ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 209
Like Tree90Mi piace

Spot "gli animali sono tutti uguali"

  1. #101
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Cito wikipedia:



    « Sono vegetariano per motivi etici e non medici. Gli animali vanno rispettati e non uccisi per poi mangiarli. Tutti gli animali.[33] »Ma come? Mica eravamo tutti vegetariani? Questo non è un motivo medico?

    "Il vegetarianismo, per Veronesi, ha perciò valore etico, salutistico, sociale ed ambientale"

    Non vedo il motivo "evolutistico" o sinonimi.. tutti e 4 i motivi non parlano del fatto che l'uomo sia vegetariano.. come mai?
    Veronesi ha ragione ad affermare i rischi della carne per il cancro, e tutti i motivi etici.. ma da li a dire che siamo vegetariani, e quindi in teoria non potremmo digerire carne, ce ne passa..

    Come mai riusciamo a digerire la carne?

  2. # ADS
     

  3. #102
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Come mai riusciamo a digerire la carne?
    Perchè siamo onnivori apunto... e ci adattiamo! Se avessimo mangiato solo vegetali saremmo estinti con la glaciazione... l'uomo in quanto onnivoro ha aumentato la possibilità di sopravvivenza a varie ere climatiche e latitudini...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #103
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Cito wikipedia:

    « Sono vegetariano per motivi etici e non medici. Gli animali vanno rispettati e non uccisi per poi mangiarli. Tutti gli animali.[33] »Ma come? Mica eravamo tutti vegetariani? Questo non è un motivo medico?

    "Il vegetarianismo, per Veronesi, ha perciò valore etico, salutistico, sociale ed ambientale"

    Non vedo il motivo "evolutistico" o sinonimi.. tutti e 4 i motivi non parlano del fatto che l'uomo sia vegetariano.. come mai?
    Veronesi ha ragione ad affermare i rischi della carne per il cancro, e tutti i motivi etici.. ma da li a dire che siamo vegetariani, e quindi in teoria non potremmo digerire carne, ce ne passa..

    Come mai riusciamo a digerire la carne?
    Fotte sega che citi wikipedia. Potresti citare lo spirito santo che direbbe na cosa diversa.
    Proprio l'altro giorno ho visto un video nel quale lo stesso Veronesi affermava che l'uomo in principio non si alimentava di carne.
    Che la possa digerire è un conto. Che faccia male lo stai dicendo anche tu.

    Quindi le cose che copi e incolli lasciano il tempo che trovano.

  5. #104
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Allora per definizione potremmo vivere di soli vegetali!

    L'orso bruno in abbondanza di frutta può tranquillamente campare, ed è un animale onnivoro!

    - - - Aggiornamento - - -



    Il rinoceronte ti sembra poco esplosivo e forte?
    Certo che potremmo vivere di soli vegetali, ma ci sarebbero dei rischi.. Come potremmo vivere di sola carne e non prendere mai un cancro nè niente.. sono ipotesi, o no? Se parliamo di una dieta corretta è un altro discorso..

    Il discorso si fa complesso se tiriamo in ballo animali come il rinoceronte.. l'uomo, come altri animali, ha una digeribilità ed un assimilazione verso le proteine animali più alta rispetto a quelle vegetali. Fermo restando che le proteine sono proteine, se un rinoceronte avesse un'assimibilità di proteine molto alta, questo giustificherebbe la sua forza.. non è che le proteine sono solo nella carne, lo sai meglio di me visto che non mangi carne.

    In ogni caso il leone è decisamente più esplosivo di un rinoceronte.. (forza ed esplosività sono due cose differenti, in questo discorso)


    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Oh ma ci sei o ci fai?

    Ho detto che noi siamo quello che mangiamo, nulla di più e nulla di meno.
    Un animale non è forte soltanto perchè ha un gene forte o perchè è un predatore. Deve alimentarsi per prendere la forza, di certo non ha una forza automatica respirando aria. Io questo ho detto. Che ogni animale, uomo compreso prende la forza da quello che mangia. Mo se non vuoi capire hai qualche problema di lettura e di apprendimento sono cazzi tuoi.
    Ok, noi siamo quello che mangiamo. Ma non mi è ancora chiaro perchè i vegetariani dovrebbero essere più attivi e vitali rispetto ad un carnivoro..


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Perchè siamo onnivori apunto... e ci adattiamo! Se avessimo mangiato solo vegetali saremmo estinti con la glaciazione... l'uomo in quanto onnivoro ha aumentato la possibilità di sopravvivenza a varie ere climatiche e latitudini...
    Esattamente.. io sono d'accordo, la mia domanda era "sarcastica"

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Fotte sega che citi wikipedia. Potresti citare lo spirito santo che direbbe na cosa diversa.
    Proprio l'altro giorno ho visto un video nel quale lo stesso Veronesi affermava che l'uomo in principio non si alimentava di carne.
    Che la possa digerire è un conto. Che faccia male lo stai dicendo anche tu.

    Quindi le cose che copi e incolli lasciano il tempo che trovano.
    Pure te hai citato wiki.. cos'è.. tu puoi e io no? se citi te ha più valore? fammi capire..

    L'uomo in principio non si alimentava di carne? Ok, te la passo.. questo però è stato valido fino al periodo in cui le grandi foreste e le giungle si sono tramutate in savane e ampi spazi aperti per via dell'aumento della temperatura.. Da quel momento, che corrisponde alla stazione bipede dell'uomo, ci siamo cibati poco e prevalentemente di grandi animali cacciati.. Quindi? L'evoluzione ha fatto il suo corso, e da vegetariani siamo passati ad essere onnivori.. Cambia poco cos'eravamo all'inizio, conta cosa siamo ora

  6. #105
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non ci sta xD E ti spiego anche la motivazione. Se un felino mangiasse verdure fidati, sarebbe sicuramente più attivo.
    Il felino mangia carne, esclusivamente carne e come ben saprai è forte si..fa pochi scatti, caccia e poi dorme per tutto il tempo,o restano immobili per un totale di 20 ore su 24.
    Un animale vegetariano, anzi vegano, tipo la gazzella, non la vedremo mai stare tante ore ferma, anzi, la troveremo sempre in corsa, alcune raggiungono di 80 km/h.

    Per quanto riguarda la B12 non capisco perchè ancora continuate a blaterare cose senza senso. La B12 i vegani se la mangiano con aggiunte in cibi che mangiate anche voi tipo i cereali, c'è nei succhi di frutta, ci sono alimenti vegani appositi..non capisco perchè debba essere per forza sbagliato.
    le gazzelle come tutti gli animali che abitano quelle zone si riposano nelle ore più calde della giornata, è una stronzata che corrono sempre. Per non parlare poi del fatto che raggiungano gli 80 km/h, a questo punto ti parlo del ghepardo che supera i 100 km/h e guarda un po' è carnivoro...il tuo ragionamento non tiene conto delle enormi differenze tra le razze animali, per non parlare poi del parallelo uomo-animale.
    A Randagio, Loller156, Elaine Marley e altri 1 piace questo intervento

  7. #106
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me parlare delle "capacità fisiche degli animali" collegandoli a cosa mangiano è un azzardo!

    E' troppo varia la vita evolutiva degli animali... la reattività di un colibrì allora come la giudichiamo? E' mille volte quella di un leone... ma si nutre di "fiori"..

    Il metabolismo degli animali e la loro reattività dipende da dove vivono, come vivono, da chi scappano e da cosa si nutrono....

    Con gli esempi che stiamo facendo (leone vegetariano, gazzella carnivora) parliamo di aria fritta a mio parere...
    A Rocknrolf e Temperance piace questo intervento

  8. #107
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Secondo me parlare delle "capacità fisiche degli animali" collegandoli a cosa mangiano è un azzardo!

    E' troppo varia la vita evolutiva degli animali... la reattività di un colibrì allora come la giudichiamo? E' mille volte quella di un leone... ma si nutre di "fiori"..

    Il metabolismo degli animali e la loro reattività dipende da dove vivono, come vivono, da chi scappano e da cosa si nutrono....

    Con gli esempi che stiamo facendo (leone vegetariano, gazzella carnivora) parliamo di aria fritta a mio parere...
    esattamente, infatti l'unico discorso che vale è che noi (e gli animali) siamo quello che l'evoluzione ha voluto che fossimo...
    A Randagio e Temperance piace questo intervento

  9. #108
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    le gazzelle come tutti gli animali che abitano quelle zone si riposano nelle ore più calde della giornata, è una stronzata che corrono sempre. Per non parlare poi del fatto che raggiungano gli 80 km/h, a questo punto ti parlo del ghepardo che supera i 100 km/h e guarda un po' è carnivoro...il tuo ragionamento non tiene conto delle enormi differenze tra le razze animali, per non parlare poi del parallelo uomo-animale.
    Occhio, che noi siamo quello che mangiamo.. chissenefotte delle differenze! Giusto?

    (scherzo nè, ma qualcuno la pensa così)

  10. #109
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Loller io non ho citato wikipedia xD Ho citato una frase detta da Veronesi un un sito che non fornisce info modificabili da chiunque

  11. #110
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Secondo me parlare delle "capacità fisiche degli animali" collegandoli a cosa mangiano è un azzardo!

    E' troppo varia la vita evolutiva degli animali... la reattività di un colibrì allora come la giudichiamo? E' mille volte quella di un leone... ma si nutre di "fiori"..

    Il metabolismo degli animali e la loro reattività dipende da dove vivono, come vivono, da chi scappano e da cosa si nutrono....

    Con gli esempi che stiamo facendo (leone vegetariano, gazzella carnivora) parliamo di aria fritta a mio parere...

    Non è un azzardo.. è un azzardo estremizzare, ma la base è consolidata.. Se uno vuole mettere massa muscolare e NON mangia proteine.. beh.. non può metterla... è impossibile. Se un animale vegetariano non assume proteine (animali o vegetali poco importa, in un discorso generale) non avrà mai le caratteristiche di un leone..

    Che poi subentrino altre variabili ok, ma ogni macronutriente ha le sue caratteristiche, affermare il contrario non è possibile

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I figli sono sul serio tutti uguali!?
    Da Revy nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/3/2011, 11:07
  2. Inizio a pensare che gli uomini siano tutti uguali...
    Da Kalea nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/1/2011, 22:46
  3. Perchè i ragazzi sono tutti uguali
    Da piccola_lelle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 14:00
  4. file video in .avi:non sono tutti uguali??
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 18:35
  5. i morti sono tutti uguali?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 18:19