Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Sniper*
i filmati li ho già visti, ma nn serve andare in cina, basta un allevamento di polli italiani
Su questo sono pienamente daccordo!
-
Ricordo che non solo i giapponesi mangiano le balene, ma anche i popoli con cultura europea che vivono nel Nord tra cui ai primi posti Islanda e Groenlandia (che è un territorio danese). Non bisogna puntare il dito solo verso i popoli considerati "esotici" dalla nostra cultura, molte cose orribili le facciamo anche noi.
-
Quote:
Minami
l'animale prima di essere mangiato viene stipato in gabbie dove a malapena può muoversi, dove non può vedere la luce del sole e dove viene trattato in modo disumano fino a quando non lo mettono in un camion senza acqua dove si stressa moltissimo (tanto è vero che la maggior parte degli animali muore prima di arrivare a destinazione) in direzione del mattattoio dove finalmente finisce il suo inferno di vita!!!!
eh???
lì inizia l'inferno,da lì
Quel tipo di carne io non la mangerò mai!
significa che sei vegetariana?
-
Quote:
claudia-bionda
significa che sei vegetariana?
Ho gia scritto che ho provato ad esserlo, ma dopo 1 anno ho avuto problemi di salute e ho dovuto smettere. Mangio meno carne possibile e la compro solo ed esclusavamente da un contadino vicino casa mia che tiene gli animali liberi nei campi e con la massima cura... ho la possibilità di vedere con i miei occhi la loro vita al pascolo...
-
Quote:
claudia-bionda
lì inizia l'inferno, da lì
Perchè la vita prima del mattattoio non la reputi un inferno??
-
certo che è un inferno sempre
ma lì specialmente
pensa che vengono sempre torturati prima di essere uccisi,o comunque è una tortura mentre li uccidono,perchè li fanno soffire,sempre,non li fanno morire di colpo.No putroppo
-
per me possono mangiare qualsiasi animale, ma se è a rischio d'estinzione, non devono toccarlo
-
Quote:
*Sniper*
rinchiudi 100 gatti e 100 cani in uno stabilimento e diventano anch'essi animali da allevamento...
bello spunto sniper :lol:
-
Quote:
claudia-bionda
certo che è un inferno sempre
ma lì specialmente
pensa che vengono sempre torturati prima di essere uccisi,o comunque è una tortura mentre li uccidono,perchè li fanno soffire,sempre,non li fanno morire di colpo.No putroppo
quoto
-
Non c'entra che cosa mangino i cinesi.
Ma come trattano l'animale ancora in vita solo perchè - a quanto si dice - la carne assume un sapore migliore, se l'animale ha sofferto, prima.
Che non si debbano toccare animali in via d'estinzione siamo tutti d'accordo.
Quando però si tratta di fargli passare un inferno solo a scopo degustativo, lì si oltrepassano tutti i livelli di possibile accettazione morale e non.
Ma sul piano del rispetto (perchè anche se dopo lo ucciderai comunque, di rispetto devi averne ugualmente fino a quando non esala gli ultimi) non sono solo i cinesi a fare schifo. Si guardino solo i filmati su come trattano le mucche in italia, prima di portarle al macello. E' sofferenza pura. E molte volte è solo questione che ci provano gusto a trattarli così.
In questo campo io ci resto sempre esterrefatta.
-
perchè noi non mangiamo animali?? e soprattutto non indossiamo le pellicce, che è ancora peggio?
cioè è inutile condannare altre tradizioni prima di prendere atto di quello che succede nella nostra...
che differenza fa un maiale e una mucca al posto di una balena o di un cane?...che poi episodi di questo genere accadono anche a noi, se non peggio...
-
Quote:
Godel
I cinesi mangiano i feti, sai quanto gliene frega se le balene sono in via di estinzione..
E comunque mi sembrava fossero i giapponesi quelli che cacciavano balene a tutto spiano.. :roll:
è come dire che gli italiani sono mafiosi....se non peggio...
-
Noi mangiamo i maiali, la mucche, i polli ecc. E' la stessa identica cosa.
-
Quote:
Jazz_lover
perchè noi non mangiamo animali?? e soprattutto non indossiamo le pellicce, che è ancora peggio?
cioè è inutile condannare altre tradizioni prima di prendere atto di quello che succede nella nostra...
che differenza fa un maiale e una mucca al posto di una balena o di un cane?...che poi episodi di questo genere accadono anche a noi, se non peggio...
Su qll ke dici sulle pellicce ti do ragione, ma sulla domanda PERCHE' NOI NN MANGIAMO ANIMALI? no: noi mangiamo animali addomesticati (muucche, polli, cavalli,...), e anke se queste povere creature fanno sempre 1 brutta fine, cmq sono addomesticate.
Le balene ke sono golosi di balene, delfini, tartarughe,...beh..nn mi sembra ke qst animeli siano addomesticati, sono liberi! E se devono morire, ke muoino da soli,nn cn l'aiuto dell'uomo!:mucca::maiale::117::pecora:
-
Quote:
twixina
Noi mangiamo i maiali, la mucche, i polli ecc. E' la stessa identica cosa.
Ti sbagli! :roll:
-
Quote:
jaguaro
Su qll ke dici sulle pellicce ti do ragione, ma sulla domanda PERCHE' NOI NN MANGIAMO ANIMALI? no: noi mangiamo animali addomesticati (muucche, polli, cavalli,...), e anke se queste povere creature fanno sempre 1 brutta fine, cmq sono addomesticate.
Le balene ke sono golosi di balene, delfini, tartarughe,...beh..nn mi sembra ke qst animeli siano addomesticati, sono liberi! E se devono morire, ke muoino da soli,nn cn l'aiuto dell'uomo!:mucca::maiale::117::pecora:
Che differenza tra domestico e no?Prendi una tigre, buttala in una gabbia sovraffollata, ingozzala di cibo e entro 3 generazioni sarà un animale domestico!
E mai sentito parlare di cacciagione?I salami di cervo o cinghiale sono davvero squisiti
-
Quote:
Lerajies
Che differenza tra domestico e no?Prendi una tigre, buttala in una gabbia sovraffollata, ingozzala di cibo e entro 3 generazioni sarà un animale domestico!
E mai sentito parlare di cacciagione?I salami di cervo o cinghiale sono davvero squisiti
Vedo ke al circo ci sono tigri, elefanti, giraffe, ecc. ... sono in gabbia, e questo non va..ma nn vedo ke li mangiano!!!
-
anche il cavallo o gli animali che vedi in allevamenti e case una volta erano selvatici ...
e comunque tutti gli animali soffrono allo stesso modo , quindi non vedo dove stia la differenza ...
-
Quote:
Jazz_lover
è come dire che gli italiani sono mafiosi....se non peggio...
Ma non diciamo cretinate.
Vai a chiedere in una questura italiana se puoi diventare mafioso, poi vediamo se è la stessa cosa.
-
Quote:
Godel
:|
-
Quote:
Godel
Ma non diciamo cretinate.
Vai a chiedere in una questura italiana se puoi diventare mafioso, poi vediamo se è la stessa cosa.
conkordo!
-
Quote:
jaguaro
Ti sbagli! :roll:
SI'!
E' la stessa identica cosa. Nella nostra cultura non vengono mangiari i gatti perché ormai sono animali domestici.
-
Alla fine se si mangia per sfamarsi non è poi così ingiusto... dobbiamo prendercela con chi va a caccia solo per appendere una testa di cervo alla propria parete... e in Italia ce ne sono parecchi che lo fanno.
-
Quote:
jaguaro
Infatti... Anatre?.. qua in laguna la caccia è molto diffusa, soprattutto tra gli abitanti delle isole... o anche nelle valli a jesolo (dove però ci va chi ha i soldini)... e pam pam, non mi pare muoiano da sole... e sono SQUISITISSIME!!! La carne di selvaggina è molto meglio di quella da allevamento... ha sapori che certa gente neanche si immagina, anche perchè ormai, tante carni da allevamento hanno tutte lo stesso gusto!!
Oppure le lepri!! Ciao fioi, che buone le lepri!!!!!! e si va per i campi a cacciarle!!! ... come anche i fagiani!!
e come ha detto anche Lerajies
Quote:
Lerajies
I salami di cervo o cinghiale sono davvero squisiti
-
Quote:
JKonan
Alla fine se si mangia per sfamarsi non è poi così ingiusto... dobbiamo prendercela con chi va a caccia solo per appendere una testa di cervo alla propria parete... e in Italia ce ne sono parecchi che lo fanno.
Non solo con quelli, ma anche al troppo consumismo che c'è nel settore della carne ( e fidati che ne so ^^ )
-
Quote:
JKonan
e anke qll ke uccidono x fare le pellicce :evil:
-
Quote:
JKonan
Beh, in parte è vero ke mangiamo x sfamarsi..ma gli okki a mandorla(cinesi) e i giapponesi hanno ben altro da mangiare oltre alle povere belene e ai poveri delfini....ke continuino a mangiare insetti*!!!!:verme:
*Anke se è ingiusto mangiare anke qll!!!
-
Quote:
jaguaro
*Anke se è ingiusto mangiare anke qll!!!
Adesso spiegami perchè:o
-
xkè anke qll sn animali...!
-
Io non faccio discriminazione fra gli animali. Secondo me si possono mangiare tutti. La scelta dovrebbe cadere solo sui valori nutrizionali dell'animale e non se è carino o se fa pena! Tutti sono uguali! Solo per quelli in via d'estinzione metterei un divieto.