cellule staminali appunto... non sarebbe meglio usare quelle umane??????
Visualizzazione stampabile
non so nemmeno come segnalare, io sto parlando seriamente e ti ho risposto seriamente... che cazzo non son mica qui a "segnalare" perchè mi dai dell'idiota, ho un cervello sai?
Vorrei piuttosto che mi spiegassi perchè per te sono un idiota! Dove dimostro di non avere capacità intellettive?
P,.S. iop no che non mi sto impegnando eh... ho letto TUTTO quello che hasi scritto e quotato parte per parte... se non è dare una risposta questo non so che dovevo fare!
A parte il fatto che non fai altro che tirare acqua al tuo mulino fino all'inverosimile (come se il ferro fosse l'unica cosa che alla verdura manca) mi chiedo come ho fatto ad essere stato così cieco da non soffermarmi prima sull'orrore della medicina e perchè ancora non credo alle scie chimiche, credo che entrambe le cose possano essere messe sullo stesso piano da come ne parli, quindi dovrei credere ad entrambe le cose, ma io non credo a nessuna delle due! :lol:
Smorziamo un po' i toni della discussione ^^
Guarda per gli uomini si usano quelle umane, ovvio.
Ma la sperimentazione passa per gli animali, anzi sono essenziali.
Ma non solo per le cellule staminali, anche per lo studio dei radiofarmaci, delle modificazioni geniche che potrebbero darci la cura della moltitudine di malattie che hanno origini in modificazioni geniche (ossia la maggior parte).
I vaccini, quei cari vaccini che ci hanno salvato dalla poliomielite,dal tetano,dalla difterite e dalla epatite B, secondo te come sono stati creati?
Non illuderti che siamo arrivati.
La gente ancora muore di tumore, di malaria, di hiv, di leucemia.
Noi non sappiamo NIENTE del dna e la sperimentazione è ancora alla base del progresso scientifico.
Non è che ti devo stare a dimostrare le tecniche di sperimentazioni, ma di certo nè te nè io (anche se ci sto lavorando su) ne sappiamo abbastanza per dire che si puo fare senza.
Anzi, io forse ne so anche un po' di piu perchè studio medicina, ma non voglio avere la presunzione di dare critiche!
Per cui io dico di fidarci dei libri.
Io mi ritengo una donna di scienza e mi baso su quelli.
Comunque cerchiamo di placare gli animi, si sta portando avanti un semplice discorso e non serve alzare i toni.
Perchè uno ti sta spiegando da mezz'ora che ne tu ne nessuno ha il diritto di giudicare giusta o sbagliata una scelta di alimentazione differente. E' da ottusi, della serie "non capisci un cazzo perchè non la pensi come me" ma si può? Risponderai pure seriamente alle argomentazioni ma di fondo è la polemica che è inutile.
Per quanto riguarda il latte, non so le possibilità economiche dell'utente che hai citato, ma sai quando costa il latte di soia o di riso? Beh poco no, e non è nelle possibilità di tutti. E un bambino di 5-6 anni non può crescere senza latte (non parlo solo quello di mucca), perchè ha bisogno di calcio per la formazione delle ossa, secondo te per quale motivo quando ti chiedono di fare la spesa per i bambini africanti chiedono in particolar modo latte? Perchè sono insensibili e voglio sfruttare le vacche? Non tutti siamo dei mostri eh.
Per quanto riguarda la caccia, è un discorso incoerente perchè non puoi prima dire che non mangi carne perchè uccidere animali è un orrore e poi sei favorevole alla caccia solo perchè gli animali prima di morire sono liberi. Prendiamo caso i cervi, durante la caccia magari uccidi un cervo che sta cercando cibo per i propri cuccioli, uccidi la madre e di conseguenza moriranno di fame anche i figli. Questo non è crudele? Preferisci che i cuccioli muoiano di fame soffrendo per giorni interi e poi non approvi gli allevamenti che si prendono cura dell'animale prima di ucciderlo? E' questo che trovo insensato.
Per quanto riguarda le ultime frasi evito proprio di risponderti perchè solo leggendole mi son cascate le palle che mi hai fatto prima girare alla velocità della luce. ^^
Ah, nel caso tu voglia continuare lo farai da solo perchè mi sono stancata, bye bye.
Non ho mai detto "non capisci un cazzo perchè la pensi come me", ho solo obbiettato alle tue affermazioni con le cose che so... se questo ti scoccia è un discorso diverso!Quote:
Perchè uno ti sta spiegando da mezz'ora che ne tu ne nessuno ha il diritto di giudicare giusta o sbagliata una scelta di alimentazione differente. E' da ottusi, della serie "non capisci un cazzo perchè non la pensi come me" ma si può
.Quote:
Per quanto riguarda la caccia, è un discorso incoerente perchè non puoi prima dire che non mangi carne perchè uccidere animali è un orrore e poi sei favorevole alla caccia solo perchè gli animali prima di morire sono liberi
Quando ho detto che sono a favore della caccia??????? Ti reputo una persona intelligente, quindi non mettermi in bocca cose che non dico..
Ho detto che la caccia "in caso di utilizzo per sopravvivenza" è meno cruenta dell'allevamento.. tutto qui, sono completamente contrario alla caccia visto che oggi nessuno al fa per "sfamarsi"... ma ad un aborigeno che caccia non mi sento di dirgli niente contro quello che fa... sembra chiara la distinzione no?
Ti son cadute le palle perchè ti ho chiesto perchè mi dai dell'idiota? bha vabbè.. sono stanc anche io comunque! Stop!Quote:
Per quanto riguarda le ultime frasi evito proprio di risponderti perchè solo leggendole mi son cascate le palle che mi hai fatto prima girare alla velocità della luce. ^^
Ah, nel caso tu voglia continuare lo farai da solo perchè mi sono stancata, bye bye.
P.S. Se vuoi, per pura cultura personale, leggi qualcosa sul calcio e sulle ossa: Il falso mito del calcio | Etica Animalista - Vegani - Vegetariani - Attivisti - Trento - Trentino - Alto adige | calcio viene latte milligrammi tazza ossea proteine rsquo
Randagio ha ragione su tutta la linea. Non perchè è vegetariano, ma almeno è informato concretamente su quello che è stabilito scientificamente, e dai nutrizionisti, cioè che la carne non serve al nostro organismo, che è controproducente, e in media fa vivere meno.
PS. oltre a sfatare il mito dei latticini.
Elaine su dai mi conosci, molte volte sono stato molto molto piu "incazzoso", mi sembra in questa discussione di aver sempre risposto a modo e con cognizione di causa e di non aver detto a nessuno "mangiacadaveri di merda"... non mi sono mai incazzato, ho solo controbattuto ad affermazioni per me sbagliate!
@Randagio infatti non ha senso il titolo! xD Mi è venuto da ridere quando ho visto questa discussione :lol:
@Echoes in effetti io stessa mi sono informata in modo separato da Randagio, ovviamente. Credo che quei video siano veri, ma io mi fido ancora maggiormente della FAO. Uno scienziato ha detto chiaramente che il consumo di carni (tutte) non è nè necessario per il nostro organismo, inquina più di tutte le industrie, fabbriche, trasporti, energia elettrica, smaltimento dei rifiuti ed è la prima causa dell'effetto serra e del riscaldamento globale.
Come?
I consumi di carne dagli anni 90 ad oggi sono raddoppiati all'aumentare della popolazione. E' stato accertato che più un Paese sta bene economicamente più consuma carne.
Come si produce la carne?
Il bestiame viene allevato in modo intensivo (quindi gli animali sono allevati in modo non naturale, vengono dati loro antibiotici per farli sopravvivere a quel tipo di allevamento, le mucche vengono sottoposte ad cure di ormoni per far aumentare il consumo di latte del 40% a capo) perchè la domanda di carne deve essere soddisfatta. Le mucche cosa mangiano? Le mucche mangiano per lo più fagioli di soia, grano ed altre sostanze coltivate col solo scopo di essere mangime per gli allevamenti. Per coltivare il mangime per gli allevamenti si sta abbattendo la foresta Amazzonica e si sta disboscando in modo selvaggio in tutto il pianeta. Col mangime che viene coltivato per milioni di animali il mondo verrebbe sfamato 2 volte, compresi i paesi sottosviluppati. L'abbattimento delle foreste è causa del cambiamento climatico, della scomparsa delle biodiversità di quella zona e dell'effetto serra.
Ma passiamo alla cosa più importante. Le mucche e altri animali producono nelle feci grandi quantità di metano. Ogni mucca ne produce in maniera maggiore di un Suv che percorre 100 km. Una sola mucca.
Contando che gli allevamenti attualmente vantano (stime del 2006) 120.000.000 di capi di bestiame regolarmente registrati (poi aggiungi quelli non registrati), cerca di immaginare quanto queste bestie inquinano. E la cosa sconvolgente è che i media ci dicono che la prima causa di inquinamento sono le auto e le industria (13%) mentre gli allevamenti intensivi vantano ben il 19% dell'inquinamento mondiale.
E questo non lo sto dicendo io, basta informarsi.
@Annie Lennox ma io non parlo di alimentazione, dato che non sono informata al riguardo.
Parlo degli altri modi in cui noi usufruiamo delle altre speci.
Per me è incoerente dire "toh, non mangio carne cosi rispetto gli altri", ma allo stesso modo usufruire di quei farmaci e di quelle cure realizzati proprio grazie agli esperimenti sugli animali (e tutte le cure che si scopriranno nel futuro grazie agli stessi metodi)!
Io comprendo i vegetariani, ma comunque vedo molti limiti in questa "utopia" di vivere senza sfruttare altre speci!
Poi a livello di equilibrio del nostro ecosistema non so nemmeno quali implicazioni si avrebbero se l'uomo non mangiasse piu carne. Sappiamo tutti che quando scompare un predatore, c'è uno squilibrio che compare dall'altra parte.
Ma questo vabbè è un altro discorso e non sono informata. Pero so di certo che senza sperimentazione sugli animali la nostra medicina non sarebbe quella di adesso e molte malattie non potrebbero avere delle cure.
In qualunque caso rispetto chi fa una determinata scelta ponderata!
Io concordo con te in questo, l'uomo ha usato e usa gli animali per la propria sopravvivenza...ed è giusto in un certo senso.
Ma lo fa nel modo sbagliato. Gli eccessi nell'allevare gli animali e le cure che vengono date loro per sopravvivere agli stessi allevamenti vanno a discapito dell'uomo che li mangia xD Il predatore non scomparirà mai, perchè la carne verrà sempre mangiata. Ma ci sono Paesi come gli Stati Uniti e la Cina in qui si è rilevato che statisticamente le persone consumano carne tutti i giorni per 2 volte al giorno.
Questo che significa? Significa che il numero dei bovini sarà superiore di quello che naturalmente, per mantenere un equilibrio, dovrebbe essere. Non esistono più mucche che pascolano, esistono mucche stivati in 3 metri per 3, imbottite di farmaci, che arrivano sulla nostra tavola. Tutto qui. Io non ne sto facendo un discorso "animalistico", ne sto facendo un discorso di salute dell'uomo, e quindi anche del pianeta xD
Il discorso di Randagio è più per la salvaguardia degli animali per i maltrattamenti etc, e secondo me, dal canto suo è una buona motivazione. Io per conto mio, metto per prima la mia salute, in modo egoistico, forse, ma è così.
Quindi egoisticamente decido di non mangiare carne. Mangio solo qualche uovo che so da dove proviene, quando capita. Ma non lo faccio per gli animali, lo faccio perchè mi fa schifo mangiarne e sempre me ne ha fatto xD
Io ammiro i vegetariani e i vegani, perchè io non ce la farei a smettere di mangiare carne.. vorrei tanto, ma non ci riesco! La fame sovrasta su tutto!
Quoto tutto quanto detto da @Echoes, per il semplice motivo che è scienza quanto dice.
Già sapevo queste cose in quanto ho studiato genetica, lei ne saprà comunque più di me in quanto studia medicina quindi non vedo perchè continuare a controbbattere per far a tutti i costi la parte dell'animalista convinto.
E quello che dicono medici e studiosi che appoggiano il vegetarianesimo o il veganesimo sono "cazzate"?
Vedi Umberto veronesi, mica è l'ultimo arrivato in fatto di medicina...
Forse controbatto perchè ci credo, perchè ho letto molto e perchè come me la pensano in molti?
Cosa dovrei fare @Nuvola? Perchè non dovrei controbattere? non capisco il tuo discorso...
Guarda, leggi questo, che racchiude davvero le mie opinioni
Dott. Mario Campli - Sperimentazione animale: le ragioni etiche
Ma comunque sia ognuno è libero di pensarla come vuole, anche in base al tipo di vita che ha ed al tipo di conoscenze che ha.
Ognuno di noi si è documentato in qualche modo, non metto dubbio.
Ed infatti rispetto la tua opinione, ma io continuo a credere che la piramide della vita rimarrà sempre tale.
Ovvio che si escludono gli eccessi: siamo esseri ragionevoli che evitano l'evitabile.
Ma dal punto di vista medico sono quasi sicura (la sicurezza totale non si ha mai :lol:) che alcune cose sono inevitabili e andrebbero a discapito dell'uomo, mentre dal punto di vista alimentare non mi esperimo perchè non ho (ancora xD) le conoscenze per dare un giudizio pesato!
Ma sicuramente... ma sarà che io mi sento un "cittadino della terra" al pari dei miei fratelli animali e onestamente non mi sento in diritto di dominarli e studiarli per trarne un beneficio io! Non mi sento superiore....
E' quiesto il concetto... io sono antispecista, considero che tutte le specie animali (uomo compreso) abbiano il diritto di godere di cose indispensabili per quella che noi chiamiamo vita!
Invece il tuo ragionamento specista ti fa sentire superiore e agli animali!
Tante persone moriranno se non ci sono sperimentazioni animali? Ok.. va bene.... ma la gente muore lo stesso e spesso per mano dell'uomo.... magari sarà un mio parente a morire ? Vabbè... sono morti lo stesso anche con la sperimentazione...
E' questo il concetto.. considero tutti gli animali del pianeta alla pari e penso che nessuna specie debba dominare un altra per "migliorare la propria vita"!
Io onestamente reputo la sperimentazione sugli animali al pari di questa:
Argentina: GlaxoSmithKline condannata per esperimenti su bambini
Alla fine sono morti solo 14 bambini no??? Magari questo permetterà di salvarne centinaia..... quindi secondo la tua teoria è una cosa giusta, visto che non fare questa sperimentazione sarebbe andata a discapito dell'uomo!
Ma sono bambini te dirai, vittime involontarie, non volontarie, usati con l'inganno poichè avevano genitori analfabeti che firmavano tutto..... ecco, io quando vedo la sperimentazione animale vedo esattamente la stessa cosa.. vittime involontarie per il "bene comune" e onestamente non ci sto! Preferisco morire per una malattia che far morire centinaia di animali per poter vivere di piu!
Chiamatemi pazzo, illuso o quello che volete.... ma non posso far finta di niente davanti l'olocausto quotidiano di animali! E' piu forte di me!
io non metto l'uomo in cima al regno animale, lo metto al suo interno!
come tra animali ci si ammazza lo possiamo fare anche noi, non vuol dire essere superiori, semplicemente mangiarli per una normale sopravvivenza.
che poi a volte ci sia un maggior consumo di carne e quindi maggior allevamento e uccisioni è vero, bisognerebbe solo mangiare il giusto di tutto senza esagerare.
Elaine quelli sono gli aborigeni , non noi che andiamo al supermercato... altrimenti io che sono? un fantasma che riesco a vivere senza?? Se in passato può essere stata sopravvivenza ora è sfruttamento.... non è difficile da capire!
Da come parli sembra che i vegetariani siano supereroi che sopravvivono quando gli altri morirebbero senza carne.... l'uomo riesce a vivere senza e bene, quindi non è questione di sopravvivenza oggi nel nostro mondo civilizzato!
Glia nimali cacciatori ci sono e fanno parte di un ecosistema, cosa che l'uomo moderno ora non è....
Randagio io sono d'accordo con te per un certo verso, ma per l'altro no.
Per me sfruttamento è ammassare gli animali nei grandi allevamenti, ammassare le mucche tanto da non farle stare in piedi per quanto sono schiacciate, ammassare le galline i polli, privarli del becco sennò, per quanto vengono allevati intensivamente si ammazzerebbero l'un altro. Questo per me è sfruttamento. Ma un animale che viene allevato come una volta per me non è sfruttato. Per me è allevato per uso alimentare.
la penso anche io così @Randagio.
noi andremmo al supermercato lo stesso, anche se volessi vivere di sola verdura.
quindi non è che cambia molto !