ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 227
Like Tree69Mi piace

Allevamenti intensivi

  1. #81
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Se avessi voluto insistere ti avrei detto che paradossalmente gli allevamenti intensivi potrebbero salvare l'intera umanità dal problema della fame nel mondo, perché il problema è semplicemente la Distribuzione mondiale delle ricchezze. Pensa che bello, allevamenti intensivi che diano la possibilità a tutto il mondo di nutrirsi. E lì chi avrebbe il coraggio di avanzare critiche ad altri uomini in merito al loro essere assassini indiretti o esecutori di omicidi animali di massa?



    .
    Dillo pure che ti smentisco :-D

    Per allevare abbastanza animali per sfamare con la carne tutti gli abitanti del pianeta dovremmo radere al suolo l'intera foresta amazzonica per coltivare il nutrimento per queste bestie. Per produrre un Kg di carne si usano tanta acqua e tanti alimenti vegetali che basterebbero per far mangiare molte piu persone rispetto a quelle che si nutrirebbero con un Kg di carne! E questo non sono i"vegani a dirlo" ma qualsiasi persona che conosce un pò l'ecologia! Gli allevamenti intensivi sono un danno per l'ambiente assodato e dimostrato!

    hai trovato la tua strada e io la mia, ma non stiamo facendo nulla di eccezionale sappilo.
    cNon mi sono mai visto un supereroe tranquilla, sto solo bene con me stesso non nutrendomi di morte e sofferenza... tutto qui!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Perchè purtroppo la situazione così è, ci sono stati momenti in cui i cani randagi sono diventati un problema molto serio e hanno iniziato ad attaccare persone nelle campagne quindi si è dovuti intervenire. Anche a me sarebbe piaciuto non arrivare a questo punto ma di certo non è colpa mia e meglio 100 di loro che un essere umano.

    Scusa non volevo fare sfottò ma onestamente "ipotetici branchi di leoni assassini" lasciano il tempo che trovano!
    Io se un animale mi attacca tranquillo mi difendo... ma non vedo il maiale, la mucca, il coniglio o la gallina che mi fanno di male per darmi diritto di ucciderli!

    Ti ho detto che gli hai abbandonati tu i cani? Sto solo dicendo che come sempre, per gli errori dell'uomo, paga l'animale... e non lo reputo giusto!

  2. # ADS
     

  3. #82
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    ragazzi ma perchè io parlo con calma e cerco di ragionare mentre voi fate la gara a controbattere pur di dire l'opposto dell'altro? avete letto il mio ultimo post con i vari punti ? (e anche la citazione di kaplan?)

  4. #83
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma perchè io parlo con calma e cerco di ragionare mentre voi fate la gara a controbattere pur di dire l'opposto dell'altro?
    Benvenuto su Fuoriditesta!

  5. #84
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    I tuoi 1-2-3 ne abbiamo gia parlato migliaia di volte e è il tuo punto di vista come quello di molti medici mentre il mio è quello di altretanti medici....


    Ora rispondo ai punti 1-2-3 che poi dici che non rispondo


    Per molti medici molto piu "studiati" di te invece ammettono il contrario e scusa sai se credo piu a loro che ad un professore di ginnastica..


    Anche questo lo dici te...e ne abbiamo gia parlato


    Abbandonare "l'apatia alimentare" che ha l'uomo moderno non vuol dire prednere cose "da chissaddove nel mondo".. questo avviene per conseguenza della ridotta diffusione dell'alternativa al derivato animale... è questione di mercato, e se per assurdo se ci fossero molti piu vegani anche il mercato risponderebbe diffondendo e producendo certe tipologie di prodotti che ora son "di nicchia" ma di nicchia non vuol perforza dire che arrivino in nave dal burundi.


    Io ripeto non vedo che male faccio con la mia scelta...

    la vitamina B12 è di origine animale.. non esiste negli alimenti vegetali.. chi lo dice? OGNI MEDICO AL MONDO.. tranne te.. tu sei l'unico che crede al contrario.. trovami UN SOLO MEDICO che dice che la vitamina B12.. dai, ti sfido.. sarò un professore di ginnastica, e come tale studio alimentazione, chimica, biochimica1 e biochimica 2.. oltre che fisiologia..

    molti medici dicono che la ricerca non serve? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH e cosa cazzo studiano a fare? per usare le ricerche altrui? dai va.. questa è buona.. la ricerca non serve.. BUM! petardi e fuochi d'artificio!


    Per rispettare il terreno bisogna mangiare i prodotti che "naturalmente" crescono in quel particolare territorio... fare coltivazioni "forzate" non è etico, quindi per mangiare tutto è necessaria l'importazione..

  6. #85
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    la vitamina B12 è di origine animale.. non esiste negli alimenti vegetali.. chi lo dice? OGNI MEDICO AL MONDO.. tranne te..
    Qui dimostri la tua ingoranza sulla B-12! Non è di origine animale, ma è prodotta da una colonia batterica presente a terra, anche nei vegetali, che noi però laviamo! Gli animali invece la mangiano perchè non mangiano cose lavate e noi la recuperiamo di conseguenza da loro.... Purtroppo al giorno d'oggi mangiare cose da terra non lavate non è consigliato per il nostro sistema immunitario (potremmo prendere anche altri batteri)!

    Studia meglio, che hai dimostrato di nons apere dove arriva la B-12 mio caro professore plurilaureato!

    Pensa te, un perito meccanico che ti deve spiegare la B-12

    Ti riporto Wikipedia và:

    Essendo la principale fonte di vitamina B12 di origine batterica, ne consegue che a seguito del lavaggio dei vegetali la vitamina B12 in essi ancora presente risulta in quantità insufficienti a coprire le esigenze dell'organismo. Per questo motivo per chi sceglie una dieta completamente vegana è vivamente consigliabile il ricorso a integratori di vitamina B12.[18]
    Ma che cazzo studiate voi non so, andate a lavorare che forse è meglio!

    O almeno non farti carico del "baluardo B-12 dei carnivori". datro che studi nel settore approfondisci le cose, perchè vedo che tu pensi piu a smentire per giustificare l'impossibilità della dieta vegan che per sapere! Te lo dico in tutta onestà, dovresti essere piu critico proprio per quello che non manchi di sottolineare, ovvero quello che studi,e poi mi esci con risposte per nulla tecniche e per nulla laiche ma evidentemente di parte! cosa che uno che studia nel settore non dovrebbe fare,... quello di parte dovrei essere io!

    http://www.scienzavegetariana.it/nut...carnivori.html

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Per rispettare il terreno bisogna mangiare i prodotti che "naturalmente" crescono in quel particolare territorio... fare coltivazioni "forzate" non è etico, quindi per mangiare tutto è necessaria l'importazione..
    La coltura rotativa e l'orto biologico fatto con coscienza impoveriscono il terreno, anzi.. anche se vedo cosa non ci sia "di moralmente sbagliato" (etico se non sai vuol dire questo) nel piantare patate qui in europa sebbene vengano dal sudamerica... bho.... mentre lo so benissimo cosa c'è di moralmente sbagliato nell'ammazzare un animale che non mette in pericolo la mia vita e che non ha fatto nulla di male.

    Comunque capisco che non trovando etica la coltivazione della patata e trovando etico l'allevamento dell'animale il tuo cervello ragiona opposto al mio! Come ho detto spesso....

  7. #86
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Minchiazz. Pure io ero convinta fosse di origine animale.



    Cmq boh. Pure io sono contraria agli allevamenti intensivi. Trovo la caccia più etica.
    Ma c'è da dire che oggi molta gente non c'ha voglia nemmeno di cucinare, compra cibi già mezzi pronti,
    aumentando anche la quantità di rifiuti.

    E' impensabile un dietro front.

  8. #87
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Essere contrari non vuol dire niente se non supportato da azioni! Essere contrari è poi mangiare derivati è come essere contro la prostituzione e andare a puttane o essere contro la droga e poi tirarsi bamba.... dicesi ipocrisia!

  9. #88
    Spice
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il problema è che vivendo in una società che ci offre protezione e cibo a volontà e dove non si deve più lottare ogni giorno per sopravvivere alcune cose, in realtà naturali, possono apparire come innaturali.
    In natura è questione di vita o di morte, si uccide per sopravvivere un giorno di più e non c'è spazio per l'etica...situazione diversa la nostra.
    Tuttavia la situazione comoda in cui ci troviamo è dovuta a secoli e secoli di storia ed è qualcosa che potremmo dire "ci siamo guadagnati" con l'intelligenza... certo questo non significa che ogni brutalità verso gli animali è lecita solo perché possiamo o ci fa comodo, deve esserci un'equilibrio.
    Mangiare carne secondo me non è sbagliato, ma capisco le motivazioni che spingono alcuni a non farlo e non sono sbagliate... è una scelta che se fatta con razionalità e consapevolezza ha senso.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #89
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    A Randa'. Epperò fai duecoglioni eh.

    Cioè, non è che ogni volta che uno interviene deve fa' la lista de quello che se magna e quello che non se magna.
    Ti puoi pure fidare, o cmq tacere.

    Se no ti capiterà di continuare a fare figure di merda come con lo sbattezzo,
    che vai a dire a gente sbattezzata da dieci anni "Eeeeh ma se non ti sbattezzi è inutile parla'.".


    Tra l'altro, in uno dei nostri scambi sull'argomento, dicevi di non essere ancora diventato completamente vegano.
    Stavi diminuendo la carne e il pesce, mangiavi forse ancora uova e derivati.
    Però ti prendevi la briga di rompe il cazzo all'altri.


    Allora, te devo fa' sta cazzo di lista della spesa, o mi puoi crede sulla parola?

  11. #90
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, in uno dei nostri scambi sull'argomento, dicevi di non essere ancora diventato completamente vegano.
    Stavi diminuendo la carne e il pesce, mangiavi forse ancora uova e derivati.
    Però ti prendevi la briga di rompe il cazzo all'altri.
    No,mai detto cio.... cado ancora nei latticini quando mi trovo in giro a mangiare per lavoro perchè non trovo altro... ma carne e pesce e uova sono un botto che non li mangio, sicuro un anno...

    Sei te che ti senti attaccata eh, io ho solo detto che essere contro gli allevamenti e poi comprare derivati è ipocrisia...

    Derivati non intendo i "prodotti base" che magari puoi conoscere la provenienza (carne da allevamenti di nonna papera o uova di galline felici o latte del contadino che tiene il vitello in vita) ma gia comprando delle brioches che hanno dentro uovo, o la pasta all'uovo, oppure la pasta sfoglia, oppure una cotoletta vegetrale con l'uovo usato per la panatura, o la panna da cucina per cucinare... insomma i derivati si sono ovunque e arrivano da allevamenti intensivi (sopratutto questi usati come infgredienti di altro).

    Gradirei si che mi facessi la lista della spesa! :-D

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cercasi allevamenti di chihuahua
    Da jenny92 nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 17:20

Tag per questa discussione