Visualizzazione stampabile
-
E' tutto giusto quello che dite..infatti anke noi ke mangiamo i cervi, per esempio, dovremmo lasciarli liberi a correre tra le montagne, come le balene lasciarle nuotare nell'oceano..Però alla fine da noi ci sono anche molti parchi dove vietano la caccia di cervi,..invece nell'oceano non c'è proporio niente ke vieta la caccia alle balene!!!Giusto?!?:|
-
Quote:
Originariamente inviata da
jaguaro
E' tutto giusto quello che dite..infatti anke noi ke mangiamo i cervi, per esempio, dovremmo lasciarli liberi a correre tra le montagne, come le balene lasciarle nuotare nell'oceano..Però alla fine da noi ci sono anche molti parchi dove vietano la caccia di cervi,..invece nell'oceano non c'è proporio niente ke vieta la caccia alle balene!!!Giusto?!?:|
sbagliato. ci sono luoghi nell'oceano in cui è vietato cacciare le balene ma purtroppo paesi come il Giappone se ne fregano e gli altri stati non fanno nulla. Questo è, secondo me, l'atteggiamento da condannare.
Vietare di consumare certi cibi mi sembra troppo, bisogna trovare il giusto equilibrio consumo/ripopolamento della nicchia ecologica.
-
che schifo! siete tutti dei finti animalisti.
Io mangio tutto e mi faccio pochi problemi, e se qualcuno vuole mangiare cervi balene oaltro fa solo bene se gli piaccionio!
-
Quote:
ph2
che schifo! siete tutti dei finti animalisti.
Io mangio tutto e mi faccio pochi problemi, e se qualcuno vuole mangiare cervi balene oaltro fa solo bene se gli piaccionio!
Quindi secondo te uno deve mangiare indiscriminatamente tutto ciò che gli capita nel piatto senza pensare alle conseguenze??? Una volta che una specie si è estinta non si può fare più nulla per tornare indietro, ne vale davvero la pena?? Solo per soddisfare il prorpio palato??
Mi complimento davvero per la tua stupidità. Mi piacerebbe sapere quali ideali dovrebbe avere un vero animalista per te...
-
Quote:
killuminato
sbagliato. ci sono luoghi nell'oceano in cui è vietato cacciare le balene ma purtroppo paesi come il Giappone se ne fregano e gli altri stati non fanno nulla. Questo è, secondo me, l'atteggiamento da condannare.
Vietare di consumare certi cibi mi sembra troppo, bisogna trovare il giusto equilibrio consumo/ripopolamento della nicchia ecologica.
Quello ke volevo dire IO!:lol::P
-
Gli animali li mangiamo per la fame,..però non possiamo uccidere tutto queelo che troviamo!:)
-
Io non trovo giusta solo una cosa..ke i cinesi e i giapponesi uccudano i delfini e le balene..devono restre liberi!! :(
-
ma esistono solo i delfini e le balene ?????????
e gli altri 100 miglioni di animali che ammazzano per nulla non te ne frega niente ?
comprese tigri , leopardi , rinoceronti , elefanti ... ti ricordi che esistono anche loro da salvare o esistono solo i cetacei ?
un leopardo non ha gli stessi diritti di vivere di un delfino ?
solo i mammiferi marini devono restare liberi ?
e gli altri ?
se uno salva solo gli animali che preferisce non serve a niente !
lo sai che se anche il più piccolo pesciolino o insetto scompare c' è una catastrofe ecologica ?
allora non continuare che i delfini e le balene devono restare liberi , di che tutti gli animali selvaggi devono restare liberi , senza essere minacciati dall' estinzione , ma comunque quando saranno prosperosi ci si potrà nutrire ancora di loro , anche se con molta moderazione !
ogni animale ha lo stesso valore , deve essere ucciso solo per scopi unicamente utili e fondamentali .
anche quelli da allevamento dovrebbero essere trattati con più rispetto !
non fissarti solo con un animale , combatti per preservare la loro popolazione in generale , di tutti !
ora non dovremmo più cacciare gli animali in estinzione . per il momento dovremmo accontentarci di quelli da allevamento , se non si vuole andare in contro a una catastrofe !
proteggi tutti gli animali , non solo delfini , pensaci , invece di avere la riconoscenza di un solo animale , proteggendoli tutti avrai la riconoscenza di migliaia :)
-
in un sobborgo in olanda in un ristorante cine reale, sul menù offrivano anche peni in varietà, ci cane di bue ci cavallo.
Non sto scherzando potete anche fare delle ricerche sul web.
-
Quote:
cricricricri
ma esistono solo i delfini e le balene ?????????
e gli altri 100 miglioni di animali che ammazzano per nulla non te ne frega niente ?
comprese tigri , leopardi , rinoceronti , elefanti ... ti ricordi che esistono anche loro da salvare o esistono solo i cetacei ?
un leopardo non ha gli stessi diritti di vivere di un delfino ?
solo i mammiferi marini devono restare liberi ?
e gli altri ?
se uno salva solo gli animali che preferisce non serve a niente !
lo sai che se anche il più piccolo pesciolino o insetto scompare c' è una catastrofe ecologica ?
allora non continuare che i delfini e le balene devono restare liberi , di che tutti gli animali selvaggi devono restare liberi , senza essere minacciati dall' estinzione , ma comunque quando saranno prosperosi ci si potrà nutrire ancora di loro , anche se con molta moderazione !
ogni animale ha lo stesso valore , deve essere ucciso solo per scopi unicamente utili e fondamentali .
anche quelli da allevamento dovrebbero essere trattati con più rispetto !
non fissarti solo con un animale , combatti per preservare la loro popolazione in generale , di tutti !
ora non dovremmo più cacciare gli animali in estinzione . per il momento dovremmo accontentarci di quelli da allevamento , se non si vuole andare in contro a una catastrofe !
proteggi tutti gli animali , non solo delfini , pensaci , invece di avere la riconoscenza di un solo animale , proteggendoli tutti avrai la riconoscenza di migliaia :)
Hai ragione..ma in questo topic si parla di balene, ecco perchè perliamo di questi animali e non di altri!:)
-
:(
Quote:
heaven_head
in un sobborgo in olanda in un ristorante cine reale, sul menù offrivano anche peni in varietà, ci cane di bue ci cavallo.
SI, ci credo,...ma che schifooo!:(:?:cry:
-
Quote:
°EL DIABLO°
Hai ragione..ma in questo topic si parla di balene, ecco perchè perliamo di questi animali e non di altri!:)
guarda che questo è il topic "i cinesi mangiano gli animali!" , che è un topic generale su tutti gli animali che vengono mangiati in cina ,non è "balene" ... quindi ho fatto il mio discorso qui ... :)
-
Quote:
heaven_head
ahhahaha wow
-
Quote:
Grom
Ognuno ha le proprie tradizioni, ad esempio uno può dire benissimo che anche mangiare un coniglio o un cavallo sia una cosa immorale mentre mangiare un cane no, io sono del idea che o non si amino gli animali e si mangia tutto oppure amarli ed essere vegetariano, basta con le distinzioni di intelligenza...che poi alla fine si è scoperto che gli animali domestici che mangiamo, come il maiale sono intelligenti come i cani e hanno anche loro dei sentimenti e paura.
ogniuno ho le sue tradizioni anche se mi fa schifo che mangino certi animali che io nemmanco sogno di mangiare...
-
Quote:
Grom
Ognuno ha le proprie tradizioni, ad esempio uno può dire benissimo che anche mangiare un coniglio o un cavallo sia una cosa immorale mentre mangiare un cane no, io sono del idea che o non si amino gli animali e si mangia tutto oppure amarli ed essere vegetariano, basta con le distinzioni di intelligenza...che poi alla fine si è scoperto che gli animali domestici che mangiamo, come il maiale sono intelligenti come i cani e hanno anche loro dei sentimenti e paura.
-
sono vegetariana e non sopporto il fatto di mangiare qualunque animale. quindi non vedo i giapponesi/cinesi ecc ecc diversi dagli occidentali, un animale è un animale, rispettiamo le tradizioni e gli usi di tutti quindi!
-
datevi una calmata ed evitate di offendervi
-
Quote:
Minami
Quindi secondo te uno deve mangiare indiscriminatamente tutto ciò che gli capita nel piatto senza pensare alle conseguenze??? Una volta che una specie si è estinta non si può fare più nulla per tornare indietro, ne vale davvero la pena?? Solo per soddisfare il prorpio palato??
Mi complimento davvero per la tua stupidità. Mi piacerebbe sapere quali ideali dovrebbe avere un vero animalista per te...
L'animalista per me non ha ragione di esistere.
Dà troppa importanza all'animale e se ne frega dell'uomo.
Non credo ci sia bisogno di essere animalista per rispettare la natura e aiutarla.
-
Quote:
ph2
L'animalista per me non ha ragione di esistere.
Dà troppa importanza all'animale e se ne frega dell'uomo.
Non credo ci sia bisogno di essere animalista per rispettare la natura e aiutarla.
sono molto animalista e sinceramente non mi sono mai sentita "senza ragione d'esistere" e non me ne sono mai fregata dell'uomo, neanche un pò. evviva generalizzare eh
-
animalista o no...l'importante è amare gli animali!
-
si..noi mangiamo conigli, polli, maiali, agnellini, pesci ecc ecc... =) !!! semplicemente a noi fa impressione ke loro mangino gatti perkè sono i nostri animali domestici eli sentiamo molto vicini a noi =) !! ma se mangiassero coccodrilli ti darebbe fastidio?? ;P pensaci =)
-
Certo ke mi darebbero fastidio...i coccodrilli nn sn animali domestici!:|
-
Sono difficili da spiegare tutte qst cose:)
-
zebretta hai ragione...sono tutte cose tristi da dire!:(
-
Quote:
EuRaSiA
Come mi sembra giusto che noi mangiamo pollo, tacchino, pesce(tutti i tipi), lumache, coniglio e altro ancora. E poi prosciutto, salame, salsiccia, mortadella, wustel non crescono mica negli alberi :roll::)
-
Quote:
jaguaro
Certo ke mi darebbero fastidio...i coccodrilli nn sn animali domestici!:|
ah già è vero, io conosco uno che tiene in casa un cervo e un cinghiale, sono animali domestici loro, sai..
che cosa vuol dire quello che hai detto?che non si possono mangiare ne animali domestici ne quelli selvaggi?allora di cosa ti nutri?io mangio cervo e cinghiale e se potessi sicuramente assaggierei anche il coccodrillo e non mi pento di dirlo.
-
non ricordo se ho gia risposto... cmq da vegetariana mi disgusta solo l'IDEA di mangiare un animale, ma non mi sembra il caso di fare differenze tra i vari animali ke si mangiano. se uno mangia un maiale, mangia un cervo, mangia un cane, mangia una tartaruga, sta mangiando animali (cristo quanto mi fa piangere pensarci), xke fare distinzioni tra ki merita di essere mangiato e ki no?? OVVIAMENTE sempre a patto ke non si vada ad attaccare ki è in via d'estinzione e ke si uccida SOLO x cibarsi.. e ragazzi i modi di ammazzare quelle bestie vanno cambiati radicalmente, secondo me :(
-
Quote:
cricricricri
allora , gli animali sono bilanciati .
le orche , mangiano le balene , al contrario dell' uomo le orche uccidono una balena per volta e solo per mangiare . l' uomo uccide una ventina di balene per volta per scopo di bracconaggio , cibo , cosmetici ...
se l' uomo uccidesse una balena per volta , e per scopo vitale e nessuna parte andrebbe sprecata , le balene non sarebbero in via di estinzione !
se l' uomo si nutrisse solamente di balene sarebbe una cosa plausibile , ma siccome ha altre risorse , perchè non attendere una ripopolazione naturale per poi riprendera la consumazione della carne ?
i predatori esistono da sempre , ed è grazie a loro che il sottile filo naturale resiste , ma l' uomo sta rovinando tutto quanto , esagerando nello sfruttare le risorse naturali !
i tuoi ragionamenti non fanno una piega :)
-
buone le balene! anche delfini e gatti comunque.
-
Quote:
ph2
buone le balene! anche delfini e gatti comunque.
cosaaaa????:|