ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 70

Lui, 50 anni, ha preso a sfarfallare

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 63 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Lui, 50 anni, ha preso a sfarfallare

    20 anni di matrimonio senza problemi; ...poi improvvisamente diventa sensibile alla corte di amiche insoddisfatte del proprio rapporto matrimoniale. Tutto è platonico; ma segreto, e nemmeno tanto poichè non fa niente per impedirmi di scoprire le "treschette" ...messaggini, telefonate a voce bassa; ricorso a foto di fichette(super giovani e perfette).
    Al mio tentativo di dialogo mi risponde che non c'è nessun problema ed è tutta mia immaginazione.... che mi ama come sempre e sono l'unica donna che l'attrae e l'appaga.
    Ma non mi sembra così. Ho amici indiscreti che mi raccontano cosa lui faccia(che poi coincide con le sue confessioni finali di discussioni). Ho visto con i miei stessi occhi la sua collezione di ragazzette superdotate sul suo pc...lui la giustifica come un'abitudine che prosegue dall'adolescenza e sostiene che è assolutamente normale ..."tutti gli uomini lo fanno". Io non ho nessuna collezione di maschietti super dotati e, se è vero che non ho più 20 anni anche lui non è che lui sia rimasto il ventenne di una volta.
    Scusate il mio sfogo. Ma questa storia ha minato molto la mia autostima(il suo trescare con donne più giovani di noi e quel suo trafficare con foto di ragazzine mi fa sentire un cesso) e sta rovinando il nostro rapporto perchè le sue bugie(che tira fuori per giustificare le sue azioni sospette) hanno ridotto assai la mia fiducia in lui.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Cosa vuol dire "diventa sensibile alla corte di amiche..."?
    E ancora..treschette? In che senso?

  4. #3
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Parlare direttamente e apertamente con lui di questa situazione no eh?!?
    Se ti da fastidio chiedi che la finisca con queste "treschette" e le foto sul pc. Se rifiuta è chiaro che non ti ama abbastanza!

  5. #4
    Satyr
    Utente bannato

    Predefinito

    Inutile girarci intorno, sai benissimo qual'è la situazione e continui a starci insieme?

    È vero che 20 anni di matrimonio non sono noccioline, ma farsi prendere allegramente per il cùlo proprio no.
    Inoltre, cosa ancor più preoccupante, stai dicendo che ti ha già ammesso più e più volte di queste "Treschette" e delle ragazzine iperboobs che ha sul pc!

    Perchè continui a starci insieme? Perchè ti reputi un "cesso"?
    La sola risposta che ti sai dare è "Perchè mio marito ha le foto delle ragazzette iperfisicate e iperdotate sul pc"?

    No cara, tu non sei un cesso.
    Tu sei una Donna e sua moglie, vedi di prendere per le palle il tuo uomo e mettere in chiaro la situazione.

    Farsi prendere per il culo, dopo 20 anni di matrimonio non è una cosa bella.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 63 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire "diventa sensibile alla corte di amiche..."?
    E ancora..treschette? In che senso?
    Succede che scopro che ci sono donne che amano attirare l'attenzione degli uomini anche se non hanno un programma su di lui. Oramai le ho individuate come cacciatrici. Godono di poter enumerare il maggior numero di cavalier serventi e fanno di tutto con allusioni e attenzioni per attirarli. Ovviamente sono una minoranza.
    Treschette significano in questa situazione; squilli al cellulare ai quali non rispondeva e poi usciva subito dopo con una scusa; oppure si chiudeva in bagno e lo sentivi bisbigliare. Colleghi/"amici" che mi informavano di averlo visto passeggiare ore con la lei del momento...improvvisamente da pantofolaro mi diventava "sono obbligato ad andare alla tale mostra con questa amica che poverina ha tanti problemi..." Ovviamente, conoscendola anche io, chiedevo se io facessi parte del programma per lui inusuale ed a quel punto lui rinunciava.
    All'inizio non ci ho dato peso; anzi pensavo che fossero voci maligne ed ho anche risposto di farsi i fatti loro poichè la mia sicurezza e la mia fiducia erano inattaccabili.

  7. #6
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io penso che un uomo potrebbe difficilmente comportarsi peggio di come lui sta facendo...

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiorella2009 Visualizza il messaggio
    20 anni di matrimonio senza problemi; ...poi improvvisamente diventa sensibile alla corte di amiche insoddisfatte del proprio rapporto matrimoniale. Tutto è platonico; ma segreto, e nemmeno tanto poichè non fa niente per impedirmi di scoprire le "treschette" ...messaggini, telefonate a voce bassa; ricorso a foto di fichette(super giovani e perfette).
    Al mio tentativo di dialogo mi risponde che non c'è nessun problema ed è tutta mia immaginazione.... che mi ama come sempre e sono l'unica donna che l'attrae e l'appaga.
    Ma non mi sembra così. Ho amici indiscreti che mi raccontano cosa lui faccia(che poi coincide con le sue confessioni finali di discussioni). Ho visto con i miei stessi occhi la sua collezione di ragazzette superdotate sul suo pc...lui la giustifica come un'abitudine che prosegue dall'adolescenza e sostiene che è assolutamente normale ..."tutti gli uomini lo fanno". Io non ho nessuna collezione di maschietti super dotati e, se è vero che non ho più 20 anni anche lui non è che lui sia rimasto il ventenne di una volta.
    Scusate il mio sfogo. Ma questa storia ha minato molto la mia autostima(il suo trescare con donne più giovani di noi e quel suo trafficare con foto di ragazzine mi fa sentire un cesso) e sta rovinando il nostro rapporto perchè le sue bugie(che tira fuori per giustificare le sue azioni sospette) hanno ridotto assai la mia fiducia in lui.
    Non è una situazione semplice, per niente, ma c'è la tua dignità di mezzo e non è giusto farsela calpestare.
    In questo caso non so quanto possa contare la tua fiducia in lui, sicuramente vale molto di più la tua autostima.
    Le mie sono osservazioni, visto che non ho letto alcun tipo di domanda. Cosa cerchi, precisamente?

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 63 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Parlare direttamente e apertamente con lui di questa situazione no eh?!?
    Se ti da fastidio chiedi che la finisca con queste "treschette" e le foto sul pc. Se rifiuta è chiaro che non ti ama abbastanza!
    Quando ho preso pienamente coscienza della cosa, ho fatto di tutto per affrontare la situazione con lui... ma non crediate che sia una cosa facile... lui negava e giurava la propria innocenza...poi la memoria corta, che caratterizza i bugiardi, l'ha messo varie volte in contraddizione con cose dette in precedenza. E principalmente una volta, dopo che lui aveva giurato di aver chiarito e messo fine a ciò che mi dava fastidio, una lei mi ha affrontato con molta sfrontatezza inviandomi un'email dove mi chiedeva come mai lui non avesse ancora risposto all'email che lei gli aveva inviato qualche ora prima "forse sta male?" Chiaramente voleva farmi sapere che il gioco continuava. Lui giura che mette fine a ogni cosa che mi da fastidio(che poi sono poche anche se grosse)...ma poi viene fuori che non è così.
    Stranamente io credo che lui ancora mi ami(tant'è che, quando gli ho detto con molta calma che, vista la situazione, poteva anche continuare a fare la preda delle sue cacciatrici zoccole, ma doveva rinunciare a me, lui è andato in crisi di brutto); penso che abbia una grossa crisi dovuta all'età... ha bisogno di gratificazioni...ha bisogno di sentirsi giovane e purtroppo io non gli basto per farlo sentire come vorrebbe...mentre invece queste ragazze(pur sposate e con figli) lo gratificano con molte attenzioni.... e soddisfano la sua esigenza di trasgressione. Insomma credo che abbia un forte disturbo della maturità....la sindrome di Peter Pan.

    Quote Originariamente inviata da Satyr Visualizza il messaggio
    Inutile girarci intorno, sai benissimo qual'è la situazione e continui a starci insieme?

    È vero che 20 anni di matrimonio non sono noccioline, ma farsi prendere allegramente per il cùlo proprio no.
    Inoltre, cosa ancor più preoccupante, stai dicendo che ti ha già ammesso più e più volte di queste "Treschette" e delle ragazzine iperboobs che ha sul pc!

    Perchè continui a starci insieme? Perchè ti reputi un "cesso"?
    La sola risposta che ti sai dare è "Perchè mio marito ha le foto delle ragazzette iperfisicate e iperdotate sul pc"?
    No cara, tu non sei un cesso.
    Tu sei una Donna e sua moglie, vedi di prendere per le palle il tuo uomo e mettere in chiaro la situazione.

    Farsi prendere per il culo, dopo 20 anni di matrimonio non è una cosa bella.
    Hai perfettamente ragione; ma non riesco a cacciarlo via dalla mia vita.... anche perchè lui piange e si dispera ogni volta che io prospetto una separazione.
    In effetti mi guardo allo specchio e, facendo paragoni con le fichette perfette in ogni specifica parte ignuda che lui colleziona, io sono un cesso. Ero fichetta anche io quando avevo 20 anni...ma il tempo ed i figli mi hanno un po cambiata fisicamente...pare che agli uomini piaccia la carne fresca.
    Grazie per avermi detto con tanta convinzione : No cara, tu non sei un cesso.

    Quote Originariamente inviata da Chunking Visualizza il messaggio
    Non è una situazione semplice, per niente, ma c'è la tua dignità di mezzo e non è giusto farsela calpestare.
    In questo caso non so quanto possa contare la tua fiducia in lui, sicuramente vale molto di più la tua autostima.
    Le mie sono osservazioni, visto che non ho letto alcun tipo di domanda. Cosa cerchi, precisamente?

    Avete già risposto alle mie domande implicite nel mio sfogo; la mia era anche una ricerca dell'opinione di altre donne ... e uomini se vogliono intervenire...
    Le domande più semplicemente sono due:
    E' normale che un uomo, che giura di non poter fare a meno della propria donna, si lasci trascinare da donne alla ricerca di emozioni?
    E' normale che un uomo, che ha condiviso tutto con una donna per 20 anni, si guardi di nascosto foto di ragazzine ignude e in atteggiamenti provocanti?
    Grazie per tanta attenzione. Un bacio a tutte.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiorella2009 Visualizza il messaggio
    [...] Le domande più semplicemente sono due:
    1) E' normale che un uomo, che giura di non poter fare a meno della propria donna, si lasci trascinare da donne alla ricerca di emozioni?
    2) E' normale che un uomo, che ha condiviso tutto con una donna per 20 anni, si guardi di nascosto foto di ragazzine ignude e in atteggiamenti provocanti?
    Grazie per tanta attenzione. Un bacio a tutte.
    Mi sono permessa di modificare il tuo messaggio nel mio QUOTE per poter risponderti con più ordine:

    1) Sì, è normale, nel suo caso. Un uomo alla ricerca di emozioni è sicuramente un uomo insoddisfatto. Non fartene una colpa, lui sa bene che non ne sei tu la causa e questo è uno dei motivi per cui ha paura di perderti.
    A 50 anni è consapevole del fatto che non può fare a meno di te. Molto similmente ad un "figlio", amerà per sempre la madre, ma ciò non gli vieterà di vivere la sua vita.
    Sente la necessità di provare quelle emozioni che non ha provato in gioventù oppure ne sente la mancanza, il bisogno di vivere quelle cose che ormai non vive da più di vent'anni.
    In entrambi i casi è un uomo insoddisfatto ma non giustificabile.

    2) La condivisione è una cosa, l'attrazione fisica ne è un'altra. Ha condiviso con te tantissime cose, immagino. 20 anni di matrimonio non sono per niente pochi, ma la passione?
    Questo è un discorso molto più delicato, ti consiglio di farlo vivendo la sua situazione in prima persona. Mettiti nei suoi panni e prova a chiederti perché lui fa certe cose.
    La risposta più scontata è che abbia perso la stessa attrazione fisica che vi ha uniti anni e anni fa, ma questo sarebbe risolvibile se lui avesse cercato di creare un qualcosa di nuovo, al contrario ti ha tradito.
    Col tradimento vengono meno tante altre cose, non solo la passione, ma anche il rispetto, la stima.

    Sinceramente io vorrei darti un consiglio: Vivi la tua vita in modo completamente separato da lui. Per arrivare ad una tua indipendenza comincia a muoverti per una tua strada, gradualmente.
    Frequenta corsi, scuole, cose che ti piacciano davvero, esci con amiche, divertiti e sono sicura che un giorno potrai lasciarlo senza alcun problema.
    E' difficile e triste, lo so. Ma chiediti anche se ha senso portare avanti un matrimonio così.
    Ci sono moltissime donne che vivono situazioni simili o peggiori, ma non hanno il coraggio né la voglia di esporsi perché pensano che dopo aver avuto dei figli e tanti anni di matrimonio la vita sia praticamente finita.
    Tu invece sai bene che non è così.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lascialo divertire un po'.. In fondo abbiamo tutti un istinto animale che non deve essere represso..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' preso da me?
    Da ( :*MissMoody*: ) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/11/2009, 20:09
  2. Preso Madoff, 150 anni di carcere!
    Da hellion nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 17:24
  3. Avete già preso 4?
    Da kristal92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 18:33
  4. Hai preso una cotta?
    Da Garnet nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 2:10
  5. ho preso la mia decisione
    Da ludothebest nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 20:14