Ciao a tutti ritorno a scrivere dopo tantissimo tempo e oggi vorrei parlare della mia vita che fino ad ora non riesco ad arricchirla di cose belle. Abito in un paese del sud di circa 50.000 abitanti (troppo pochi direi) dove regnano pregiudizi e ipocrisia e mentalità decisamente arretrata. Io sono un ragazzo di 23 anni senza un lavoro e poche esperienze con ragazze. I punti che principalmente vorrei parlare e che sono quelli in cui non riesco ad essere felice sono 2 : lavoro,amicizie. Nel campo lavorativo c'è poco da dire perchè qui dalle mie parti c'è davvero carenza di lavoro e quei pochi che ci sono non permettono di avere una indipendenza economica. Sul lato amicizie non va di certo meglio perchè è da qualche anno che sto uscendo solo con un mio amico ed è l'unico con cui mi trovo bene e anche lui con me, ma in questi ultimi mesi è successo che lui ha stretto amicizia con delle persone molto più piccole (adolescenti), e questo l'ha portato pian piano ad allontanarsi da me e sembra che ora può fare anche a meno della mia presenza. Io sinceramente molte sere rimango a casa e faccio a meno di uscire con lui proprio perchè non riesco a stare con gente molto più piccola di me, ma a lui non interessa non mi manda più messaggi e mi chiede di uscire come faceva una volta ed io lo stesso non lo sto cercando. Ora è da qualche settimana che mi sta venendo la voglia di andarmene da questo posto (magari al nord) e ricominciare una nuova vita da qualche parte e rifarmi nuove amicizie e chissà trovare un lavoro che mi soddisfa anche perchè qui ormai sembra che non ho più via d'uscita. Sarebbe la soluzione giusta andare via? Voi che mi consigliate? E scusate se mi sono dilungato