ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

In cerca di una svolta...

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo da Rimini
    Iscrizione: 21/8/2005
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito In cerca di una svolta...

    Ciao a tutti ritorno a scrivere dopo tantissimo tempo e oggi vorrei parlare della mia vita che fino ad ora non riesco ad arricchirla di cose belle. Abito in un paese del sud di circa 50.000 abitanti (troppo pochi direi) dove regnano pregiudizi e ipocrisia e mentalità decisamente arretrata. Io sono un ragazzo di 23 anni senza un lavoro e poche esperienze con ragazze. I punti che principalmente vorrei parlare e che sono quelli in cui non riesco ad essere felice sono 2 : lavoro,amicizie. Nel campo lavorativo c'è poco da dire perchè qui dalle mie parti c'è davvero carenza di lavoro e quei pochi che ci sono non permettono di avere una indipendenza economica. Sul lato amicizie non va di certo meglio perchè è da qualche anno che sto uscendo solo con un mio amico ed è l'unico con cui mi trovo bene e anche lui con me, ma in questi ultimi mesi è successo che lui ha stretto amicizia con delle persone molto più piccole (adolescenti), e questo l'ha portato pian piano ad allontanarsi da me e sembra che ora può fare anche a meno della mia presenza. Io sinceramente molte sere rimango a casa e faccio a meno di uscire con lui proprio perchè non riesco a stare con gente molto più piccola di me, ma a lui non interessa non mi manda più messaggi e mi chiede di uscire come faceva una volta ed io lo stesso non lo sto cercando. Ora è da qualche settimana che mi sta venendo la voglia di andarmene da questo posto (magari al nord) e ricominciare una nuova vita da qualche parte e rifarmi nuove amicizie e chissà trovare un lavoro che mi soddisfa anche perchè qui ormai sembra che non ho più via d'uscita. Sarebbe la soluzione giusta andare via? Voi che mi consigliate? E scusate se mi sono dilungato


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma scusa che ti fa che insieme a te e lui escono anche dei ragazzetti (che poi alcuni sono pure più maturi di certi che hanno la tua età)? non penso che se la fa con quelli delle elementari...lui ha capito che invece di stare sempre solo voi due come i frocetti (lo so che non lo sei, è per rendere bene l'idea), c'è bisogno di uscire e conoscere anche altre persone...lui la svolta l'ha fatta...sei tu che non l'hai voluta fare...poi che fai, vai al nord per fare le stesse cose che fai qua? cambia prima mentalità su certe cose e poi puoi pure andare dove vuoi...questo è un mio modestissimo parere...puoi anche mandarmi a cagare se vuoi...

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo da Rimini
    Iscrizione: 21/8/2005
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perchè dovrei mandarti a cagare è giusto che esprimi la tua idea. Comunque tu hai detto che lui ha la svolta l'ha fatta..ma dove? Se per te dare una svolta è uscire con i bambinetti per di più tutti maschi e fare a meno del suo amico che prima riteneva uno dei pochi con cui si trovava bene ..bè se la pensi così non mi trovi per niente daccordo. Forse lui ha dato una svolta alla nostra amicizia , ma la svolta nella vita non è quella che ha fatto lui. Ci sono tanti esempi che ora non mi va di elencare che si possono etichettare come "svolta" e di sicuro questo non rientra fra quelli.

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    X fare delle nuove amicizie potresti iscriverti in palestra, piscina o roba varia, nn serve andar lontano.
    X il fatto del lavoro considera ke c'è gente molto più grande di te ke guadagna poco...quindi... tira tu le somme!

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se il tuo desiderio è andartene, inizia col trovare anche un lavoretto, perchè se non hai anche solo qualcosina da parte, non puoi far nulla. E conta che se riesci a trovare un lavoro, un paio d'anni almeno devi farteli per accumulare qualcosa. Nel frattempo, prova a uscire e a frequentare posti nuovi, che si fa conoscenza spesso tra una chiacchiera e un'altra al bar.

  7. #6
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    concordo con temperance, visto che lui si sta allontanando da te tu non stare in casa con le mani in mano, esci vai in giro in modo da incontrare delle persone con le quali poi magari ti troverai anche bene, per il fatto del lavoro se è questo che maggiormente ti spinge al nord prima devi comunque mettere da parte un pò di soldi, perchè non è che appena arrivi trovi già tutto fatto...perciò qualcosa ti servirà

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Cambiare aria, quando si è giovani, fa bene a volte.
    Ma tutto ha un prezzo. Devi trovare un lavoro, ovunque tu vada. Stare da soli è difficile.
    Cerca qualcuno a cui appigliarti, qualche parentela?

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo da Rimini
    Iscrizione: 21/8/2005
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No parenti al nord non ne ho. Ho qualche amico che lavora a Roma ma lì è troppo cara la vita, e un altro amico che lavora a Riccione e stavo pensando seriamente di andarmene lì in quella zona perchè è pieno di alberghi e quindi è più facile trovare un lavoro anche stagionale giusto per rimanere per poi cercare qualcos'altro.

  10. #9
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se il tuo desiderio è andartene, inizia col trovare anche un lavoretto, perchè se non hai anche solo qualcosina da parte, non puoi far nulla. E conta che se riesci a trovare un lavoro, un paio d'anni almeno devi farteli per accumulare qualcosa. Nel frattempo, prova a uscire e a frequentare posti nuovi, che si fa conoscenza spesso tra una chiacchiera e un'altra al bar.

Discussioni simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/5/2010, 18:26
  2. Svolta alla Fiat di Pomigliano D'Arco
    Da muschio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/4/2010, 21:41
  3. Denise: siamo ad una svolta?
    Da Nuvolablu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 11:35
  4. cerca
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 17:22
  5. Lui mi cerca
    Da YankeeGirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 11:22