vi sembra giusto ke i cinesi e giapponesi mangino balene, delfini, tartarughe, cani, gatti....??
postate qui le vostre idee
Visualizzazione stampabile
vi sembra giusto ke i cinesi e giapponesi mangino balene, delfini, tartarughe, cani, gatti....??
postate qui le vostre idee
Ognuno ha le proprie tradizioni, ad esempio uno può dire benissimo che anche mangiare un coniglio o un cavallo sia una cosa immorale mentre mangiare un cane no, io sono del idea che o non si amino gli animali e si mangia tutto oppure amarli ed essere vegetariano, basta con le distinzioni di intelligenza...che poi alla fine si è scoperto che gli animali domestici che mangiamo, come il maiale sono intelligenti come i cani e hanno anche loro dei sentimenti e paura.
Come mi sembra giusto che noi mangiamo pollo, tacchino, pesce(tutti i tipi), lumache, coniglio e altro ancora. E poi prosciutto, salame, salsiccia, mortadella, wustel non crescono mica negli alberi :roll::)
è anke vero ke mangiamo molti animali anke noi, e loro potrebbero pensare lostesso di noi
potrebbero evitare di mangiare delfini e balene, per il resto che mangino quello che vogliono.
Boh.. forse perchè è una vita che sento che sono in rischio estinzione.. come le tartarughe...
Ma è normale che si siano specie che devono estinguersi... è la storia...
Io, come già scritto sul topic dei vermi, sono dell'idea che la carne è carne... quindi che li mangino pure!!!
si ma ke li lascino un po in pace, e ke mangino altri animale ke nn corrono qst riskio
beh...c'è chi non mangia il maiale... e noi sì
c'è anche chi non mangia bovini... ma noi sì
I cinesi credo possano mangiare ciò che desiderano sta a loro comprendere (e noi ad aiutarli) che se un animale è in estinzione è meglio non mangiarlo.
Ma le balene le mangiano anche i cinesi? non erano i Giapponesi?
I cinesi mangiano i feti, sai quanto gliene frega se le balene sono in via di estinzione..
E comunque mi sembrava fossero i giapponesi quelli che cacciavano balene a tutto spiano.. :roll:
I cinesi mangiano i bambini non le balene! O.o
Io mangio carne della mucca adulta (non il vitello) e quella del maiale che compro da un contadino che fà vivere il suo bestiame libero per i campi... Sono assolutamente contro gli allevmenti intensivi e contro i cinesi, un paese dove il rispetto per gli animali non esiste!
si è giusto, noi dobbiamo solo aiutarli a ad essere più sensibili in riguardo al consumo di animali in estinzione.... e basta accanirsi gratuitamente contro i cinesi non facciamo il gioco delle televisioni... ci conviene guardare in casa nostra -_-
qualche anno fa glielo chiesi a un cinese, amico di mio padre, perchè mangiano le rane...
sapete cosa mi rispose? "E allora perchè voi mangiate il formaggio con i vermi?" :|
la risposte mi fece rimanere di me**a! :(
...perchè in effetti in Sardegna c'è un tipo di formaggio con i vermi. :cry:
ti sembra giusto che gli europei mangino vitello , mucca , maiale, cervo, coniglio, pollo, pesce,cavallo eccecc??forse nn ti sei reso conto che anche noi mangiamo animali-.-
E' vero che noi mangiamo carne di maiale, di mucca,polli....ma è anke vero ke qst animali sono da allevamento! Balene, delfini, tartarughe, gatti, cani e molti altri non lo sono!!!
[P.S]>>Lo so ke anke noi (io no) mangiamo anke cervi, cinghiali...insomma animali selvaggi...infatti su qst nn sono d'accordo!!
rinchiudi 100 gatti e 100 cani in uno stabilimento e diventano anch'essi animali da allevamento...
Forse non hai capito quello che intendo dire... ripeto: Magiare la carne non è una brutalità, tutti i carnivori uccidono per mangiare. Il rispetto viene a mancare quando l'animale prima di essere mangiato viene stipato in gabbie dove a malapena può muoversi, dove non può vedere la luce del sole e dove viene trattato in modo disumano fino a quando non lo mettono in un camion senza acqua dove si stressa moltissimo (tanto è vero che la maggior parte degli animali muore prima di arrivare a destinazione) in direzione del mattattoio dove finalmente finisce il suo inferno di vita!!!! Quel tipo di carne io non la mangerò mai!
I cinesi come molti altri paesi purtroppo hanno leggi sulla tutela degli animali da allevamento e degli animali selvatici che fanno schifo, ti consiglio di andare a vedere qualche filmato animalista proveniente dalla cina!
se ci fosse carne di gatto sul mercato io la mangerei .
io mangerei qualsiasi tipo di carne , perchè un animale è uguale all' altro .
in cina sono particolarmenti violenti nell' uccisione degli animali , ma anche in Italia e in tutti le parti del mondo sono violenti .
non sono d' accordo sull' uccisione degli animali in via di estinzione , perchè si rovina tutto l' ecosistema , ma se ci fosse un allevamento di balene , probabilmente mangerei carne di balena .
ma poi perchè non mangi carne di vitello ? è uguale alla mucca !
se non rechi sofferenza al vitello , perchè la devi recare alla mucca ?
Mangio la mucca piuttosto che il vitello solo per una mia preferenza, non c'è un motivo particolare, cerco di mangiare meno carne possibile...In passato sono diventata vegetariana, ma purtroppo ho dovuto smettere, ho una dieta troppo sregolata e le mie analisi del sangue cominciavano a fare cilecca... Fortunatamente conosco un contadino vicino casa mia che alleva e macella i capi di bestiame, tutti i giorni quando esco (abito in campagna) li vedo pascolare in un campo sterminato, loro almeno vivono una vita decente, prima di essere uccisi. Vende anche uova e formaggi, evito così di comprare ai supermercati... Per quanto rigurda l'uccisione mi sono informata, usa un colpo di pistola diretto al cervello, non soffrono e muoiono sul colpo, è ugualmente terribile, ma sempre meglio di uno sgozzamento o altre pratiche ancora più brutali...
In poche parole non potendo eliminare del tutto la carne cerco di mangiarne il meno possibile e di sceglere quella che ha meno conseguenze sull'animale...