vabè:|:|
Visualizzazione stampabile
Ho sentito ke stanno uccidendo 1 marea di delfini...NOOOO i delfini no!Ora basta e' troppo!:(
Quoto fede!!!!!!!!!!!!
si dai tutti moralisti..
I delfini no..quelli non si mangiano bastardi!
scusa ma xkè proprio quelle???e i cani??? e i gatti???ma rendiamoci conto!!!!premetto ke io sn vegetariana da quasi due anni e mezzo,però la trovo una cosa inaudita mangiare tutti quei tipi di animali daltronde i cinesi mangiano tutti gli animali ke mangiate qui in italia ma in aggiunta altri animali ke potrebbero anke evitare di ammazzare dato ke n muoiono certo di fame!!!!!!!!!
però anche noi mangiamo animali sensibili e intelligienti come i cavalli.
il problema è che mangiare carne è sempre sbagliato (e io da bravo stronzo la mangio),ma diventa davvero un pericolo per la natura quando si mangiano animali in via d'estinzione.
comunque l'idea di mangiare i cani mi pare davvero schifosa,sono animali ultra sensibili verso l'uomo,e poi li vediamo tutti i giorni,io ad esempio ne ho uno,e il fatto di mangiare carne di cane d'avanti al mio cane mi spaventa.
anche se la verità è che tutti gli animali meritano uguale rispetto,anche se noi esseri umani abbiamo un rapporto "speciale" con i cani.
mi fa abbastanza schifo. cultura o nn cultura.
ma che schifo... come fanno a mangiare i cani e i gatti? puah.... poi le balene e i delfini,ma quanto mangiano sti cinesi-giapponesi? e io che credevo che mangiassero solo vermi e insetti.... il prox anno mangeranno pure la gente :lol: :evil:
per me possono mangiare quello che vogliono, un'eccezione la farei per animali in via d'estinzione....su quello mi piacerebbe ci fossero veramente leggi più severe, però da una parte è anche vero che fin da quando abbiamo cominciato ad allevare altri animali (cmq più di 10mila anni fa) cani e gatti sono stati allevati con scopo ben diverso da quello di vacche, polli, pecore ecc...ecc...(e i primi servivano a fare compania, o fare la guardia o aiutare gli uomini nella caccia, i secondi a fornire uova latte e carne) quindi per questo mi sembra più normale mangiare quest'ultimi che non altri come appunto cani e gatti, ma poi ognuno mangia quello che vuole (e personalente sarei curioso di mangiare gli insetti)
Io trovo che non sia giusto essere razzisti anche contro gli animali:
tu , tu, e tu.. porco, vacca e coniglio, venite con me che vi mangio.
Tu cane puoi rimanere perchè mi fai compagnia.
Ognuno ha la sua cultura.
Tra i nostri animali domestici non ci sono solo cani e gatti.
Ci sono anche i conigli, per esempio.
E quelli li mangiamo, no?
E' tutta questione di abitudine. In Cina allevano Chou Chou perchè sono prelibati.
Noi alleviamo gli agnellini, teneri e carini anche loro, ma arrosto sono una favola.
Avete mai guardato il film ..come si chiamava... "Maialino coraggioso"?
I delfini...
Perchè il delfino no ed il pesce spada, o la sogliola sì?
Solo perchè il delfino è più intelligente ?
Allora è proprio razzismo.
Se poi i delfini sono in via d'estinzione, scusate, non lo sapevo.
Quanto agli insetti:
a me fanno schifo, è vero. Ma vivi.
Un gambero e un grillo sono molto simili. E però il cocktail di scampi è una prelibatezza. Lo spiedino di cavallette no.
Poveri cani !Come fanno a mangiarseli?
Con le bacchette? :D
è vero, la cultura da noi ci consente di mangiare per esempio le mucche, in India se fai una roba del genere ti condannano a morte su due piedi.
la cosa però che non mi va giù è che i cinesi chiedano di poter fare la stessa cosa che fanno a casa loro anche qui in Italia.
ecco la cinofagia in italia non deve essere assolutamente concessa !!!!
Bha.
Facciano come vogliono.
I cani italiani non sono diversi dai cani cinesi.
Io mi limito a boicottare i loro ristoranti.
Mi fa proprio schifo. M'ispirano pochissima fiducia, e zero igiene.
1 pò troppo kmetrico sto post quindi nn l'ho letto
cmq anke in Italia mangiamo gli animali, il pollo mica è 1 pianta
tecnicamente i chow chow non sono stati creati per essere mangiati
direttamente da wiki:
"Il Chow Chow è una delle razze più antiche ed è per questo difficile risalire correttamente all'origine. Divenne popolare in Cina circa 2000 anni fa e i primi esemplari furono introdotti in Inghilterra nel 1780 da mercanti cinesi. Nella patria di origine era molto apprezzato dagli imperatori per le sue notevoli doti di fiuto e di grande forza. Per queste caratteristiche fu utilizzato come cane da guardia (di case e di barche), da caccia (di lupi e grossa selvaggina), da guerra e da slitta."
Con questo non dico che non si possono mangiare, ma tecnicamente ci sono animali allevati per vari scopi e questo è innegabile, io vado al'agraria e studiando animali da allevamento come le vacche, ho capite le varie caratteristiche zoognostiche sono state migliorate nel corso dei millenni perchè questi animali fornissero più latte o latte di migliore qualità (e lo stesso con la carne) a seconda della razza e del luogo di dove si trovano. perciò molti animali al di fuori delle classiche razze d'alllevamento si possono mangiare (es. il cinghiale) ma resta comunque il fatto che se non fosse per recenti abitudini o per alcuni restrizioni morali, certe specie sono predisposte per essere mangiate (a causa delle loro caratterisitche modificate dall'uomo però) rispetto alle altre
Sono liberissimi di mangiare ciò cho vogliono. Basta che non siano vivi quando li cuoci o li mangi(come qui le argoste, povere).
Noi mangiamo cavallo, conigli, maiali e non credo che siano felici quando li portano al macello...io mangio carne (preferisco il pesce) e non faccio la predica a nessuno.
E il povero tonno, le acciughe, la trota e il salmone sono degli scemi che si posso mangiare?Quote:
I delfini no..quelli non si mangiano bastardi!
Se non c'è la domanda non venderebbero, qualcuno li vuole mangiare.Quote:
la cosa però che non mi va giù è che i cinesi chiedano di poter fare la stessa cosa che fanno a casa loro anche qui in Italia.
Ovvio se ti entrano in casa e ti prendono il gatto per me un calcio in culo e torna in cina...ma se allevano per me è tutto ok.
Oh *.* il 1° topic che ho aperto sul forum :D
@Khumiko Eri alle elementari??' Che caxxo di titolo è???? "i cinesi mangiano gli animali.... bha.... :lol:
Beh anche io mangio gli animali, non solo i cinesi :lol:
Per esempio mi piace molto il maiale, il coniglio, il pollo, il tacchino, il cinghiale ecc. xD
Sono gusti alimentari diversi, è diverso...