sei una persona che crede nel matrimonio al punto da tollerare certi comportamenti. Al posto tuo credo che più dell'autostima distrutta penserei a raccogliere il bucato di lui e mettere alla prova le sue amichette anche in quello.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima