ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27
Like Tree14Mi piace

Sfiducia nella scuola.

  1. #1
    silence is sexy High Hopes.
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 11/4/2009
    Messaggi: 511
    Piaciuto: 399 volte

    Predefinito Sfiducia nella scuola.

    Più vado avanti negli studi, più mi rendo conto di quanto la scuola superiore sia ingiusta e deleteria. Fino all'anno scorso ero fiduciosa in ciò che studiavo, ma ora mi rendo conto dell'inadeguatezza dei metodi degli insegnanti e della loro imparzialità.
    Io frequento il quarto anno di liceo scientifico, ho scelto questa scuola perchè amo le materie scientifiche, voglio costruirmi un futuro su questa passione e pensavo che questo indirizzo potesse offrirmi la possibilità di concentrarmi sulle materie scientifiche e invece passo i pomeriggi a studiare prevalentemente materie umanistiche.
    Io non sono una studentessa passiva: approfondisco gli argomenti che mi interessano, leggo molti libri, mi informo su temi attuali.
    Gli insegnanti sono prevalentemente di vecchio stampo, non si adeguano alla mente degli studenti e continuano a proporre metodi di apprendimento obsoleti e inefficaci.
    A volte la loro preparazione è scarsa(ho una prof che detta gli appunti da skuola.net per capirci), non spiegano o si rifiutano di rispiegare, pretendono di interrogare quando cazzo gli pare e fanno palesi favoritismi ai soliti leccaculo di turno.
    Io non sono una cazzona, prendo la scuola sul serio, studio e ho ottimi voti e ci metto l'anima in quello che faccio, ma ora mi sto veramente stufando dell'incompetenza dei miei insegnanti e del sistema scolastico inadeguato. Spero mi passi sta incazzatura, perchè sono veramente stufa di studiare ciò che non mi piace.