ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 209
Like Tree90Mi piace

Spot "gli animali sono tutti uguali"

  1. #161
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Se parliamo di "limitatezza" bisognerebbe parlare anche del fatto che tu preferiresti salvare un animale oggi che un bambino domani, il che risulta MOLTO limitato al presente.
    Scusami che bambino salvo uccidendo un animale? Mi sfugge...

    E non dirmi che un topo da laboratorio morto salverebbe un bambino... è perchè vuol dire che non ne morirebbero piu da decenni!



    Il mio discorso è : perchè umiliare ogni giorno degli animali che provano sensazioni uguali alle nostre facendoli soffrire quando non ce n'è la necessità??
    Io non sto dicendo all'aborigeno di non cacciare caimani, nemmeno al cambogiano di non mangiare il pollo, sto dicendo a noi occidentali di lasciare in pace quel povero vitellino che sta con sua madre e provare qualcosa di alternativo..

    Sarò anche invasato animalista ma a me questo discorso sa di un logico assurdo! Bho..


    Sul campo medico abbiamo gia discusso e li sono "scuole di pensiero" e "idee scentifiche diverse"... ma sul motivo alimentare proprio non capisco i "carnivori" che poi vogliono essere empatici o animalisti... questi veramente per me sono alieni... bho...

    La scienza avrà la sua importanza ma il 90% delle persone che li difende è completamente lobotomizzata e non si pone nemmeno per un secondo il problema di CHI sta mangiando... e questa cosa nel 2013 mi sa veramente da mediooevo.. bho...

    Il tutto e il niente.... ma ci sono anche le vie di mezzo no? Io le capisco, e mi chiamano "fissato"... ma chi proprio non le capisce come lo posso chiamare se non "stupido" o "ignorante"?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Sinceramente a me sembra assurdo andare a parare con esempi che non c'entrano niente, tipo quello dei neri.
    La differenza tra l'uomo e il resto degli animali è notevole, mentre la differenza tra un bianco e un nero è solo "visiva", non funzionale.

    .
    Allora perchè la "schiavitù" è stata così semplice da gestire??? Lça superiorità da cos'era data??? Dall'istruzione? Dai diritti? Dai mezzi?... insomma la superiorità c'era, perchè negarlo???

    Te badi troppo alla scienza...

  2. # ADS
     

  3. #162
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    L'elenco delle malattie curate con gli animali è infinito, e si allungherà con il passare del tempo. Abbiamo ancora molte malattie da curare, anche se qualcuno pensa che le cure esistano già tutte ma le lobby farmaceutiche non vogliano venderle, etc etc etc..

    Aridaje! Le emozioni non sono uguali alle nostre, rileggiti il discorso di prima.

    A tal punto insisto nel dire che io la necessità la vedo. La ricerca scientifica viene prima della vita di un animale.
    Sul piano alimentare, invece, io rimango dell'idea che una dieta bilanciata sia la migliore, e non vedo motivo di smettere di mangiare la carne.

    Mizzega, io non avrò una via di mezzo.. ma anche te non scherzi nè. Sai perchè non puoi chiamarmi ignorante? Perchè io non ignoro i fatti, ma scelgo da che parte stare.. mentre la maggior parte degli animalisti ignora i fatti. (se parliamo di sperimentazione animale non c'è discorso che tenga.. gli animalisti hanno di quegli slogano da far accapponare la pelle a qualsiasi studente/ricercatore/professore)

    La mia via di mezzo è:
    - si all'uccisione per il cibo
    - si alla sperimentazione animale medica
    - no alla sperimentazione cosmetica
    - no alle pellicce

    Come vedi è bilanciata


    - - - Aggiornamento - - -

    La schiavitù è dovuta alla superiorità tecnologica di una nazione rispetto all'altra, e dalla disponibilità di mezzi e risorse naturali che hanno portato a quella situazione.. (e tanti altri fattori, ovviamente) Che cazzo di discorso è? mio dio è impossibile discutere di certe cose.
    Cazzo, saprai distinguere tra fattori esogeni e endogeni o no? allora anche un ricco è superiore rispetto ad un povero, secondo te?

  4. #163
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    La mia via di mezzo è:
    - si all'uccisione per il cibo
    - si alla sperimentazione animale medica
    - no alla sperimentazione cosmetica
    - no alle pellicce

    Come vedi è bilanciata


    Se fosse "si all'uccisione per cibo in caso di necessità" potrei anche promuovertela e farla diventare anche la mia...


    Aridaje! Le emozioni non sono uguali alle nostre, rileggiti il discorso di prima.
    Il discorso di prima parla di ALCUNI animali... io voglio vederti assistere alla privazione della madre di un vitello se mi dici che non provano le nostre sensazioni... ci sono mamme al gg d'oggi che cagano i bimbi al Mc Donald che non hanno nemmeno un quarto dell'amore e della disperazione che vedi negli occhi lacrimanti di una vacca a cui portano via il vitello.... aridaje un par de cojoni... guarda in faccia gli animali che maNGI!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    .
    Cazzo, saprai distinguere tra fattori esogeni e endogeni o no? allora anche un ricco è superiore rispetto ad un povero, secondo te?
    Il mio punto è: si può essere uguali anche da diversi!!!

  5. #164
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Il discorso di prima parla di ALCUNI animali... io voglio vederti assistere alla privazione della madre di un vitello se mi dici che non provano le nostre sensazioni... ci sono mamme al gg d'oggi che cagano i bimbi al Mc Donald che non hanno nemmeno un quarto dell'amore e della disperazione che vedi negli occhi lacrimanti di una vacca a cui portano via il vitello.... aridaje un par de cojoni... guarda in faccia gli animali che maNGI!


    Il mio punto è: si può essere uguali anche da diversi!!!
    C'è differenza tra "piangere" per istinto materno e di sopravvivenza, rispetto al nostro piangere emotivo. Per te conterà poco, ma per me sta alla base di ogni discorso.

    Il mio è: gli animali sono diversi, e non possiamo essere paragonati.

  6. #165
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Il mio è: gli animali sono diversi, e non possiamo essere paragonati.
    Scusa ma.... a scienze mi hanno insegnato che facciamo parte degli animali!!

    Visto che fai il pignolo dì "esseri umani"... o "animali umani " e "animali non umani".... perchè scientificamente l'uomo è un animale..

    Dai su, mi citi studi altolocati sulla corteccia celebrale e inciampi sul regno animale?

  7. #166
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    C'è differenza tra "piangere" per istinto materno e di sopravvivenza, rispetto al nostro piangere emotivo. Per te conterà poco, ma per me sta alla base di ogni discorso.

    Il mio è: gli animali sono diversi, e non possiamo essere paragonati.
    Perchè noi invece non siamo animali, invece.

  8. #167
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    C'è differenza tra "piangere" per istinto materno e di sopravvivenza, rispetto al nostro piangere emotivo. Per te conterà poco, ma per me sta alla base di ogni discorso.

    .

    mai avuto animali te vero?

  9. #168
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    C'è differenza tra "piangere" per istinto materno e di sopravvivenza, rispetto al nostro piangere emotivo. Per te conterà poco, ma per me sta alla base di ogni discorso.

    No, guarda, mi spiace contraddirti, non saranno come noi, ma capiscono 10 volte di più, sanno essere 10volte più affettuosi e sanno stare male per gli uomini anche.
    Boh, io mi sentirei sempre colpevole della vita di un innocente, soprattutto di un animale che a me non vuole fare nulla di male.

  10. #169
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' bello vedere come nella "scienza" di Loller non si stia a sindacare a cosa servono i polmoni... o le gambe.. o il cuore... quelli servono uindubbiamente per respirare.. correre... pompare il sangue!

    Ma quando si tratta di cervello... eh no he... quello non funziona come il nostro.. le sensazioni sono diverse.. ecc ecc...

    Strano non si ipotizzi mai che a loro genitali funzionano diversi dai nostri!

    Mha!!!


    Spero che la tanto amata scienza un gg possa far sentire i pensieri degli animali e le loro urla di aiuto o di pietà... quel giorno la scienza sì che svelerà al mondo una cosa che lo cambierà radicalmente... ne sono convinto!

    Come sono convinto che tutti i pescatori soprtivi cambierebbero le loro abitudini se il pesce urlasse come qualsiasi altro animale ferito della terra ferma!

    Alla fine è così.. preferiamo non sapere o sapere quello che vogliamo.. ci fa vivere piu sereni!
    A Eurasia piace questo intervento

  11. #170
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Si, siamo animali.. 2/3 post fa ho scritto apposta in modo da farlo capire, ma converrete che è una palla scrivere ogni volta "l'uomo, nonostante sia un animale, è diverso dagli altri".. dai, vi attaccate alle minchiate quando non avete cose serie da dire?

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    mai avuto animali te vero?
    Ne ho sempre avuti, e attualmente ho 2 gatti. Avevo anche dei cani ma sono morti da tempo e il compagno di mia mamma non ne vuole più.. Quindi mi tengo solo i gatti

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    No, guarda, mi spiace contraddirti, non saranno come noi, ma capiscono 10 volte di più, sanno essere 10volte più affettuosi e sanno stare male per gli uomini anche.
    Boh, io mi sentirei sempre colpevole della vita di un innocente, soprattutto di un animale che a me non vuole fare nulla di male.
    2 obiezioni da fare:

    - no, non capiscono più di noi
    - un animale differente dall'uomo (importante specificare, così siete felici) non si farebbe troppi problemi ad attaccarci, o sbaglio?


    Randagio, ti prego.. non tirare in ballo discorsi simili perchè non ne sai discutere (riguardo all'ultima risposta).

    - il cervello è diverso, certamente, e con esso tutte le funzioni correlate. è abbastanza semplice fare dei test e guardare l'attività elettrica del cervello, per capire cosa succede... non è che non esistono studi nè, esistono eccome.. semplicemente voi ve ne sbattete i coglioni e continuate a dire che gli animali provano le nostre stesse sensazioni.

    - Esatto: cuore, polmoni e gambe sono simili alle nostre.. Il cervello è un altra cosa.. si chiama sistema nervoso, ed è la più grossa differenza tra tutti gli animali. Non è colpa mia se non capisci queste cose

    "preferiamo non sapere" è una frase che ti si addice particolarmente, visto che sei contro alla sperimentazione scientifica.. Io sono a favore della conoscenza di tutto, e sono prontissimo a cambiare le mie idee, in caso venissero smentite prima o poi.
    Ora come ora gli studi indicano che gli ALTRI animali non si avvicinano minimamente al nostro sviluppo nervoso, e che quindi le loro emozioni siano, come indicato dall'articolo, solo riflesse e non consce.

    Poi oh, pensate a quello che vi pare.. Se vi piace credere che un cane sappia pensare e provare emozioni consce, sappia prendere decisioni autonome sulle emozioni.. beh, ben per voi. Quando mi porterete uno studio che indica questo (sono sicuro che voi ne sappiate più dei vari studiosi, che perdono la loro vita a studiare minchiate) allora mi ricrederò


    - - - Aggiornamento - - -

    EDIT: mi è venuto un esempio calzante, per farvi capire bene cosa intendo

    Sono a lavoro. Chiamo a casa e chiedo di prepararmi il cibo per l'orario di rientro e ricevo conferma positiva. Torno a casa e non c'è il cibo.. Mi intristisco perchè non ho il cibo, e perchè potrei sentirmi "tradito" (passatemi il termine grosso) per non aver trovato niente.. a questo punto comincerei a farmi delle domande sul perchè non ha voluto prepararmi il cibo, etc etc

    Un cane ha fame, non trova il cibo, piange perchè non ha il cibo. Punto. Per lui è "abitudine" ricevere il cibo ad una determinata ora? Se non glielo dai viene a "piangere" perchè ha fame, ma non fa un ragionamento complesso come può essere il nostro.

    Questo è quanto risulta dagli studi, ma sono sicuro che con la vostra esperienza sul campo avrete da ridire. In tal caso è inutile parlarne, rimaniamo su lunghezze d'onda diverse


    - - - Aggiornamento - - -

    EDIT: mi piacerebbe anche che la scienza ci facesse sentire i pensieri di un animale mentre uccide un uomo.. chissà se pensa "ma no, non dovrei ucciderlo perchè abbiamo gli stessi diritti"

Discussioni simili

  1. I figli sono sul serio tutti uguali!?
    Da Revy nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/3/2011, 11:07
  2. Inizio a pensare che gli uomini siano tutti uguali...
    Da Kalea nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/1/2011, 22:46
  3. Perchè i ragazzi sono tutti uguali
    Da piccola_lelle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 14:00
  4. file video in .avi:non sono tutti uguali??
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 18:35
  5. i morti sono tutti uguali?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 18:19